Ketsui: Kizuna Jigoku Tachi (2003/01/01. Master Ver.)


Immagine gioco: Ketsui: Kizuna Jigoku Tachi (2003/01/01. Master Ver.)
   
Immagini disponibili:




 Descrizione 
Nome romset: ket.zip
Anno di produzione: 2002
Produttore: Cave (AMI license)

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Volo Verticale

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Ketsui: Kizuna Jigoku Tachi (2003/01/01 Master Ver.)
 • Ketsui: Kizuna Jigoku Tachi (2003/01/01 Master Ver)
 • Ketsui: Kizuna Jigoku Tachi (2003/01/01. Master Ver., bootleg cartridge conversion)
 • Ketsui: Kizuna Jigoku Tachi (2003/01/01. Master Ver.) (alt rom fill)
 • Ketsui: Kizuna Jigoku Tachi (2012/04/17 ARRANGE VER) (hack)
 • Ketsui: Kizuna Jigoku Tachi (2012/04/17 FAST. VER) (hack)
 • Ketsui: Kizuna Jigoku Tachi (2012/06/26 ARRANGE 1.5 VER) (hack)
 • Ketsui: Kizuna Jigoku Tachi (2012/06/26 ARRANGE 1.51 VER) (hack)
 • Ketsui: Kizuna Jigoku Tachi (2012/06/27 MR.STOIC 1.5 VER) (hack)
 • Ketsui: Kizuna Jigoku Tachi (2012/06/27 MR.STOIC 1.51 VER) (hack)
 • Ketsui: Kizuna Jigoku Tachi (2014/07/16 ARRANGE 1.7 VER) (hack)

 Emulazione 
Questa macchina funziona in MAME con problemi Questa macchina funziona in MAME con problemi

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Imperfetto
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .140u2

Il driver di questa macchina in MAME è: pgm.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M68000 ("maincpu")cpu 20000000 Hz
    Z80 ("soundcpu")cpu 8467200 Hz
    Speaker ("mono")audio
    ICS2115 ("ics")audio

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Verticale
      Risoluzione 448 x 224 @ 59.170000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 4

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Service ModeOff
     On
    MusicOff
     On
    VoiceOff
     On
    FreeOff
     On
    StopOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On

  • ROM (9 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    ketsui_v100.u382097152dfe62f3b baa58d1ce47a707f84f65779ac0689894793e9d9 good ket
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    m04701b032.u174194304b46e22d1 670853dc485942fb96380568494bdf3235f446ee good ket
    ket_defaults.nv1310723ca892d8 67430df5217e453ae8140c5653deeadfad8fa684 good ket


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Ketsui - Kizuna Jigoku Tachi (c) 2003 Cave.


La continua industrializzazione iniziata nel 1900 ha infine condotto a conseguenze inevitabili a metà del ventunesimo secolo. Il livello dell'acqua salì a livello mondiale e minaccio molti paesi costieri. Quindi le linee costiere dovettero essere modificate, per salvare la civiltà umana dall'affogamento. Era un periodo di grande confusione sul futuro e nessuno pensava alla guerra. Beh, quasi nessuno.. C'era una compagnia chiamata EVAC Corporation che ricavò grandi profitti da produzioni proibite e da esportazioni di armamenti. Quando le Nazioni Unite scoprirono i loro affari illegali, fecero presente ad EVAC il divieto globale di importazione ed esportazione di armi e chiesero loro di fermare i loro prodotti e di distruggere immediatamente le loro fabbriche d'armi. EVAC rigettò tutte le accuse e rifiutò di prendere provvedimenti. Quindi le Nazioni Unite iniziarono una guerra preventiva per fermare la EVAC Corporation.


- DATI TECNICI -


IGS PGM hardware


Processore Principale : 68000 (@ 20 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 8.468 Mhz)

Chip Audio : ICS2115 (@ 8.468 Mhz)


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 3


=> [A] Fuoco, [B] Bomba, [B] Fuoco automatico


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Gennaio 2003.


Sviluppato / prodotto da Cave e distribuito da AMI (Amusement Marketing International).


Cave pubblicò una colonna sonora ad edizione limitata per questo gioco (Dodonpachi Dai-Ou-Jou / Ke-Tsu-I - Kizunajigokutachi - Original Sound Track - CVST-0000) il 06/06/2003.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Punteggi elevati : La chiave per ottenere punteggi elevati e di arrivare vicini (MOLTO vicini) ai tuoi nemici e farli esplodere per ottenere le casse di punti etichettate da 1 a 5 (5 è quello che vale di più, ovviamente).


* Proprietà del Lock-Shot (sparo fissato su un obiettivo): con il Lock-Shot attivato il tuo elicottero si muoverà più lentamente. Inizi con 2 pod, uno per lato dell'elicottero. Ognuno di essi può fissare un bersaglio. Dopo esserti potenziato per due volte, otterrai altri 2 pod (per un totale di 4) e avrai la capacità di fissare 4 bersagli differenti. Solitamente fai fissare tutti e 4 i pod su un unico bersaglio per massimizzare i danni. NON causi più danni se ti avvicini maggiormente al nemico. Tuttavia, quando sei vicino ti fissi più velocemente e meno nemici saranno fra i tuoi pod e il bersaglio, quindi causerai più danni. Il tuo elicottero spara un raggio dritto di fronte a se. Non può coprire l'intero schermo. Lo vedrai terminare a circa 3/4 di strada. Il raggio causa danni, anche se pochi, ma si sommano agli altri. Il Lock-Shot si fisserà sui nemici tanto più velocemente quanto sarai loro più vicino. Non smetterà fino a che non rilasci il pulsante A o il bersaglio sarà distrutto. Durante le battaglie coi boss è più rapido tenere premuto C, aspettare fino a che il Boss può essere danneggiato e quindi tenere premuto A. Devi essere vicino perchè ciò funzioni. I nemici lasceranno fuoriuscire più chip quando il Lock-Shot è attivo. Devi prendere l'abitudine di tenere premuto il pulsante A per mantenere il Lock-Shot anche dopo che un nemico è stato distrutto, in quanto molti di essi continueranno a rilasciare casse anche dopo la morte o esploderanno più volte.


* La barra del punteggio:

- Prima riga: Contatore totale del moltiplicatore. Il moltiplicatore utilizzato nelle [dopo] le battaglie coi boss. E' la somma di tutti i chip raccolti fino alla battaglia col boss. Se non muori, non diminuirà fino alla battaglia col boss.

- Seconda riga: Contatore del moltiplicatore (1-999).

Il moltiplicatore utilizzato all'interno del livello. Aumenta mentre raccogli chip del moltiplicatore, ma diminuisce mentre usi il Lock-Shot o se muori.

- Chip rate del moltiplicatore: il tipo di chip che ricevi quando uccidi nemici con il Lock-Shot. Quando il contatore del moltiplicatore raggiunge lo 0, sarà resettato quando uccidi un nemico col il tuo sparo normale e è valido fino a quando il contatore non raggiunge 0.

- Terza riga: Numero attuale di chip (1-5). Misura il tempo in cui è valido il Chip rate. Aumenterà mentre uccidi nemici con lo sparo o il Lock-Shot, ma il Chip rate tornerà a 1 quando il contatore raggiunge lo 0. Il moltiplicatore aumenta quando raccogli chip del moltiplicatore. Di base devi ricordarti che uccidere un nemico da distanza ravvicinata genera chip più grandi. Al contrario, quello che diminuisce il moltiplicatore è distruggere nemici con il Lock-Shot. A seconda del tipo di nemico, possono toglierti da 1/30 ad 1/10 dell'intero valore (nemici deboli lo dimuniscono di poco, mentre i boss di molto). Se muori, diminuisce di 1/4.

- Caratteristiche del moltiplicatore alla battaglia con il boss: al contrario dei punti 1 e 2, durante la battaglia col boss il valore del contatore del moltiplicatore generale è direttamente applicato. Tuttavia, ci sono poche occasioni per aumentarlo durante la battaglia col boss e diminuirà rapidamente man mano che il tempo passa. Di certi boss è meglio ignorare le parti e ucciderli rapidamente.


* Bonus di fine livello = totale dei chip acquisiti x (vite x 500 punti + bombe x 50 punti)


* Momento del cambio di forma del boss: ti conviene distruggere il boss con lo sparo, ma anche essere in grado di passare alla modalità Lock-Shot. Io ottengo la barra dell'energia appena prima del cambio di forma. Devi fari l'occhio.

Questi sono per il primo giocatore.

> Primo boss : fra la N e la S di INSERT COIN

> Secondo boss : fra la S e la E di INSERT COIN

> Terzo boss : nel punteggio del primo giocatore, al centro dei 100.

> Quarto boss : Prima forma : fra la N e la S di INSERT COIN. Seconda forma: Nel punteggio del primo giocatore, fra 1000 e 100.

> Quinto boss : Prima forma : Non c'è un indicatore, se lo danneggi costantemente con il Lock-Shot, è quando ritorna al suo primo schema di attacco. Seconda forma: Il punteggio del giocatore 1 a circa 10.000. Non lo guardo, è durante il secondo momento del suo attacco finale.


* Requisiti per i loop:

- Loop normale "TSUUJOU" - Morti totali + bombe => 6

> Invece di rilasciare chip i nemici rilasciano proiettili suicidi.

> I proiettili suicidi sono rosa.

> Il numero di chip è sempre 1.

> Puoi impedire che le pallottole suicide vengano rilasciate (sigillo) posizionandoti entro un certo raggio dai nemici.

> Se le pallottole suicide sono sigillate, non si guadagnano chip.

> La difficoltà è drasticamente aumentata.


- Loop speciale "URA" (noto anche come loop / lato invertito) - Nessuna morte / nessuna bomba, punteggio di più di 120 milioni

> Prima dell'inizio viene mostrato il messaggio "Welcome to the special round" (Benvenuto al round speciale).

> Le pallottole suicide sono blu.

> C'è un numero maggiore di pallottole suicide ed esse sono più veloci.

> La distanza entro la quale puoi sigillare le pallottole suicide è diminuita.

> Quando le pallottole suicide sono sigillate, il numero che avrebbe dovuto essere scaricato verrà aggiunto al tuo moltiplicatore (lo calcolerò esattamente quando ci arriverò).

> La velocità di decremento quando un nemico viene distrutto con il lock-shot è diminuita.

> Durante le battaglie con i boss, la velocità di riduzione del contatore totale del moltiplicatore è rallentata.

> Il bonus di fine livello raddoppia.

> Durante il quinto boss, dopo la distruzione della seconda forma, apparirà DOOM.


- SERIE -


1. Ketsui - Kizuna Jigoku Tachi (2003)

2. Ketsui - Kizuna Jigoku Tachi [Death Label] [Model NTR-YKDJ-JPN] (2008)


- STAFF -


Produttore: Kenichi Takano

Direttore: Tsuneki Ikeda

Programmatore: Tsuneki Ikeda, Takashi Ichimura

Capo sviluppatore: Akira Wakabayashi

Sviluppo personaggi: Tomoharu Saito

Sviluppo meccanico: Akira Wakabayashi, Kengo Arai, Hiroyuki Tanaka,

Sviluppo sfondi: Hiroyuki Tanaka, Hideki Nomura

Produttore musica: Manabu Namiki

Assistenza speciale: Toshiaki Tomizawa, Yasushi Imai, Satoshi Kouyama


- FONTI -


Game's ROM.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su ket

0.140u2 [Anonymous]


Artwork available


WIP:

- 0.143u7: Changed description to 'Ketsui: Kizuna Jigoku Tachi (2003/01/01. Master Ver.)' and clones '(V100, second revision)' to '(2003/01/01 Master Ver.)' and '(V100, first revision)' to '(2003/01/01 Master Ver)'.

- 29th December 2010: Mr. Do - Added/scanned instruction card for Ketsui provided by zlk, Fuchikoma-x and EightOne.

- 0.140u3: Added correct sprite masks rom and default NVRAM to Ketsui - Game now playable. Changed description to 'Ketsui: Kizuna Jigoku Tachi (V100, third revision)' and clones to 'Ketsui: Kizuna Jigoku Tachi (V100, second revision)' and 'Ketsui: Kizuna Jigoku Tachi (V100, first revision)'. Added ket_defaults.nv NVRAM. Changed VSync to 59.17 Hz.

- 0.140u2: Anonymous and Guru added Ketsui (Cave 2002) and clones Ketsui (older) and Ketsui (first revision).

- 22nd October 2007: Guru - A couple of days ago I received a Ketsui PCB too. I think the sender wanted to remain anonymous, so I'll just says thanks to the people that collected the bucks to buy it. I'll take good care of it, I promise.


LEVELS: 6 (restarts once)


Other Emulators:

* FB Alpha

 Strumenti 
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