hyperpac Hyper Pacman


Immagine gioco: Hyper Pacman
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: hyperpac.zip
Anno di produzione: 1995
Produttore: SemiCom

Genere del gioco: Labirinto
Categoria: Labirinto

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Hyper Pacman (bootleg)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .060

Il driver di questa macchina in MAME è: snowbros.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M68000 ("maincpu")cpu 12000000 Hz
    Z80 ("soundcpu")cpu 4000000 Hz
    I8052 ("protection")cpu 16000000 Hz
    Speaker ("mono")audio
    YM2151 ("ymsnd")audio 4000000 Hz
    OKI6295 ("oki")audio 1000000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 256 x 224 @ 57.500000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 3

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Demo SoundsOff
     On
    Lives3
     5
    Coinage5 Coins/1 Credit
     4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     2 Coins/3 Credits
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
    DifficultyEasy
     Normal
     Hard
     Hardest
    Service ModeOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On

  • ROM (8 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    hyperpac.h121310722cf0531a c4321d728845035507352d0bcf4348d28b92e85e good hyperpac
    hyperpac.i121310729c7d85b8 432d5fbe8bef875ce4a9aeb74a7b57dc79c709fd good hyperpac
    hyperpac.u16553603faf88e a8da883d4b765b809452bbffca37ff224edbe86d good hyperpac
    at89c52.bin8192291f9326 e440ce7d92188faa86e02e7f9db4ec6bce21efd3 good hyperpac
    hyperpac.j15262144fb9f468d 52857b1a04c64ac853340ebb8e92d98eabea8bc1 good hyperpac
    hyperpac.a4262144bd8673da 8466355894da4d2c9a54d03a833cc9b4ec0c67eb good hyperpac
    hyperpac.a52621445d90cd82 56be68478a81bb4e1011990da83334929a0ac886 good hyperpac
    hyperpac.a626214461d86e63 974c634607993924fa098eff106b1b288bec1e26 good hyperpac


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Hyper Pacman (c) 1995 SemiCom.


Questo é una versione aggiornata di "Pac-Man" di Namco con grafica 3-D in prospettiva, che permette ai giocatori di saltare sopra i fantasmi nemici, in modo simile a "Pac-Mania" di Namco, pubblicato nel 1987. Ci sono oggetti segreti e cibo da trovare in ogni livello che aumentano il potere e il punteggio del giocatore. I potenziamenti consistono di uno scudo, un elmetto laser, velocità e scarpe da salto. I giocatori affrontano un boss ogni dieci livelli e il gioco termina dopo il trentesimo livello.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : 68000 (@ 16 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 4 Mhz)

Chip Audio : YM2151 (@ 4 Mhz), OKI6295 (@ 7.575 Khz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 256 x 224 pixels

Frequenza aggiornamento video : 57.50 Hz

Colori palette : 256


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 3


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Settembre 1995.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


Se mangi solo i pallini piccoli e non i pallini potenziatori guadagnerai l'accesso ad un livello segreto per ogni livello (con extend, scudo, elmetto laser, velocità e scarpe da salto). Se utilizzi i comandi del giocatore 2 il fantasma ti insegue di meno rispetto al giocatore 1 e sarai piú vicino agli oggetti fissi di ogni livello.


- SERIE -


1. Hyper Pacman (1995)

2. Twinkle (1997)


- STAFF -


Produttore esecutivo : Jeon Jae Yeon

Sviluppatore del gioco : Han Seung Hoon

Programmatore principale : Kim Hyun Ho

Programamtore sistema : Kim Jin Woo

Programmatore audio : Oh Gyeong Hun

Sviluppatore grafica : Hong Young Joo

Compositore suoni / effetti sonori : Jeon Seok Gee

Ringraziamenti speciali : Whang O Sik, Oh Hyun Sook, Jung Il Bong, Jung Ui Jin, Her Eun Ock, Kim Jang Gun


- FONTI -


Rom del gioco.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su hyperpac

0.60 [David Haywood, Stephan Humbert]


WIP:

- 0.148u5: smf replaced the I/O map in clone Hyper Pacman (bootleg) with an empty one as the default map still refers to a sound chip that has been replaced.

- 0.138u4: Brian Troha added DIP locations to Hyper Pacman.

- 0.133u1: Renamed (hyperpcb) to (hyperpacb).

- 0.131u1: Made Hyper Pacman run with protection code from decapped MCU rather than simulation [Guru, David Haywood]. Added I8052 (16MHz) CPU3 and 8k AT89C52 MCU rom.

- 24th April 2009: Guru - Dumped the internal FlashROM of the AT89C52 MCU in Hyper Pacman (SemiCom).

- 22nd July 2008: Guru - Hyper Pacman arrived, for decapping the 89C52 MCU.

- 0.75: Changed VSync to 57.5 Hz.

- 0.62: Changed 68000 CPU2 clock speed to 16MHz.

- 0.60: David Haywood added Hyper Pacman (SemiCom 1995) and clone (bootleg). TODO: Make the original work and verify the video hardware. NOTES: According to the "Language" dipswitch, this game is a Korean game. There is no "cocktail mode", nor way to flip the screen.

- 29th April 2002: Nicola Salmoria added sound to Hyper Pacman.

- 28th April 2002: David Haywood sent in a driver for Hyper Pacman, but sounds are not yet emulated. Stephane Humbert fixed the dipswitches and inputs in it.


LEVELS: 30 (hyperpcb)


Other Emulators:

* FB Alpha

* Raine

 Strumenti 
Versione per la stampa
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