hotrod Hot Rod (World, 3 Players, Turbo set 1, Floppy Based)


Immagine gioco: Hot Rod (World, 3 Players, Turbo set 1, Floppy Based)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: hotrod.zip
Anno di produzione: 1988
Produttore: Sega

Genere del gioco: Guida
Categoria: Guida / Corsa

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Hot Rod (Japan, 4 Players, Floppy Based, Rev B)
 • Hot Rod (Japan, 4 Players, Floppy Based, Rev C)
 • Hot Rod (World, 3 Players, Turbo set 2, Floppy Based)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Non supportato

In MAME dalla versione: .088u4

Il driver di questa macchina in MAME è: segas24.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M68000 ("maincpu")cpu 10000000 Hz
    M68000 ("subcpu")cpu 10000000 Hz
    Speaker ("lspeaker")audio
    Speaker ("rspeaker")audio
    YM2151 ("ymsnd")audio 4000000 Hz
    8-Bit R-2R DAC ("dac")audio

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 496 x 384 @ 57.524160 Hz

  • Numero di giocatori: 3P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Spinner
      Pedale
      Spinner
      Pedale
      Spinner
      Pedale
      Spinner
      Pedale

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Coin A4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit, 5/3, 6/4
     2 Coins/1 Credit, 4/3
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/1 Credit, 5/6
     1 Coin/1 Credit, 4/5
     1 Coin/1 Credit, 2/3
     2 Coins/3 Credits
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits
     1 Coin/5 Credits
     1 Coin/6 Credits
     Free Play (if Coin B too) or 1/1
    Coin B4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit, 5/3, 6/4
     2 Coins/1 Credit, 4/3
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/1 Credit, 5/6
     1 Coin/1 Credit, 4/5
     1 Coin/1 Credit, 2/3
     2 Coins/3 Credits
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits
     1 Coin/5 Credits
     1 Coin/6 Credits
     Free Play (if Coin A too) or 1/1
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    Start Credit1
     2
    Coin ChuteSeparate
     Common
    Flip ScreenOff
     On

  • ROM (3 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    epr-11339.ic213107275130e73 e079739f4a3da3807aac570442c5afef1a7d7b0e good hotrod
    epr-11338.ic11310727d4a7ff3 3d3af04d990d232ba0a8fe155de59bc632a0a461 good hotrod
    ds3-5000-01d_3p_turbo.img1925120842006fd d5432f58c0fb39f2bf62786a0d842bdd469ab2cb good hotrod


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Hot-Rod (c) 1988 Sega.


In questo gioco di corse con vista dall'alto a scorrimento di Sega, un massimo di 4 giocatori gareggia uno contro l'altro su una varietá di superfici differenti su strade strette e ricche di curve.


Ciascun veicolo dei giocatori ha una barra del carburante (gas) che diminuisce continuamente mentre la gara prosegue. Carburante aggiuntivo (e punti bonus) sono piazzati ad intervalli regolari su ogni tracciato e possono essere raccolti passandoci sopra. Se un'auto rimane senza carburante é automaticamente squalificata dalla gara.


Durante le gare il tracciato scorre per seguire il leader attuale della corsa. Se l'ultimo si distacca troppo dal primo e si fa raggiungere dall'area di scorrimento, la sua auto viene automaticamente trasportata più avanti, con una penalità in termini di carburante.


Ci sono sempre 4 auto in competizione in ogni gara (con auto controllate dal computer che sostituiscono quelle non utilizzate da giocatori umani). Ogni pilota che termina fra i primi tre é premiato con punti bonus - l'ammontare dipende dalla posizione raggiunta (primo, secondo o terzo). Questi punti possono essere utilizzati per comprare numerose migliorie per l'auto nell'officina che compare alla fine di ogni gara. Le migliorie disponibili sono motore, pneumatici, parafango e paraurti. Questi influenzano velocità, guidabilità e resistenza. Si dovrebbe porre particolare attenzione alla scelta delle gomme, in quanto gomme differenti sono adatte a superifici di corsa diverse.


- DATI TECNICI -


Sega System 24 hardware


Processore Principale : (2x) 68000 (@ 10 Mhz)

Chip Audio : YM2151 (@ 4 Mhz), DAC


Giocatori : 4

Controllo : Volante, Pedale


Hot-Rod era disponibile in tre cabinati differenti; un verticale da due e uno da tre giocatori e una versione da tavolo da quattro giocatori.


- CURIOSITA' -


Pubblicato nell'Aprile 1988 in Giappone.


L'orecchiabile tema musicale del negozio è utilizzato anche nella sezione delle migliorie di altri due noti giochi Sega: "Fantasy Zone" del 1986 e "Turbo Out Run" del 1989.


Esiste una versione Turbo che gira al doppio della velocità dell'originale.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


Alla fine di ogni livello, mentre la tua auto entra nell'officina, tieni un occhio sulla sezione di tracciato che si trova nella direzione in cui la tua auto si muoverá quando avrà lasciato il garage. Questo ti dará un indizio su quale tipo di superficie gareggerai nella prossima corsa, permettendoti di comprare pneumatici adatti, se ce ne fosse bisogno.


- CONVERSIONI -


* Computer :

Sinclair ZX Spectrum (1990)

Amstrad CPC (1990)

Commodore C64 (1990)

Commodore Amiga (1990)

Atari ST (1990)


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su hotrod

0.88u4 [?]

0.74u2 [Olivier Galibert]

0.68 [Olivier Galibert]


Bugs:

- hotrod, hotroda, hotrodj: Garbled yellow car appears in the title screen. Kanikani (ID 02525)


WIP:

- 0.127u2: Brian Troha removed "game_no_sound" from the 2 Hotrod games as all 3 seem to have the same sound capabilities.

- 0.121u2: Added 4th Player and coin slots 7 and 8. Changed description to 'Hot Rod (World, 3 Players, Turbo set 1, Floppy Based)' and clones '(World, 3 Players, Turbo set 2)' to '(World, 3 Players, Turbo set 2, Floppy Based)' and '(Japan, 4 Players)' to '(Japan, 4 Players, Floppy Based)'.

- 0.88u4: Added Hot Rod (World, 3 Players, Turbo set 1). Changed 'Hot Rod (World, 3 Players, Turbo)' to clone '(World, 3 Players, Turbo set 2)'. Renamed (hotrod) to (hotroda).

- 0.88u3: Chris Hardy added clone Hot Rod (Japan, 4 Players). Added new user2 disk images to Hot Rod. Changed parent description to 'Hot Rod (World, 3 Players, Turbo)'.

- 0.78: Added new disk images to Hot Rod. Known issues: Missing linescroll in special modes (qgh title, mahmajn2/qrouka attract mode) and screen flipping (mix register 13 & 2).

- 0.77u3: GreyRogue and Olivier Galibert fixed Hot Rod - Game now playable. You must init the default settings or it won't work properly. Changed description to 'Hot Rod (turbo 3 player)'. Changed input to 3x Players, Dial and 6x coin slots. Added dipswitches 'Start Credit' and 'Coin Chute'.

- 0.74u2: Olivier Galibert added Hot Rod (Sega 1988).

- 3rd December 2003: Olivier Galibert fixed the controls in HotRod and Bonanza Bros, and HotRod was made playable by the addition of a ROM mirror thanks to GreyRogue's findings.

- 0.68: Olivier Galibert added Hot Rod (Testdriver).


LEVELS: 30 (endless)

 Strumenti 
Versione per la stampa
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