hippodrm Hippodrome (US)


Immagine gioco: Hippodrome (US)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: hippodrm.zip
Anno di produzione: 1989
Produttore: Data East USA

Genere del gioco: Picchiaduro
Categoria: Picchiaduro / Scontro

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Fighting Fantasy (bootleg with 68705)
 • Fighting Fantasy (Japan revision 2)
 • Fighting Fantasy (Japan revision 3)
 • Fighting Fantasy (Japan)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .031

Il driver di questa macchina in MAME è: dec0.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M68000 ("maincpu")cpu 10000000 Hz
    M6502 ("audiocpu")cpu 1500000 Hz
    H6280 ("sub")cpu 1342329 Hz
    Speaker ("mono")audio
    YM2203 ("ym1")audio 1500000 Hz
    YM3812 ("ym2")audio 3000000 Hz
    OKI6295 ("oki")audio 1000000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 256 x 240 @ 57.444853 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 5

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Coin A3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
    Coin B3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
    UnusedOff
     On
    Demo SoundsOff
     On
    Flip ScreenOff
     On
    UnusedOff
     On
    Lives1
     2
     3
     5
    DifficultyEasy
     Normal
     Hard
     Hardest
    Player & Enemy EnergyVery Low
     Low
     Medium
     High
    Enemy Power Decrease on Continue2 Dots
     3 Dots
    UnusedOff
     On

  • ROM (25 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    ew0265536df0d7dc6 a60197ad6f19f730e05cf6a3be9181f28d425344 good hippodrm
    ew0165536d5670aa7 ea8bdff63176c2657746c2c438298685e1f44eae good hippodrm
    ew0565536c76d65ec 620990acaf2fd7f3fbfe7135a17ac0195feb8330 good hippodrm
    ew0065536e9b427a6 b334992846771739d31756724138b82f897dfad5 good hippodrm
    ew04327689871b98d 2b6c46bc2b10a28946d6ad8251e1a156a0b99947 good hippodrm
    ew086553653010534 8b996e48414bacd009e05ff49848884ecf15d967 good hippodrm
    ew146553671ca593d 05ab9403c4010a21dcaa169f4c59d19c4169d9cd good hippodrm
    ew136553686be5fa7 71c31ca2e92fb39a5486e80150919e13d5617855 good hippodrm
    ew19327686b80d7a3 323162e7e0ce16f6244d8d98fdb2396ffef87e82 good hippodrm
    ew183276878d3d764 e8f77a23bd4f4d268bec7c0153fb957acd07cdee good hippodrm
    ew2032768ce9f5de3 b8af33f52ca3579a45b41395751697a58931f9d6 good hippodrm
    ew2132768487a7ba2 7d52cc1517def8426355e8281440ec5e617d1121 good hippodrm
    ew24327684e1bc2a4 d7d4c42fd932722436f1847929088e46d03184bd good hippodrm
    ew25327689eb47dfb bb1e8a3a47f447f3a983ea51943d3081d56ad9a4 good hippodrm
    ew23327689ecf479e a8d4c1490f12e1b15d53a2a97147920dcb638378 good hippodrm
    ew2232768e55669aa 2a9b0e85bb81ff87a108e08b28e19b7b469463e4 good hippodrm
    ew156553695423914 e9e7a6bdf5aa717dc04a751709632f31762886fb good hippodrm
    ew166553696233177 929a1b7fb65ab33277719b84517ff57da563f875 good hippodrm
    ew10655364c25dfe8 e4334de96698cd0112a8926dea131e748b6a84fc good hippodrm
    ew1165536f2e007fc da30ad3725b9bc4a07dbb1afa05f145c3574c84c good hippodrm
    ew0665536e4bb8199 49b5b45c7cd9c44f53d83ee2a156d9e9f8a53960 good hippodrm
    ew0765536470b6989 16b292d8a3a54048bf29f0b4f41bb6ca049b347c good hippodrm
    ew17655368c97c757 36fd807da9e144dfb29c8252e9450cc37ca2604f good hippodrm
    ew1265536a2d244bc ff2391efc480f36a302650691f8a7a620b86d99a good hippodrm
    ew0365536b606924d b759fcec10b333465cf5cd1b30987bf2d62186b2 good hippodrm


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Hippodrome (c) 1989 Data East USA.


Un valoroso cavaliere fa un massacro di avversari meioevali. I soldi ottenuti nelle battaglie possono essere usati per comprare dei Potenziatori.


Il gioco ha 9 arene differenti selezionabili, ognuna con un diverso avversario da affrontare:

Pandemonium: Cawnus il nobile di Lamia

Gehenna: Gran il Gargoyle

Tarterus: Norfolk l'Uomo Lucertola

Gadsheim: Sharon il Drago Corazzazo

Archeron: Daldnoa l'Uomo Scorpione

Elysium: Solomon il Mago

Twin Paradises: Charry Steve gli Assassini

Abyss: Pon il Gigante


- DATI TECNICI -


Processore Principale : 68000 (@ 10 Mhz), HuC6280 (@ 1.342325 Mhz)

Processore Audio : M6502 (@ 1.5 Mhz)

Chip Audio : YM2203 (@ 1.5 Mhz), YM3812 (@ 3 Mhz), OKI6295 (@ 7.757 Khz)


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 2

=> Fendente, Salto


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Marzo 1989.


Questo gioco è conosciuto in Giappone come "Fighting Fantasy".


Pony Canyon / Scitron ha pubblicato la colonna sonora del gioco in edizione limitata (G.S.M. Data East 1 - D25B1002) il 21/06/1989.


- AGGIORNAMENTI -


Alla versioen USA venne aggiunta la schermata 'Winners Don't Use Drugs' nel 1989.


- STAFF -


Designer Gioco: Marcy Eiko, Dotman

Hardware: Darkness K.K

Programmatori: Susan, Vince Y., Tac. H

Sonoro: Azusa Hara (Azusa), Hiroaki Yoshida (Maro), Hitomi Komatsu, Hiroyuki

Voci: Torba RR, Yuzi. S, Joe Kaminkow, Steve Walton


- CONVERSIONI -


* Console :

Nec Turbo Grafx 16 (1993)


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su hippodrm

0.31 [Bryan McPhail]


Artwork available


WIP:

- 0.147u2: IQ_132 fixed clone Fighting Fantasy (bootleg with 68705) - Game now playable.

- 0.143u8: Kanikani fixed DIPSW in clones Fighting Fantasy.

- 15th May 2011: Mr. Do - Everyone say hi to Mikonos, from Zona Arcade. In just the past week, he's already fixed up Hippodrome from the BYOAC / CAG artwork (scanned and provided). Hopefully, he plans to stick around for awhile.

- 0.136u2: Changed HuC6280 CPU3 clock speed to 1342329 Hz and OKI6295 to 1MHz.

- 0.135u3: f205v added clone Fighting Fantasy (bootleg with 68705), not working.

- 0.133u1: Renamed (ffantasa) to (ffantasya).

- 28th March 2006: f205v dumped Fighting Fantasy (bootleg with 68705).

- 21st April 2006: Roberto Fresca - Fixed 'Difficulty' dipswitches in Hippodrome. Changed "Enemy Power on Continue" options from "ON / OFF" to "3 Dots / 2 Dots" (dots left in the enemy power on continue).

- 24th April 2001: Bryan McPhail fixed a bug which caused clone Fighting Fantasy to freeze.

- 0.37b14: Added clone Fighting Fantasy (Japan revision 2). Renamed (ffantasy) to (ffantasa).

- 24th March 2001: Bryan McPhail added another version of clone Fighting Fantasy to the Dec0 driver.

- 0.37b6: Added new gfx4 roms for Hippodrome (US).

- 4th April 2000: Karl Stenerud fixed a 6280 disassembler bug and he fixed the longstanding bug in C 68k core which caused Hippodrome to crash.

- 0.36RC2: Exchanged ffantasy gfx1 roms ($0, 10000) with hippodrm.

- 13th March 2000: Guru - Dumped Fighting Fantasy (Alt).

- 23rd April 1999: Bryan McPhail updated the Hu6280 core and the Hippodrome and clone Fighting Fantasy drivers. Those two games now work fully.

- 0.35b12: Byan McPhail emulated the protection in Hippodrome, which is now working 100%. Added H6280 (1342325 Hz) CPU3 and changed M6502 CPU2 clock speed to 1.5MHz.

- 23rd April 1999: Bryan McPhail updated the Hu6280 core and the Hippodrome & Fighting Fantasy drivers. Those two games now work fully.

- 0.35b9: Changed description to 'Hippodrome (US)' and clone to 'Fighting Fantasy (Japan)'.

- 0.34b3: Dani Portillo added high score saving to Hippodrome.

- 0.33b6: Marco Cassili added clone Fighting Fantasy.

- 0.33b5: Games which use the dynamic palette system and no longer need 16-bit modes. The new code is also used by drivers which were previously doing the palette reduction by themselves, but couldn't handle well color cycling and fades: Bad Dudes, Robocop, Hippodrome, Heavy Barrel, Sly Spy and Midnight Resistance [Nicola Salmoria].

- 0.31: Bryan McPhail added Hippodrome (Data East 1989). Preliminary, missing scroll field and the game crashes if you fight 'Serpent' enemy. Maybe only with sound on?.

- 7th March 1998: Dumped Hippodrome (US).


LEVELS: 8


Other Emulators:

* FB Alpha

 Strumenti 
Versione per la stampa
Link diretto alla scheda della macchina

Link HTML per pagine WEB, solo testo
Link HTML per pagine WEB, con immagine
Link BBcode per forum, solo testo
Link BBcode per forum, solo testo