groundfx Ground Effects / Super Ground Effects (Japan)


Immagine gioco: Ground Effects / Super Ground Effects (Japan)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: groundfx.zip
Anno di produzione: 1992
Produttore: Taito Corporation

Genere del gioco: Guida
Categoria: Guida / Corsa (Soggettiva)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Non supportato

In MAME dalla versione: .068

Il driver di questa macchina in MAME è: groundfx.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M68EC020 ("maincpu")cpu 20000000 Hz
    M68000 ("taito_en:audiocpu")cpu 15238050 Hz
    Speaker ("taito_en:lspeaker")audio
    Speaker ("taito_en:rspeaker")audio
    ES5505 ("taito_en:ensoniq")audio 15238050 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 320 x 232 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 1P
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Cloche
      Cloche

  • ROM (20 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
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    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Ground Effects (c) 1992 Taito.


Un gioco di corse di Formula 1.


- DATI TECNICI -


Game ID : D51


Processore Principale : 68EC020 (@ 16 Mhz)

Processore Audio : 68000 (@ 16 Mhz)

Chip Audio : ES5505 (@ 15.238 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 320 x 232 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 16384



- CURIOSITA' -


Ground Effects fu ufficialmente sponsorizzato da Mclaren International.


- AGGIORNAMENTI -


L'unica differenza tra "Ground Effects" e "Super Ground Effects" è che "Super Ground Effects" ha un cabinato di tipo deluxe dove il giocatore può sedersi.


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su groundfx

0.68 [Bryan McPhail, David Graves]


WIP:

- 0.148u4: Brian Troha changed 68EC020 CPU1 clock speed to 20MHz.

- 0.147: Fixed debug assert (src\emu\attotime.h) in Ground Effects.

- 0.146u2: Stefan Lindberg corrected 68000 CPU2 clock to 15238050 Hz.

- 0.146u1: Taito Ensoniq improvements [Phil Bennett]: Use the common 68681 DUART implementation. Implemented the MB87078 volume control.

- 0.135u4: Added 93c46.164 EEPROM (128 bytes). EEPROM device now looks for a matching memory region to fetch the default values from. Fixed bug in ROM loader that would change the memory region flags to match devices with no address bus. Updated Ground Effects to use the new default loading scheme [Aaron Giles].

- 0.135u2: Fabio Priuli updated the Ground Effects driver to use EEPROM device. smf hooked up eepromdev.c using PORT_READ_LINE_DEVICE/PORT_WRITE_LINE_DEVICE in Ground Effects. Output ports are now affected by IP_ACTIVE_HIGH/IP_ACTIVE_LOW (eepromdev.c has active low cs). The previous value for callbacks in inptport.c is now tracked per field. This saves recalculating it for PORT_CHANGED & conditional fields wouldn't always get updated correctly. Tidied up eepromdev.c interface.

- 0.131u1: Angelo Salese merged memory maps in Ground Effects. Fixed wrong default NVRAM settings, especially about the lap number (1) and the coin/credit settings (1/2).

- 0.125u2: Phil Bennett fixed black pixel patches present in the TC0100SCN fg layer of Ground Effects.

- 0.106u8: Fixed ES5505 clock speed to 15238050 Hz.

- 0.102u5: Mamesick fixed acceleration port.

- 0.68: Bryan McPhail and David Graves added Ground Effects / Super Ground Effects (Japan) (Taito 1992).

- 15th April 2003: Bryan McPhail and David Graves wrote a driver for Ground Effects.

- 20th February 2003: Guru - Bryan McPhail and David Graves preliminary emulate Ground Effects and presents a few in-game pics.

- 15th February 2003: Guru - Ground Effects (Taito 1993) arrived.

 Strumenti 
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