kick Kick (upright)


Immagine gioco: Kick (upright)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: kick.zip
Anno di produzione: 1981
Produttore: Midway

Genere del gioco: Palla & Racchetta
Categoria: Palla & Racchetta

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Kick (cocktail)
 • Kickman (upright)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .028

Il driver di questa macchina in MAME è: mcr.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    Z80 ("maincpu")cpu 2496000 Hz
    Z80 ("ssio:cpu")cpu 2000000 Hz
    Speaker ("lspeaker")audio
    Speaker ("rspeaker")audio
    Midway SSIO Sound Board ("ssio")audio
    AY-3-8910A ("ssio:ay0")audio 2000000 Hz
    AY-3-8910A ("ssio:ay1")audio 2000000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Verticale
      Risoluzione 512 x 480 @ 30.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Spinner
    Numero di pulsanti: 1

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Service ModeOff
     On
    MusicOff
     On

  • ROM (16 della macchina, 1 di vari device) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    1200a-v2.b3409665924917 4fbc7161f4b03bc395c775fa6239a23bf7357e89 good kick
    1300b-v2.b4409627929f52 e03a550792df68eeb2a1f5177309fe01b5fcaa3d good kick
    1400c-v2.b5409669107ce6 4aedbb9f1072e315f7e5e3c8559f2995146f4b9d good kick
    1500d-v2.d4409604a23aa1 9a70ca3dc6db984dbb490076cf0ec11cc213f199 good kick
    1600e-v2.d540961d2834c0 176fad90ab14c922a575c3d12a2c8a339d1518d4 good kick
    1700f-v2.d64096ddf84ce1 6f80b9a5cbd75b6e4af569ca4bcfcde7daaad64f good kick
    4200-a.a740969e35c02e 92afd0126dcfb2d4401927b2cf261090e186b6fa good kick
    4300-b.a84096ca2b7c28 fdcca3b755822c045c3c321cccc3f58112e2ad11 good kick
    4400-c.a94096d1901551 fd7d6059f8ac59f95ae6f8ef12fbfce7ed16ec12 good kick
    4500-d.a104096d36ddcdc 2d3ec83b9fa5a9d309c393a0c3ee45f0ba8192c9 good kick
    1800g-v2.g44096b4d120f3 e61ae236f14eb1f519e196046fe8240c10932c2e good kick
    1900h-v2.g54096c3ba4893 76998db55519d7f1cf0f6b51d4f8ad7161b3a92e good kick
    2600a-v2.1e81922c5d6b55 c326b8c7bcb903ea3a1a721443a37e1e8eabe975 good kick
    2700b-v2.1d8192565ea97d 4a30a371ad407bf774cf08bf528f824675383698 good kick
    2800c-v2.1b8192f3be56a1 eb3eb0379a918a2959565572d88f9b0f021d1c2a good kick
    2900d-v2.1a819277da795e ebebc8551e7a7534d89bb8458eb2576713cfbeaf good kick
    82s123.12d32e1281ee9 9ac9b01d24affc0ee9227a4364c4fd8f8290343a good midssio


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Kick Man (c) 1981 Midway.


Muovi un uomo su un monociclo e prendi sulla testa i palloncini e i Pac-Men. Usa il pulsante Kick (calcio) per far scalciare al personaggio i palloncini ed avere quindi un'altra possibilitá. Si impilano 8 palloncini e poi l'uomo li fará scoppiare. Impila Pac-Men per ottenere punti bonus.


- DATI TECNICI -


[Modello verticale]

[Game No. 968]


Il cabinato verticale aveva un'immagine laterale gialla e arancione di un ragazzo su un monociclo che calcia palloncini sul suo elmetto appuntito. Il ragazzo nell'immagine laterale sembra piú un atleta che un clown e non assomiglia per niente al personaggio del gioco. La marquee ha un logo arancione sovrapposto a un profilo cittadino. Scendendo, il gioco ha un attraente bezel che estende lo sfondo giá presente nel gioco. Il pannello di controllo presenta una grande trackball nera e un paio di giganteschi pulsanti "Kick" che si illuminano quando la macchina é accesa.


Bally Midway MCR 1 hardware


Processore Principale : Z80 (@ 2.496 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 2 Mhz)

Chip Audio : (2x) AY8910 (@ 2 Mhz)


Giocatori : 2

Controllo : Trackball

Pulsanti : 1 (KICK)


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Dicembre 1981. Kick Man fu progettato per essere un sequel di "Pac-Man", ma non si avvicinò nemmeno allo stesso successo. Il gioco fu originalmente sviluppato nel 1978 come un gioco monocromatico chiamato "Catch 40". Midway non pubblicó mai "Catch 40", quindi lo rielaboró a colori e lo pubblicó come "Kick". Dopo pochi mesi lo ripubblicarono come "Kick Man". "Kick" e "Kick Man" sono essenzialmente lo stesso identico gioco. La sola differenza é la schermata del titolo.


Un cabinato Kick Man apparve nel 1982 nel film 'Jekyll & Hyde... Together Again' ('Scuola di sesso') e nel film 'Fast Times at Ridgemont High' ('Fuori di testa').


- PUNTEGGI -


Palloncini:

Blu: 15 punti.

Rosso: 10 punti.

Giallo: 5 punti.


Fantasmi:

Inky (blu): 25 punti.

Pinky (rosa): 25 punti.

Clyde (arancione): 25 punti.

Blinky (rosso): 25 punti.


- STAFF -


Gioco originale (Catch 40) di: Ron Halliburton

Conversione al sistema a colori: Don Zimmer, Bill Adams, Henry Ross


- CONVERSIONI -

* Computer:

Commodore C64


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su kick

0.28 [Christopher Kirmse, Aaron Giles, Nicola Salmoria, Brad Oliver, John Butler]


Artwork available


WIP:

- 0.145u7: Moved Sound Board prom 82s123.12d to midssio device set.

- 2nd September 2007: Mr. Do - Cleaned up the inner bezel for Kick, thanks to the BYOAC/CAG artwork. Still looking for the outer bezel.

- 0.118u2: Aaron Giles added clone Kickman (upright). Renamed (kicka) to (kickc).

- 13th August 2007: Aaron Giles - Just got back from California Extreme and spent today poking at various things that have been on my mind. One of these things is the video timing for the Midway MCR games. The video timing is controlled by a set of PALs that to date have not (to my knowledge) been dumped. So I recently found somebody who had a non-working Kick board and bought it off of him with the thought of reading the PALs. Well, reading the PALs isn't going anywhere (don't know how to dump a 20X10 PAL or how to ID some of the others yet), but I did dump the ROMs. Turns out that not only is it a different set than is currently supported, but it is one that actually shows "Kickman" on the title screen! Frankly, I had believed that the "Kickman" variants were all gone, but it looks like that wasn't the case! Definitely worth the few clams I dropped on the board, even if I don't figure out how to read the video timing PALs.

- 0.56: Changed Z80 CPU1 clock speed to 2496000 Hz.

- 0.37b2: Changed description to 'Kick (upright)' and clone '(upright version)' to '(cocktail)'.

- 0.35b9: Added 3rd player input.

- 0.34b1: Nicola Salmoria added clone Kick (upright version). Changed parent description to 'Kick (mirror version)'. Known issues: One of the gfx ROMs for "kick" has some bad bits; two gfx ROMs for Kick (upright version) are completely missing.

- 0.33b4: Nicola Salmoria fixed -ror and -rol with ORIENTATION_SWAP_XY games (e.g. Kick).

- 0.29: Aaron Giles added music to Kick.

- 0.28: Added Kick (Midway 1981). Press F2 before initial screen to configure. Christopher Kirmse, Aaron Giles and Brad Oliver provided a MCR I/II/III driver, supporting: Kick, Solar Fox, Tron, Two Tigers, Domino Man, Satan's Hollow, Wacko, Kozmik Kroozr, Journey, Tapper, Discs of Tron, Demolition Derby, Timber, Spy Hunter and Rampage. Control: Press F2 before initial screen to configure. Arrows = Move around and CTRL = Kick. This game supports the trackball (-trak option).

- 23rd September 1994: Dumped Kick (upright).


PLAY INSTRUCTIONS:

- Catch or pop balloon on head or kick balloon.

- Try to catch falling objects on clown head.

- If you miss kick the object back up and try again. To kick press button on panel.

- Pacman must be caught or kicked. When Pacman is caught it eats balloons on the cyclist head awarding 5 times the balloon value. When Pacman is kicked it will return to the rack. A Pacman bonus is awarded for each Pacman caught. A 1600 Super Pacman Bonus is awarded when all the Pacman in a rack are on the cyclist head at the end of the rack.

- Never catch a bomb

- New cycle earned at 10000 points and at every 10000 points after that.

- Score multipliers are awarded in higher racks and extra bonus is given for kicking in first rack

 Strumenti 
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