invinco Invinco


Immagine gioco: Invinco
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: invinco.zip
Anno di produzione: 1979
Produttore: Sega

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Bersagli

 Emulazione 
Questa macchina funziona in MAME con problemi Questa macchina funziona in MAME con problemi

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Imperfetto
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .029

Il driver di questa macchina in MAME è: vicdual.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    Z80 ("maincpu")cpu 1933560 Hz
    Speaker ("mono")audio
    Samples ("samples")audio

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Verticale
      Risoluzione 256 x 224 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [2 direzioni]
    Numero di pulsanti: 1

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Lives3
     4
     5
     6
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On

  • ROM (10 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    310a.u271024e3931365 e34083004515ad45ddbf9ab89c34473b6c5d46fb good invinco
    311a.u261024de1a6c4a ca7ab7b4c77319f7923d56ad8b60d16211af19bc good invinco
    312a.u251024e3c08f39 13c177980722559ec885565d3f889b830322f25e good invinco
    313a.u241024b680b306 b03a5621bdf6a0bdc79af9361a2c0cc339b50b4b good invinco
    314a.u231024790f07d9 222e1c392c92fc547a67d96410f9a4277f3bb6cb good invinco
    315a.u2210240d13bed2 c23d937acad2171aae8f76671843a841f62d147f good invinco
    316a.u21102488d7eab8 272b099414b68a428f9538f0219f92569525b87c good invinco
    317a.u20102475389463 277ba127f322caf2486735b82bf7b96bb9e34a56 good invinco
    318a.uxx10240780721d 580aefb382702babdf8248e36330c4b22e8579c8 good invinco
    316-0246.u4432fe4406cb 92e2459420a7f7412f02cfaf68604fc233b0a245 good invinco


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device

  • Sample [Mostra dettagli]

    saucer
    move1
    move2
    fire
    invhit
    shiphit
    move3
    move4


 Informazioni 
HISTORY

Invinco (c) 1979 Sega.


Un altro gioco ispirato da "Space Invaders", include alcune innovazioni per quanto riguarda gli alieni: una fila lampeggia in vista e fuori, un'altra fila di alieni rotea in maniera da rendersi piú difficile o facile da colpire e una terza fila di alieni abbisogna di (almeno) 3 colpi a testa per l'uccisione. Una quarta fila é composta di alieni che si trasformano in bombe, distruggendo tutto quello che li circonda, rendendo cosí il tuo lavoro un po' piú semplice.


- DATI TECNICI -


Game ID : 310-318


Processore Principale : Z80 (@ 1.93356 Mhz)

Chip Audio : Campioni



Orientamento dello schermo : Verticale

Risoluzione video : 224 x 256 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 64


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 2 direzioni

Pulsanti : 1


- CURIOSITA' -


Pubblicato durante Novembre 1979.


- PUNTEGGI -


Alieni blu in basso : 100 punti

Alieni bianchi : 200 punti

Alieni gialli : 300 punti

Alieni azzurri : 400 punti

Alieni blu in cima : 800 punti

UFO : 1,000 - 2,000 punti


- CONSIGLI E TRUCCHI -


Calibra il tuo colpo quando miri a certi bersagli. Gli alieni bianchi diventano invisibili, quindi cerca di colpirli quando sono visibili su schermo. Inoltre, c'é un lasso di tempo in cui gli alieni in cima sono invulnerabili ai tuoi colpi mentre si trasformano; aspetta un secondo circa prima di sparare loro ancora in modo da evitare di sprecare colpi e tempo.


- FONTI -


Rom del gioco.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su invinco

0.29 [Mike Coates]


Samples required


WIP:

- 0.37b7: Re-added samples.

- 0.36b10: Removed samples.

- 0.36b7: Samples support in Invinco [Zsolt Vasvari]. Added samples (fire, invhit, move1-4, saucer and shiphit.wav) and color prom ($0).

- 0.31: Known issues: Dipswitches not verified.

- 0.30: Mike Coates fixed Invinco, it was missing a rom.

- 0.29: Mike Coates added Invinco (Sega 1979). Runs on the same hardware as Carnival. Known issues: The game resets after level 1. Dipswitches not verified.


PLAY INSTRUCTIONS:

- Move ship and fire at advancing targets.

- Game ends when all ships destroyed or targets advance to bottom row.

- Hit star to explore surrounding targets.

- Hit top row Invincos 3 times to destroy.

- Hit center of saucers for more points.

 Strumenti 
Versione per la stampa
Link diretto alla scheda della macchina

Link HTML per pagine WEB, solo testo
Link HTML per pagine WEB, con immagine
Link BBcode per forum, solo testo
Link BBcode per forum, solo testo