kikikai KiKi KaiKai


Immagine gioco: KiKi KaiKai
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: kikikai.zip
Anno di produzione: 1986
Produttore: Taito Corporation

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Camminando

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Knight Boy

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .036b09

Il driver di questa macchina in MAME è: mexico86.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    Z80 ("maincpu")cpu 6000000 Hz
    Z80 ("audiocpu")cpu 6000000 Hz
    Speaker ("mono")audio
    YM2203 ("ymsnd")audio 3000000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Verticale
      Risoluzione 256 x 224 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 2

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    CabinetUpright
     Cocktail
    Flip ScreenOff
     On
    Service ModeOff
     On
    UnusedOff
     On
    Coin A2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     2 Coins/3 Credits
     1 Coin/2 Credits
    Coin B2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     2 Coins/3 Credits
     1 Coin/2 Credits
    DifficultyEasy
     Normal
     Hard
     Hardest
    Bonus Life50000 100000
     70000 150000
     70000 200000
     100000 300000
    Lives2
     3
     4
     5
    CoinageA
     B
    Number MatchOff
     On

  • ROM (11 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    a85-17.h1665536c141d5ab fe3622ba283e514416c43a44f83f922a958b27cd good kikikai
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    a85-11.f632768cc3539db 4239a40fdee65cba613e4b4ec54cf7899480e366 good kikikai
    a85-01.g82048  nodump kikikai
    a85-15.a165536aebc8c32 77347cf5780f084a77123eb636cd0bad672a39e8 good kikikai
    a85-14.a365536a9df0453 a5e9cd6266ab3ae46cd1b35a4603e13a2ca023fb good kikikai
    a85-13.a4655363eeaf878 f8ae8938a8358d1222e9fdf7bc0094ac13faf404 good kikikai
    a85-12.a66553691e58067 c7eb9bf650039254fb7664758938b1012eacc597 good kikikai
    a85-08.g15256d15f61a8 945c8aa26c85269c10373218bef13e04e25eb1e4 good kikikai
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    a85-09.g14256b931c94d fb554084f34c602d1ff7806fb945a06cf14332af good kikikai


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

KiKiKaiKai (c) 1986 Taito.


Un gioco a piattaforme nel quale combatti fantasmi e zombi e altre creature dell'aldilá.


- DATI TECNICI -


Adesivi Prom : A85


Processore Principale : (2x) Z80 (@ 6 Mhz), M68705 (@ 2 Mhz)

Chip Audio : YM2203 (@ 3 Mhz)


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 2


- CURIOSITA' -


Pubblicato nell'Ottobre 1986.


La traduzione dal giapponese del titolo è 'Vecchia e strana storia del mondo misterioso'.


Questo gioco´`e conosciuto anche come "Knight Boy".


Il personaggio principale è una sacerdotessa Chinto (Tipo Miko di "Tengai"). La sua arma principale sono gli 'o-fuda', ovvero dei talismani che vengono sparati. In più ha un'asta della purificazione usata per colpire i nemici più vicini.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Ideogrammi segreti: quando compare la schermata di "Game Over", tieni premuto SU fino al cambio di schermata. L'orso (kuma) e la valle (tani) dovrebbero apparire sulla schermata dei titoli. Significa che questo gioco é stato sviluppato da Taito Kumagaya (kuma + tani) Laboratory. Se inizi la partita con questi personaggi su schermo, una vita é aggiunta alla tua partita (3 di default, la parita dovrebbe iniziare con 4 vite).


* Agita una bandiera presso un lampione con una sfera rossa all'interno e riceverai un potenziamento.


* Ci sono diversi tipi di lettere o messaggi :

Bianco - Aumenta la portata di fuoco

Rosso - Aumenta la potenza di fuoco

Giallo - Lettere grandi


* Puoi anche raccogliere "uova" lungo la via. Queste uova possono essere attivate premendo fuoco & bandiera assieme.

Blu - blocca tutti i mostri per un determinato periodo di tempo, anche quelli fuori dallo schermo.

Giallo - uccide tutto ció che si trova su schermo.


* I "gremlin" non ti uccidono, bensí ti rallentano. Puoi liberartene correndo attorno ad un lampione.


- SERIE -


1. KiKiKaiKai (1986)

2. KikiKaiKai - Nazo no Kuro Manto (1992, Nintendo Super Famicom)

3. KikiKaiKai - Tukiyozoushi (1994, Nintendo Super Famicom)

4. KikiKaiKai Advance (2001, Nintendo Game Boy Advance)


- STAFF -


Autore : Hisaya Yabusaki

Programmatore : Kazutomo Ishida, Daisuke Sasaki

Design dei personaggi : Nenko Nishimura, Kazuya Mikata

Effetti sonori : Naoto Yagishita

Compositore musiche : Hisayoshi Ogura

Regista : Mikio Hatano


- CONVERSIONI -


* Console :

NEC PC-Engine (1990)

Nintendo Famicom ("Kiki Kaikai - Dotouhen")

Nintendo Super Famicom (1992, "Kiki Kaikai - Dotouhen")

Sony PlayStation 2 [JP] (July 26, 2005; "Taito Memories Joukan [Model SLPM-66057]")

Sony PSP [JP] (January 5, 2006; "Taito Memories Pocket [Model ULJM-05076]")

Sony PlayStation 2 (2005, "Taito Memories Vol. 1")

Microsoft XBOX (2006, "Taito Legends 2")

Sony PlayStation 2 (2006, "Taito Legends 2")


* Computer :

PC [CD-ROM] (2006, "Taito Legends 2")


- FONTI -


Rom del gioco.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su kikikai

0.36b9 [Nicola Salmoria, Ernesto Corvi]


Bugs:

- The coinage dipswitch settings is not supported. Source (ID 02349)

- Suffers from random lock-up's. Source (ID 02347)

- Clone knightb: Collision detection is imperfect, the player can't be killed by some enemies. Source (ID 02348)


WIP:

- 0.136u4: Fabio Priuli added driver_data struct and save states to the Mexico 86 driver.

- 0.131u3: Angelo Salese fixed some dipswitches quirks in the Mexico 86 driver.

- 0.131u2: Angelo Salese fixed KiKi KaiKai exception.

- 0.131u1: Angelo Salese merged memory maps in Mexico86 driver, also added a basic hook-up for the 4p communication CPU, disabled by default.

- 0.130u2: Aladar fixed the sprite collision code of the MCU simulation in 'machine\mexico86.c'.

- 0.126u3: More documentation on the Kiki KaiKai MCU [Guru, Brian Troha].

- 20th July 2008: Guru - Kiki Kaikai (original Taito with 6801U4 MCU) arrived. Thanks to a couple of people that donated some postage bucks, another package arrived from Japan a few days ago.

- 0.121u1: Changed Z80 CPU2 clock speed to 6MHz.

- 0.120u4: Changed Z80 CPU2 clock speed to 4MHz. Fixed rom names.

- 6th June 2006: Guru - KiKi KaiKai (Taito 1986) bootleg arrived from Korea today (I dumped the MCU on it). Thanks to GP-Lee.

- 0.102u1: Nicola Salmoria added clone Knight Boy (bootleg 1986). Replaced 68705 MCU in KiKi KaiKai with simulation. Fixed dipswitches.

- 0.101u2: Removed Z80 CPU4.

- 0.92: Added Z80 (6MHz) CPU4.

- 0.60: Acho A. Tang fixed several problems in Kiki KaiKai. Added 'Coinage' and 'Unused' dipswitches.

- 1st April 2002: Acho A. Tang fixed a few bugs in the Kiki Kaikai driver.

- 0.37b3: Added 'Flip Screen' dipswitch.

- 0.36b10: Added dipswitches 'Cabinet', 'Demo Sounds', 'Difficulty', 'Bonus Life', 'Lives' and 'Number Match'.

- 0.36b9: Nicola Salmoria and Ernesto Corvi added KiKi KaiKai (Taito 1986).

- 7th November 1999: Nicola partially fixed KiKi KaiKai so that you can start a game, but it still hangs soon after.

- 2nd November 1999: Nicola added Kiki Kaikai to the Mexico 86 driver, but only attract mode works.

- 23rd May 1998: J-ROM dumped KiKi KaiKai (c)1986 TAITO.


LEVELS: 7


Other Emulators:

* Raine

* Shark

 Strumenti 
Versione per la stampa
Link diretto alla scheda della macchina

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