Hydro Thunder


Immagine gioco: Hydro Thunder
   
Immagini disponibili:




 Descrizione 
Nome romset: hydrthnd.zip
Anno di produzione: 1999
Produttore: Midway Games

Genere del gioco: Guida
Categoria: Guida / Barca

 Emulazione 
Questa macchina NON funziona in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Preliminare
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Preliminare
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Non supportato

In MAME dalla versione: .140u3

Il driver di questa macchina in MAME è: midqslvr.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    PENTIUM ("maincpu")cpu 333000000 Hz
    AM9517A ("dma8237_1")cpu 4772727 Hz
    AM9517A ("dma8237_2")cpu 4772727 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 640 x 480 @ 53.178707 Hz

  • Numero di giocatori: 1P
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Tastiera
    Numero di pulsanti: 10

  • Opzioni Media [Mostra dettagli]

    Tipo di deviceComandoEstensioni
    harddisk ("ide:0:hdd:image") harddisk / hard chd, hd

  • ROM (1 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    lh28f004sct.u8b1524288ab04a343 ba77933400fe470f45ab187bc0d315922caadb12 good hydrthnd


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device

  • CHD [Mostra dettagli]

    Dati Supporto
    Dimensioni: 0 bytes/0 Mb
    SHA1 Disco:d481d178782943c066b41764628a419cd55f676d
    Dati CHD
    Nome:hydro.chd
    Dimensioni: 0 bytes/0 Mb
    MD5 CHD:
    SHA1 CHD:d481d178782943c066b41764628a419cd55f676d


 Informazioni 
HISTORY

Hydro Thunder (c) 1999 Midway Games.


Preparati per la potenza, la velocità e le emozioni delle corse in super-boat, in alcuni dei più insidiosi percorsi acquatici immaginabili. Scegli fra 13 motoscafi armati di turbo con diversa maneggiabilità. Corri per 12 eccitanti tracciati in giro per il mondo.


- DATI TECNICI -


Midway Quicksilver II Hardware


Processore Principale : Intel Celeron 333/366MHz

Scheda madre : Intel SE44BX-2

RAM : 64MB

Chip grafico : Quantum Obsidian 3DFX


- CONSIGLI E TRUCCHI -


CODICI SEGRETI


* Modalità Tournament : Alla schermata di selezione dello scafo, prima di scegliere il tuo veicolo, tieni premuti i pulsanti della visuale HIGH & LOW e porta la barra su Reverse (retromarcia). Sentirai una campana a conferma. Questo codice disabilita il "catch-up" del gioco (ossia il fatto che ai veicoli in ritardo venga concessa velocità aggiuntiva). Questo codice funzionerà anche nella modalità a 2 giocatori, ma solo se entrambi lo inseriranno.


* Corsa da solo : Alla schermata di selezione dello scafo, prima di scegliere il tuo veicolo, tieni premuti i pulsanti della visuale low e del pilota e spingi la barra su reverse (retromarcia). Sarai l'unico in corsa sul tracciato.


* Super partenza : Prima che la corsa inizi, tieni la barra in posizione STOP. Quando il "3" inizia a svanire, accelera al massimo. Quando il "2" inizia a svanire, torna a STOP. Quando l'"1" inizia a svanire, accelera di nuovo al massimo. Otterrai una partenza turbo più 4 secondi in più di carburante.


SCAFI SEGRETI


* Ottieni gli scafi Hard : Portati nella schermata di selezione scafo. Premi contemporaneamente tutti e tre i pulsanti della visuale e la categoria hard sarà attivata. Ciò rende più semplice arrivare agli scafi segreti con il codice pilota e anche arrivare agli scafi hard senza dover passare per tutte le difficoltà per ottenerli.


* Corri come Armed Response : Per correre come Armed Response, evidenzia Thresher e premi rapidamente il pulsante della vista del pilota per 3 volte.


* Corri come Blowfish : Per correre come Blowfish, evidenzia Hazard e premi rapidamente il pulsante della vista del pilota per 3 volte.


* Corri come Chumdinger : Per correre come Chumdinger, evidenzia Razorback e premi rapidamente il pulsante della vista del pilota per 3 volte.


* Corri come Tinytanic : Per correre come Tinytanic, evidenzia Tidal Blade e premi rapidamente il pulsante della vista del pilota per 3 volte.


TRACCIATI SEGRETI


* Tracciato Hydro Speedway : Per gareggiare sulla Hydro Speedway, evidenzia "Lake Powell" alla schermata di selezione tracciato, quindi premi rapidamente il pulsante della vista del pilota per 3 volte.


* Nile Adventure (Avventura sul Nilo) : Attiva il codice per gareggiare su Hydro Speedway. Se guadagni una partita gratuita con questo tracciato, nella tua nuova partita sarà disponibile un nuovo tracciato, Nile Adventure. Fa però attenzione, questa corsa è davvero difficile.


SEGRETI / SCORCIATOIE


Scorciatoia di Lost Island : La prima scorciatoia è dietro la prima cascata. Attraversala per ottenere le spinte di 9 e di 4 secondi. Subito dopo, vedrai alcune capanne sulla sinistra. Passa (non saltare!) fra l'ultima capanna e la roccia subito dietro di essa e prendi quelle 2 spinte che sono appena troppo alti per arrivarci. La spinta nascosta in questo tracciato è nelle fiamme del vulcano. Devi saltare sulla rampa per ottenerla.


* Scorciatoia di Arctic Circle : Cerca un foro nel ghiacco sul lato destro del tracciato quando sei circa ad un terzo del percorso. Salta dentro di esso e scenderai per un lungo tubo. Questo dovrebbe farti guadagnare molte posizioni. Uscirai molto veloce, quindi fa attenzione: ci sono alcune curve subito dopo e non dovresti mancare il carburante di spinta che si trova in esse. C'é un'altra spinta un po' più avanti sulla sinistra che puoi saltare per prendere e tagliare la curva.

Verso la fine della corsa, vedrai una buca nel ghiaccio sulla tua destra e una grande nave subito dopo sulla sinistra. Guida verso il centro della nave, attraversando il banco di ghiaccio e riceverai una spinta segreta. Entrerai inoltre nella seconda scorciatoia. Cerca di uscire dalla curva media a destra sul lato esterno, perchè c'é una lunga rampa piana che ti spedirà avanti di una o due posizioni proprio sulla linea del traguardo.


* Segreti di Lake Powell : Nel tracciato di Lake Powell ci sono 3 segreti. Il primo è nella cascata, attraversala. Il secondo: quando fai la curva dove si sono i teepee (tende indiane) salta sopra la palafitta per trovare una galleria segreta. Il terzo: quando arrivi al ponte con le due spinte da 4 secondi, sali sulla pendenza al centro. Così facendo, puoi ottenere la spinta da 9 secondi.


* Hydro Speedway : Quando il tracciato si divide in due, curva verso il punto erboso fra i canali della biforcazione successiva. Usa il tuo turbo per viaggiare lungo questo luogo erboso. Salta sull'ultima rampa del tracciato e colpisci (si, colpisci) la tenda di partenza / arrivo sul lato destro dove ci sono le parole "to go" della frase "laps to go". Ti girerai in aria e otterrai una spinta da 9 secondi.


- CONVERSIONI -


* Console :

Sega Dreamcast (1999)

Nintendo 64 (2000)

Sony PlayStation (2000)

Sony PlayStation 2 (2005, "Midway Arcade Treasures 3")

Microsoft XBOX (2005, "Midway Arcade Treasures 3")

Nintendo GameCube (2005, "Midway Arcade Treasures 3")


Notes : La versione di Hydro Thunder inclusa in Midway's Arcade Treasures 3' è basata sulla versione per console.


* Computer :

PC [MS Windows, CD-ROM] (2006, "Midway Arcade Treasures Deluxe Edition")


- FONTI -


Game's ROM.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su hydrthnd

0.140u3 [Mr. Do]


HardDisk required

Artwork available


WIP:

- 20th October 2012: Mr. Do - Got an instruction sticker for Hydro Thunder that I completed some time ago; game doesn't work in MAME yet, but the sticker sure is pretty.

- 0.142u1: O. Galibert added some hardware information to the Midway Quicksilver driver.

- 0.141: David Haywood fixed incorrectly CHD SHA1.

- 0.140u3: Mr. Do added Hydro Thunder (Midway Games 1999).

- 24th November 2010: Smitdogg - I might be getting a Hydro Thunder setup soon to dump the BIOS on that as well. Whether Offroad Thunder use the same exact bios, I don't know yet. And I'm not sure where the protection is held but it seems unlikely they would release this and allow the Hydros to be upgraded with just a hard drive swap. Two great games of their time to be sure though.


Romset: 512 kb / 1 files / 250.7 zip

Harddisk: 3.00 GB (CYLS: 392, HEADS: 255, SECS: 63 - Compressed: 206.8)



 Strumenti 
Versione per la stampa
Link diretto alla scheda della macchina

Link HTML per pagine WEB, solo testo
Link HTML per pagine WEB, con immagine
Link BBcode per forum, solo testo
Link BBcode per forum, solo testo