hyprduel Hyper Duel (Japan set 1)


Immagine gioco: Hyper Duel (Japan set 1)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: hyprduel.zip
Anno di produzione: 1993
Produttore: Technosoft

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Volo Orizzontale

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Hyper Duel (Japan set 2)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .060

Il driver di questa macchina in MAME è: hyprduel.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M68000 ("maincpu")cpu 10000000 Hz
    M68000 ("sub")cpu 10000000 Hz
    Speaker ("lspeaker")audio
    Speaker ("rspeaker")audio
    YM2151 ("ymsnd")audio 4000000 Hz
    OKI6295 ("oki")audio 2062500 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 320 x 224 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 3

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Coin A4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits
     Free Play
    Coin B4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits
     Free Play
    Demo SoundsOff
     On
    Start Up ModeOff
     On
    Flip ScreenOff
     On
    DifficultyEasy
     Normal
     Hard
     Very Hard
    Lives2
     3
     4
     5
    Show WarningOff
     On

  • ROM (7 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    24.u24262144c7402722 e385676cdcee65a3ddf07791d82a1fe83ba1b3e2 good hyprduel
    23.u23262144d8297c2b 2e23c5b1784d0a465c0c0dc3ca28505689a8b16c good hyprduel
    ts_hyper-1.u7410485764b3b2d3c 5e9e8ec853f71aeff3910b93dadbaeae2b61717b good hyprduel
    ts_hyper-2.u751048576dc230116 a3c447657d8499764f52c81382961f425c56037b good hyprduel
    ts_hyper-3.u7610485762d770dd0 27f9e7f67e96210d3710ab4f940c5d7ae13f8bbf good hyprduel
    ts_hyper-4.u771048576f88c6d33 277b56df40a17d7dd9f1071b0d498635a5b783cd good hyprduel
    97.u97262144bf3f8574 9e743f05e53256c886d43e1f0c43d7417134b9b3 good hyprduel


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Hyper Duel (c) 1993 TechnoSoft.


Uno sparatutto a scorrimento orizzontale per 1 o 2 giocatori, Hyper Duel presenta 7 impegnativi livelli. Il gioco ha anche un impressionante assortimento di potenziamenti, incluso uno che é essenzialmente una seconda navetta "drone" che é quasi identica a quella del giocatore. Hyper Duel ha anche una caratteristica unica: i giocatori possono tenere premuto un pulsante e trasformare le loro navette in grandi robot. In forma robotica la potenza di fuoco del giocatore aumenta drasticamente ma l'arma non spara piú solo in avanti e seguirà i movimenti del joystick del giocatore. I robot torneranno alla forma di navetta una volta che il pulsante é rilasciato.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : (2x) 68000 (@ 10 Mhz)

Chip Audio : YM2151 (@ 4 Mhz), OKI6295 (@ 15.625 Khz)


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 3


- CURIOSITA' -


Pubblicato nell'Ottobre 1993.


- STAFF -


Programmatore principale: Godzy

Sotto programmatore: Fake Dwarf Giva

Designer principale: Unbalance

Programmatore dei nemici: Fake Dwarf Giva, Alpha, Godzy

Programmatore del demo: Alpha

Designer dei nemici: KRP, Silver Hammer, Guges.D, Unbalance

Designer delle mappe: No Remorse, KRP, Guges.D

Designer visuale: KRP

Compositore musica e effetti sonori: Tsukumo Hyakutaro

Designer meccanico di Hyper duel: Booby Master

Designer di gioco e trama: Alpha

Assemblatore: Indick-Mst

Editore grafico: Yotaro

Driver musicale: Yunker Matai

Editore CN: Surino Ginji

Manuale: Shion

Illustraszioni: Tamtam, Silver Hammer

Voci: Youyouryouyours

Regista e Produttore: Zako

Produttore esecutivo: Shigotonin


- CONVERSIONI -


* Console:

Sega Saturn (1996)


- FONTI -


Rom del gioco.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su hyprduel

0.60 [Eisuke Watanabe]


Bugs:

- Dramatically decreased performance. Dark Kariya (ID 03201)


WIP:

- 0.138u1: Renamed (hyprdelj) to (hyprduel2).

- 0.135u3: Fabio Priuli added driver data struct to Hyper Duel driver.

- 0.130u3: Hyper Duel fix [Hau].

- 0.130u2: Hau merged memory maps in Hyper Duel.

- 0.128u7: Mamesick fixed crash and wrong title screen colors in Hyper Duel.

- 0.125u3: Fixed rom names.

- 0.93: Hyper Duel now use the gfx roms from clone (Japan set 2) - Game now playable. Changed description to 'Hyper Duel (Japan set 1)'.

- 0.82u1: Hau fixed sprite priority in Hyper Duel.

- 18th August 2003: Acho A. Tang found the reason for the Japan version of Hyper Duel not starting, though a fix is still being debated.

- 3rd May 2002: Hau added raster effects to the Hyper Duel driver, but there are still some graphics glitches.

- 0.60: Eisuke Watanabe added Hyper Duel (World) (Technosoft 1993) and clone (Japan). Background raster effects is incorrect. Note: Sub68k is performing not only processing of sound but assistance of main68k. Many interruption has not been solved.

- 29th April 2002: Eisuke Watanabe fixed the controls in Hyper Duel.

- 27th April 2002: Eisuke Watanabe sent in a driver for Hyper Duel, but it lacks controls and crashes sometimes as well.


LEVELS: 8

 Strumenti 
Versione per la stampa
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