Kangaroo (bootleg)


Immagine gioco: Kangaroo (bootleg)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: kangaroob.zip
Anno di produzione: 1982
Produttore: bootleg

Genere del gioco: Platform
Categoria: Platform / Corri & Salta

Questa macchina è il clone di:
 • Kangaroo

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .034b03

Il driver di questa macchina in MAME è: kangaroo.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    Z80 ("maincpu")cpu 2500000 Hz
    Z80 ("audiocpu")cpu 1250000 Hz
    Speaker ("mono")audio
    AY-3-8910A ("aysnd")audio 1250000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Verticale
      Risoluzione 512 x 240 @ 60.096154 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 1

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Lives3
     5
    DifficultyEasy
     Hard
    Bonus Life10000 30000
     20000 40000
     10000
     None
    Coinage2 Coins/1 Credit
     A 2C/1C B 1C/3C
     1 Coin/1 Credit
     A 1C/1C B 1C/2C
     A 1C/1C B 1C/3C
     A 1C/1C B 1C/4C
     A 1C/1C B 1C/5C
     A 1C/1C B 1C/6C
     1 Coin/2 Credits
     A 1C/2C B 1C/4C
     A 1C/2C B 1C/5C
     A 1C/2C B 1C/6C
     A 1C/2C B 1C/10C
     A 1C/2C B 1C/11C
     A 1C/2C B 1C/12C
     Free Play
    MusicOff
     On
    CabinetUpright
     Cocktail
    Flip ScreenOff
     On
    Service ModeOff
     On

  • ROM (10 del set parent, 1 del set clone) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    tvg_75.040960d18c581 0e0f89d644b79e887c53e5294783843ca7e875ba good kangaroo
    tvg_76.140965978d37a 684c1092de4a0927a03752903c86c3bbe99e868a good kangaroo
    tvg_77.24096522d1097 09fe627a46d32df2e098d9fad7757f9d61bef41f good kangaroo
    tvg_78.34096063da970 582ff21dd46c651f07a4846e0f8a7544a5891988 good kangaroo
    tvg_79.440969e5cf8ca 015387f038c5670f88c9b22453d074bd9b2a129d good kangaroo
    k640967644504a 7a8a4bd163d2cdf27390ab2ef65fb7fa6fc1a361 good kangaroob
    tvg_81.84096fb449bfd f593a0339f47e121736a927587132aeb52704557 good kangaroo
    tvg_83.v04096c0446ca6 fca6ba565051337c0198c93b7b8477632e0dd0b6 good kangaroo
    tvg_85.v2409672c52695 87f4715fbb7d509bd9cc4e71e2afb0d475bbac13 good kangaroo
    tvg_84.v14096e4cb26c2 5016db9d48fdcfb757618659d063b90862eb0e90 good kangaroo
    tvg_86.v340969e6a599f 76b4eddb4efcd8189d8cc5962d8497e82885f212 good kangaroo


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Kangaroo (c) 1982 Sun Electronics.


Un gioco a piattaforme nel quale il giocatore controlla una mamma canguro che deve arrampicarsi attraverso le chiome degli alberi nel tentativo di salvare il suo figlio rapito. Molte scimmie, le rapitrici di suo figlio, si aggirano per i livelli, nel determinate fermare l'avanzata del giocatore. Le scimmie lanciano continuamente mele verso il canguro. Esse devono essere evitate (accucciandosi o saltando, a seconda dell'altezza da cui arriva la mela) o respinte a pugni. Quest'ultima soluzione permette al canguro di rispedire la mela al mittente.


Se il giocatore rimane fermo troppo a lungo o non prende a pugni una mela o una scimmia, uno scimmione gigante apparirà e ruberà i guantoni da boxe del canguro, lasciando il giocatore temporaneamente indifeso. I guantoni vengono restituiti dopo un breve lasso di tempo.


Frutta e vegetali riempiono i livelli e possono essere raccolti per ricevere punti bonus. Ogni livello ha anche una campana appesa ad una delle piattaforme. Essa puó essere colpita per far apparire frutta e vegetali. Il gioco consiste di 4 livelli differenti, terminati i quali il gioco inizia da capo con un livello di difficoltà maggiore.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : Z80 (@ 2.5 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 2.5 Mhz)

Chip Audio : AY8910 (@ 1.25 Mhz)


Orientamento dello schermo : Verticale

Risoluzione video : 240 x 256 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 24


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 1 (Pugno)


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Giugno 1982 da Sun Electronics.


David Kirk detiene il record ufficiale per questo gioco con 921,800 punti.


Kangaroo originó inoltre una serie di cartoni animati omonima: Ruby Spears Productions. Prodotta da Joe Ruby, Ken Spears. Trasmessa come parte della seconda stagione di "Saturday Supercade" sul canale CBS.


- CONVERSIONI -


* Console:

Atari 2600 (1983)

Atari 5200 (1983)


* Computer:

Atari 800 (1983)


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su kangaroo

0.36RC2 [Gareth Hall]

0.21 [Ville Laitinen]


Artwork available


TEST MODE:

- To enter test mode, keep the service coin pressed while resetting. In Test-Mode, to test sound press 1 and 2 player start simultaneously. Punch + 1 player start moves to the crosshatch pattern.


WIP:

- 0.135u3: Fabio Priuli added driver data struct and save states to Kangaroo driver.

- 0.133u1: Renamed (kangaroa) to (kangarooa) and (kangarob) to (kangaroob).

- 0.131u3: Changed MB8841 CPU3 clock speed to 1250000 Hz.

- 9th July 2008: Mr. Do - When Kangaroo was first color-corrected, I did it wrong (I imported the file into Photoshop, and fixed the colors there; not the same quality). Re-did it in Illustrator, and it looks much better.

- 0.123u1: Nicola Salmoria fixed Kangaroo colors by assuming an inversion not present in the schematics.

- 0.122u8: Cleaned up Kangaroo driver [Aaron Giles]: Documented MB8841 (needs to be decapped to get code). Proper video timing. Full memory maps. Simplified and more accurate video logic. Changed region cpu3 to user1. Added MB8841 (208333 Hz) CPU3. Changed Z80 CPU2 clock speed to 1250000 Hz, visible area to 240x512 and VSync to 60.096154 Hz.

- 18th March 2007: Mr. Do - Zorg went back and vectorized Kangaroo bezel a few weeks ago. I finally got around to matching the colors today.

- 8th October 2006: Mr. Do - Aaron Giles has been purchasing and scanning stuff, that Ad_Enuff cleans up and converts for MAME. This week, we have Kangaroo bezel.

- 0.58: Changed the cpu1 roms ($10000-13000) to gfx1.

- 0.36RC2: Gareth Hall added Kangaroo (Sun Electronics 1982). Changed 'Kangaroo' to clone 'Kangaroo (Atari)'. Renamed (kangaroo) to (kangaroa).

- 8th March 2000: Gareth Hall added a new Kangaroo romset.

- 6th December 1999: Zsolt Vasvari fixed Kangaroo in 16bpp.

- 0.36b3: Changed screen orientation from horizontal to vertical.

- 0.34b3: Nicola Salmoria added clone Kangaroo (bootleg) (1982). Known issues: There is a custom microcontroller on the original board which is not emulated. This MIGHT cause some problems, but we don't know of any.

- 0.31: Mike Balfour added accurate colors to Kangaroo. Fixed gfx rom loading.

- 0.30: Aaron Giles support dirty rectangles in Kangaroo. Known issues: F3 doesn't reset the game, it hangs it up.

- 0.25: Ville Laitinen provided some modifications to Kangaroo driver. Mirko Buffoni added high score saving.

- 0.23: Fixed the "ape" bug in Kangaroo.

- 0.21: Ville Laitinen provided a driver for Kangaroo (Atari 1982), based on the Arabian hardware. Mirko Buffoni adjusted the number of frames per second to 60 to the two drivers. Sync with sound should be better, though. Control: Arrows = Move around and CTRL = Kick.

- 6th March 1997: Dumped Kangaroo (Atari).


LEVELS: 4 (endless)


Other Emulators:

* FB Alpha

 Strumenti 
Versione per la stampa
Link diretto alla scheda della macchina

Link HTML per pagine WEB, solo testo
Link HTML per pagine WEB, con immagine
Link BBcode per forum, solo testo
Link BBcode per forum, solo testo