inferno Inferno (Williams)


Immagine gioco: Inferno (Williams)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: inferno.zip
Anno di produzione: 1984
Produttore: Williams

Genere del gioco: Labirinto
Categoria: Labirinto / Sparatutto Piccolo

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .035b06

Il driver di questa macchina in MAME è: williams.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M6809 ("maincpu")cpu 1000000 Hz
    M6808 ("soundcpu")cpu 4000000 Hz
    Speaker ("speaker")audio
    MC1408 ("dac")audio

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 276 x 240 @ 60.096154 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Doppio joystick [8 direzioni]
      Doppio joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 1

  • ROM (21 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
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    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Inferno (c) 1984 Williams.


I giocatori camminano per un labirinto con vista in prospettiva a tre quarti sparando a vari nemici. Dopo aver colpito il nemico, la sua "anima" (una sua versione piú scura) cerca di arrivare fino alla cima dello schermo, dove si trova una bocca mostruosa che la attende. Il giocatore deve toccare l'anima del nemico prima che essa ci arrivi oppure viene rigenerato un nemico piú difficile.


La disposizione del labirinto di Inferno é piuttosto simile a "Crystal Castles", ma senza le ampie variazioni di altezza. Sembra ci siano solo 3 o 4 "altezze" del labirinto, che il giocatore puó raggiungere tramite piccole scale.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : M6809 (@ 1 Mhz)

Processore Audio : M6808 (@ 1 Mhz)

Chip Audio : DAC


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 276 x 240 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 1024


Giocatori : 2

Controllo : Doppio Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 1


- CURIOSITA' -


Sono state prodotte approssimativamente 50 unità .


- STAFF -


Dalla tabella dei record: Python Anghelo (PVA), Bill Pfutzenreuter (PFZ), Bill Parod (PAR), Ed Suchocki(EJS), Mark Loffredo (ML ), Lou Isbitz (LOU)


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su inferno

0.35b6 [Michael Soderstrom]


Artwork available


SETUP and TEST MODE:

- When you see "FACTORY SETTINGS RESTORED", hit F2 (Service Mode).

- Press F2 for Test-Mode

- Press F1 + F2 for Bookkeeping/Setup


WIP:

- 0.141u4: Changed description to 'Inferno (Williams)'.

- 0.115u1: Aaron Giles fixed sound in Inferno after all these years. Sadly, it required a hack.

- 16th October 2006: Mr. Do - Bobby Tribble sent me a BUNCH of photographs. I worked on the easy ones first: Inferno (by Williams) bezel.

- 18th July 2006: 3D ARCADE - New 3D cabinet model for Inferno from Btribble.

- 0.95u3: Changed M6808 CPU2 clock speed to 1MHz, visible area to 276x240 and palettesize to 1024 colors. Fixed gfx1 roms addresses ($2000, 4000).

- 0.36b7: Changed M6809 CPU1 clock speed to 1MHz. Replaced M6802 CPU2 with M6808.

- 0.35b12: Changed M6802 CPU2 clock speed to 894750 Hz.

- 0.35b8: Changed M6809 CPU1 clock speed to 1.2MHz and palettesize from 32 to 144 colors.

- 0.35b6: Michael Soderstrom added Inferno (Williams 1984).

- 9th March 1999: Michael Soderstrom has finally sent in the newest Williams driver with added support for Mystic Marathon, Turkey Shoot, Inferno and Joust 2.


PLAY INSTRUCTIONS:

- You are a born hero, you will fight to survive the evil worlds of the grand lizard.

- To move use the run joystick, take carefull aim, then fire your laser at all enemies. You can only fire in 4 directions

- You do not lose a life, if your partner shoots you. But you will lose a life, if your enemies shoot you.

- After you are born, you have temporary immunity until you move or your creation is complete.

- Beware of the higher levels, anyone below you can take advantage of you.

- The enemies are the cyclops: Dohrt (500 pts), Zohrt (700) and Mohrt (900). After you shoot them with your laser, tag their souls, or follow them into the grand lizard's mouth to fight the hot and ruthless souls.

- The Nymph: With a captured soul, you give life and free the Nymph locked in stone. Her sexy flight will tranquilize your enemies.

- Tankov: You must destroy his treads from a lower level, and his turret from the same level.

- If you must panic step on the launch pad, it will eject you out of trouble.

- The Boom Bird: He patrols above, and only a few know how to deal with him.

- Extra life every 50000.

 Strumenti 
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