kothello Kyuukyoku no Othello


Immagine gioco: Kyuukyoku no Othello
   
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 Descrizione 
Nome romset kothello.zip
Anno di produzione: 1990
Produttore: Success

Genere del gioco: Giochi da Tavolo
Categoria: Giochi da Tavolo / Otello

 Emulazione 
Questo gioco funziona in MAME con problemi Questo gioco funziona in MAME con problemi
In MAME dalla versione: .092
Salvataggio state: Non supportato
Stato dell'emulazione: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Imperfetto
Dimensione palette: 256
Il driver di questo gioco in MAME : shanghai.c - Leggi il codice

  Dati tecnici 
Questo gioco usa un solo schermo:
  Tipo di grafica: Raster
  Orientamento schermo: Orizzontale
  Risoluzione del gioco 376 x 250 @ 30.000000
Numero di giocatori: 1P
Controllato con:
  Joystick
Numero di pulsanti: 2
La scheda di questo gioco usa 7 CHIP
NomeTipoClock
V30cpu8000000
Z80cpu3579545
Speakeraudio
YM2203audio3579545
YM2203audio3579545
Seibu ADPCMaudio8000
Seibu ADPCMaudio8000


 Dati Scheda 
Il ROMset si compone di 6 ROM
Riferito alla versione MAME: 0.152

NomeDimensioniCRC32SHA1FunzionamentoNel romset
rom1.3e1310728601dcfa e7ffc6da0bfb5cec5a543a2a5223b235c3428eb3 good kothello
rom2.5e13107268f6b7a3 9f7e217e07bc79b1e95551cd0fe107294bf5889f good kothello
rom3.3f1310722f3dacd1 35bfdc1f377b87a80c3abbb48f9f0b52108fbfc0 good kothello
rom4.5f131072ee8bbea7 35dfa7aa89cecba6482b18a5233511bacc4bf331 good kothello
rom5.5l655367eb6e697 4476e13f9a9e04472581f2c069760f53b33d5672 good kothello
rom6.7m655364ab1335d 3a803e8a7e9b0c2a26ee23e7ac9c89c70cf2504b good kothello


:  Gioco Parent
:  Gioco Clone
:  BIOS

Le dimensioni del file kothello.zip sono 167.36 Kbytes (compresso)

 Informazioni 
HISTORY

Kyuukyoku no Othello (c) 1990 Success.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : V30 (@ 8 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 3.579545 Mhz)

Chip Audio : (2x) YM2203 (@ 3.579545 Mhz), (2x) Custom (@ 8 Khz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 384 x 280 pixels

Frequenza aggiornamento video : 30.00 Hz
Colori palette : 256


- CURIOSITA' -


Il titolo di questo gioco si traduce dal giapponese come 'Othello Definitivo'.


- FONTI -


Rom del gioco.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su kothello

0.92 [Tomasz Slanina]


WIP:

- 0.142u3: R. Belmont fixed second ADPCM player in games using SEIBU_ADPCM.

- 0.129u4: Changed 2x Custom sound to 2x 'Seibu ADPCM'.

- 0.126u5: Changed visible area to 376x250.

- 0.126u4: Roberto Zandona and Fabio Priuli fixed Kyuukyoku no Othello - Game now playable. Added 2nd Player and 2x buttons. Changed visible area to 372x250. Added dipswitches 'Coinage' and 5x 'Unknown'.

- 0.96u1: Aaron Giles added ADPCM utilities to sound\OKIM6295.c to correct hook up the sound in the Seibu games. Replaced the 2x MSM5205 sound with 2x Custom (8000 Hz).

- 0.94u1: Added 2nd YM2203 (3579545 Hz) sound.

- 0.93: Replaced YM2203 and 2x ADPCM sound with 2x MSM5205 (384000 Hz).

- 0.92: Tomasz Slanina added Kyuukyoku no Othello (Success 1990). Incomplete video emulation.

- 3rd November 2003: Guru - Kyuukyoku no Othello (Success 1990) arrived with the donation of several people and MAMEWorld.

Informazioni su shanghai.c (Driver MAME)


0.36b15 [Nicola Salmoria]

0.35RC1 [Nicola Salmoria]


TODO:

- The HD63484 emulation is incomplete, it implements the bare minimum required to run these games.

- The end of round animation in Shanghai is wrong; change the opcode at 0xfb1f2 to a NOP to jump to it immediately at the beginning of a round.

- I'm not sure about the refresh rate, 60Hz makes time match the dipswitch settings, but music runs too fast.


WIP:

- 0.126u5: Added video\hd63484.c/h. Some improvements to shanghai video drivers [Roberto Zandona]: Convert framebuffer's ram from 8 bit to 16 bit. Convert DMA command from 8 bit to 16 bit. Convert gfx command from 8 bit to 16 bit. Implemented all gfx mode: 1,2,4,8,16 bpp.

- 0.118u3: Changed NEC V30 CPU core to use a 16-bit data bus [Aaron Giles, Phil Bennett, Pierpaolo Prazzoli].

- 0.116u1: Aaron Giles fixed HD63484 video controller call in the Shanghai driver.

- 13th January 2001: Nicola Salmoria fixed the window border graphics in the Shanghai driver.

- 12th January 2001: Nicola Salmoria added window graphics emulation to the Shanghai driver and he added support for Shanghai II.

- 0.35RC1: Added shanghai.c driver (Testdriver).



 Strumenti 
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