holo Holosseum (US)


Immagine gioco: Holosseum (US)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: holo.zip
Anno di produzione: 1992
Produttore: Sega

Genere del gioco: Picchiaduro
Categoria: Picchiaduro / Scontro

 Emulazione 
Questa macchina funziona in MAME con problemi Questa macchina funziona in MAME con problemi

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Imperfetto
Salvataggio: Non supportato

In MAME dalla versione: .063

Il driver di questa macchina in MAME è: segas32.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    V60 ("mainpcb:maincpu")cpu 16107950 Hz
    Z80 ("mainpcb:soundcpu")cpu 8053975 Hz
    Speaker ("mainpcb:lspeaker")audio
    Speaker ("mainpcb:rspeaker")audio
    YM3438 ("mainpcb:ym1")audio 8053975 Hz
    YM3438 ("mainpcb:ym2")audio 8053975 Hz
    RF5C68 ("mainpcb:rfsnd")audio 12500000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 416 x 224 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 2

  • ROM (16 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
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    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Holosseum (c) 1992 Sega.


Il primo (e speriamo unico) gioco di combattimento olografico. Il gioco mette a disposizione del giocatore quattro diversi personaggi rappresentanti diverse arti marziali. Ti confido un piccolo segreto - le mie gambe sono più forti delle mie braccia!


- DATI TECNICI -


Sega System 32 hardware


Processore Principale : V60 (@ 16.10795 Mhz), Z80 (@ 8.053975 Mhz)

Chip Audio : (2x) YM3438 (@ 8.053975 Mhz), RF5C68 (@ 12.5 Mhz)


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 2


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Novembre 1992 in Giappone.


Fu rilasciato sotto forma di un kit di conversione per "Time traveller" dato che il lettore di laser disc presente in nel gioco originale si rivelò inaffidabile.


Questo è l'unico gioco, a parte "Time Traveller", ad usare il cabinet "hologram theater" di Sega. Probabilmente "Holosseum" fu scritto per convincere i proprietari di giochi arcade che valeva la pena investire nel costoso cabinet. Il messaggio "The Winners Don't use Drugs",per un errore di programmazione, nel cabinet originale appare distorto e fuori dallo specchio di proiezione. Il sistema theater si basa su uno specchio concavo situato all'interno del cabinet, il quale proietta un'immagine prodotta da un monitor standard e ridimensionata opportunamente. Per la natura dello specchio concavo l'immagine in questione sembra levitare a mezz'aria, effetto favorito dalla parte interna del cabinet tinta di nero per assorbire la luce riflessa in eccesso (Notare lo sfondo completamente nero di entrambi i giochi). La messa a fuoco dell'immagine può variare da punto a punto dello schermo.Questo succede a causa dello spessore non omogeneo dello specchio, l' effetto è conosciuto come aberrazione sferica.


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su holo

0.63 [David Haywood, Olivier Galibert, R. Belmont, Farfetch'd]


WIP:

- 0.140u2: Fixed rom names.

- 14th March 2005: 3D ARCADE - New 3D cabinet model for Holosseum from Btribble.

- 0.91: Changed description to 'Holosseum (US)'.

- 0.63: David Haywood added Holosseum (Sega 1992).

- 23rd November 2002: David Haywood added preliminary sprite support to the Sega System 32 driver, making Holosseum fully playable.


LEVELS: 4 (+10 extra fights)

 Strumenti 
Versione per la stampa
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