Guerrilla War (Joystick hack bootleg)


Immagine gioco: Guerrilla War (Joystick hack bootleg)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: gwarb.zip
Anno di produzione: 1987
Produttore: bootleg

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Camminando

Questa macchina è il clone di:
 • Guerrilla War (US)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Non supportato

In MAME dalla versione: .035b04

Il driver di questa macchina in MAME è: snk.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    Z80 ("maincpu")cpu 4000000 Hz
    Z80 ("sub")cpu 4000000 Hz
    Z80 ("audiocpu")cpu 4000000 Hz
    Speaker ("mono")audio
    YM3526 ("ym1")audio 4000000 Hz
    Y8950 ("ym2")audio 4000000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Verticale
      Risoluzione 400 x 224 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Rilevamento posizione
      Joystick [8 direzioni]
      Rilevamento posizione

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Bonus Life30k 60k 60k+
     40k 80k 80k+
     50k 100k 100k+
     30k 60k
     40k 80k
     50k 100k
     None
    Allow ContinueNo
     Yes
    Flip ScreenOff
     On
    Lives3
     5
    Coin A4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
    Coin B1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits
     1 Coin/6 Credits
    DifficultyEasy
     Normal
     Hard
     Hardest
    Game ModeDemo Sounds Off
     Demo Sounds On
     Freeze
     Infinite Lives (Cheat)
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On

  • Configurazione di Sistema [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Joystick mode Normal Joystick
     Rotary Joystick

  • ROM (23 del set parent, 1 del set clone) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
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    g17655360808f95f f67763cceb287a02e3b946ade52105a72161e540 good gwar
    g14655368dfc7b87 e3d75020aa1b90f12633f6515a0386f87441b225 good gwar
    g156553606822aac 630d438cbebe0b5af571948d0d3f4996f52aae1d good gwar
    g04655362255f8dd fac31b617762d0fa39cf82a658be250b91ab73ce good gwar


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Guerrilla War (c) 1987 SNK.


Il paese sta soffrendo sotto il crudele dominio del suo Re malvagio. Il leader della guerriglia ribelle e i suoi compagni provano ad attraccare segretamente sulla spiaggia. Tuttavia l'esercito del Re li sta aspettando e i giocatori devono combattere avanzando verso l'interno per raggiungere ed attaccare il palazzo fortezza del Re.


In questo pseudo-seguito del superbo "Ikari Warriors" della stessa SNK (pubblicato 2 anni prima) i giocatori devono nuovamente aprirsi la strada sparando attraverso numerosi livelli a scorrimento verticale, tutti pieni di un gran numero di soldati nemici, postazioni di fuoco e veicoli. Ogni livello contiene inoltre diversi prigionieri di guerra legati a pali di legno, salvabili i cambio di punti extra.


Le armi dei giocatori hanno munizioni limitate e munizioni / granate supplementari devono essere raccolte man mano; possono inoltre essere trovati numerosi potenziamenti per le armi. In vari punti del gioco i giocatori possono anche entrare in carroarmati nemici non occupati, ottenendo così una potenza di fuoco maggiore oltre che resistenza al fuoco nemico. Troppi colpi nemici franno tuttavia esplodere il carroarmato - ciò è preceduto da un falsh di avviso per permettere al giocatore di abbandonare il carroarmato prima che avvenga l'esplosione. Se il giocatore si trova all'interno o nelle vicinanze del carroarmato al momento dell'esplosione, perde una vita.


Come in "Ikari Warriors", Guerrilla War utilizza un sistema di gioco completamente a 360 gradi, con truppe che attaccano da ogni direzione. I giocatori possono ruotare allo stesso modo.


- DATI TECNICI -


Game ID : A7003 'GV'


Processore Principale : (2x) Z80 (@ 4 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 4 Mhz)

Chip Audio : YM3526 (@ 4 Mhz), Y8950 (@ 4 Mhz)


Orientamento dello schermo : Verticale

Risoluzione video : 224 x 384 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 1024


Giocatori : 2

Controllo : manuale

Pulsanti : 2


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Marzo 1988 (anche se la schermata del titolo riporta 1987).


Il gioco si basa sulla rivoluzione cubana contro Bautista avvenuta negli anni '50. Il primo giocatore impersona Che Guevara mentre il secondo Fidel Castro, attuale dittatore di Cuba. La trama fu cambiata nella versione USA poichè tra Fidel Castro e gli Stati Uniti ci sono tensioni politiche, causate dalla "Crisi dei missili a Cuba".


La versione giapponese di questo gioco si chiama "Guevara".


- CONVERSIONI -


* Console:

Nintendo Famicom (1989)


* Computer:

Amstrad CPC (1988)

Sinclair ZX Spectrum (1989)

Commodore 64 (1989)

Commodore Amiga (1989)

Atari ST (1989)

IBM PC


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su gwar

0.36b16 [Bryan McPhail]

0.35b4 [Phil Stroffolino]


WIP:

- 0.138: Changed visible area to 224x400 to Guerrilla War and clones.

- 0.129u4: Changed visible area to 224x400 in clone (Version 1).

- 0.127u7: Stephane Humbert checked inputs and dipswitches via Z80 code analysis for Guerrilla War and clones. Added missing support of normal joystick for player 2 in clone Guerrilla War (Joystick hack bootleg).

- 0.127u2: Nicola Salmoria and Roberto Zandona changed the default bootleg Guerrilla War PCB to be joystick only, and removed code duplication. Changed description of clone 'Guerrilla War (bootleg)' to 'Guerrilla War (Joystick hack bootleg)'.

- 0.127u1: SNK rewrite [Nicola Salmoria]: Fixed sprite-sprite priorities. Converted to tilemaps, proper memory map, fixed input and added DIP locations etc. Nicola Salmoria fixed Guerrilla War (bootleg) doesn't need a rotary joy.

- 0.112u1: Derrick Renaud removed the Guerrilla War control hack from the Ikari games that did not need it. Modified the Guerrilla War control hack so it is only used for 1 frame, making it unnoticeable.

- 0.102u5: Highwayman added proms ($c00, 1000, 1400 - h-decode, v-decode and ls-joystick encoder).

- 0.68: Changed visible area to 224x384.

- 4th February 2001: InsideOutBoy enabled service mode in Guerrilla War.

- 22nd December 2000: Phil Stroffolino fixed a joystick emulation error in Guerrilla War.

- 0.36b16: Bryan McPhail added Guerrilla War (US) and clones (Version 1) and Guevara (Japan). Changed 'Guerrilla War' to clone '(bootleg)'. Renamed (gwar) to (gwarb). Exchange the YM3526 with a Y8950 (4MHz).

- 28th January 2000: Bryan McPhail added some Guerrilla War clones to the SNK driver.

- 0.36b13: Fixed sound in many SNK 8-bit games (Guerilla War, Psycho Soldier, Ikari Warriors, etc.) [wwtk@mail.com].

- 26th December 1999: wwtk@mail.com and Matthew Conte made some fixes to SNK games sound.

- 0.35b8: Fixed gfx4 rom loading and visible area to 224x368.

- 0.35b4: Phil Stroffolino added Guerrilla War (SNK 1987).

- 26th November 1997: THE SHEEP dumped Guerrilla War (Joystick hack bootleg).


STORY:

- The country is struggling against the cruel domination of the King. Their leader and his comrades attempt to secretly land on the shore. But the King's military is waiting to attack them.


LEVELS: 5

 Strumenti 
Versione per la stampa
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