gground Gain Ground (World, 3 Players, Floppy Based, FD1094 317-0058-03d Rev A)


Immagine gioco: Gain Ground (World, 3 Players, Floppy Based, FD1094 317-0058-03d Rev A)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: gground.zip
Anno di produzione: 1988
Produttore: Sega

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Camminando

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Gain Ground (Japan, 2 Players, Floppy Based, FD1094 317-0058-03b)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Non supportato

In MAME dalla versione: .078

Il driver di questa macchina in MAME è: segas24.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M68000 ("maincpu")cpu 10000000 Hz
    FD1094 ("subcpu")cpu 10000000 Hz
    Speaker ("lspeaker")audio
    Speaker ("rspeaker")audio
    YM2151 ("ymsnd")audio 4000000 Hz
    8-Bit R-2R DAC ("dac")audio

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Verticale
      Risoluzione 496 x 384 @ 57.524160 Hz

  • Numero di giocatori: 3P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 2

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Coin A4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit, 5/3, 6/4
     2 Coins/1 Credit, 4/3
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/1 Credit, 5/6
     1 Coin/1 Credit, 4/5
     1 Coin/1 Credit, 2/3
     2 Coins/3 Credits
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits
     1 Coin/5 Credits
     1 Coin/6 Credits
     Free Play (if Coin B too) or 1/1
    Coin B4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit, 5/3, 6/4
     2 Coins/1 Credit, 4/3
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/1 Credit, 5/6
     1 Coin/1 Credit, 4/5
     1 Coin/1 Credit, 2/3
     2 Coins/3 Credits
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits
     1 Coin/5 Credits
     1 Coin/6 Credits
     Free Play (if Coin A too) or 1/1
    Flip ScreenOff
     On
    Demo SoundsOff
     On
    DifficultyEasiest
     Easier
     Easy
     Little Easy
     Normal
     Little Hard
     Hard
     Hardest
    Time Limit Per StageEasiest
     Easy
     Normal
     Hard
    Clock Of Time Limit1.00 sec
     0.80 sec

  • ROM (4 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    epr-12187.ic2131072e83783f3 4b3b32df7de85aef9cd77c8a4ffc17e10466b638 good gground
    epr-12186.ic1131072ce76319d 0ede61f0700f9161285c768fa97636f0e42b96f8 good gground
    317-0058-03d.key8192e1785bbd b4bebb2829299f1c0815d6a5f317a2526b322f63 good gground
    ds3-5000-03d-rev-a.img18432005c5910f2 9ed564a03c0d4ca4a207f3ecfb7336c6cbcaa70f good gground


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Gain Ground (c) 1988 Sega.


Shoot-em-up ad uno o due giocatori su del giocatore che ospita singoli livelli sullo schermo, in cui i giocatori devono salvare le truppe perse prima di andare verso l'uscita. I giocatori possono scegliere di giocare con uno qualunque dei tre personaggi diversi; ciascuno con le loro proprie armi, resistenze e debolezze. Il tempo è un fattore importante in questo gioco e tutte le truppe che non arrivano all'uscita saranno perse. Tutte le truppe salvate si uniranno alla truppa del giocatore come giocatori bonus. I livelli portano i giocatori attraverso i campi, i castelli, le foreste, le fortezze, ecc.

- DATI TECNICI -


Sega System 24 hardware


Processore Principale : (2x) 68000 (@ 10 Mhz)

Chip Audio : YM2151 (@ 4 Mhz), DAC


Giocatori : 3

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 2


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Novembre 1988 in Giappone.


Cyber, uno dei personaggi giocabili, fu ovviamente ispirato al film del 1987 Robocop. Inoltre, il boss finale del livello finale assomiglia al ED-209, anche esso tratto dal film Robocop.


- CONVERSIONI -


* Console:

Sega Master System (1990)

Sega Mega Drive (1991)

NEC PC-Engine Super CD (1992, "Gain Ground SX")

Sony PlayStation 2 (2004, "Sega Ages 2500 Vol. 9 : Gain Ground")

Sony PlayStation 2 (2006, "Genesis Collection")

Sony PSP (2006, "Genesis Collection")


- FONTI -


Rom del gioco.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su gground

0.78 [Olivier Galibert]


Artwork available


Bugs:

- gground, ggroundj: gground always set to freeplay. J.J.Boy (ID 04474)


WIP:

- 0.143u5: MASH fixed Gain Ground, only half of the game's frames are rendered.

- 0.127u2: Changed description to 'Gain Ground (World, 3 Players, Floppy Based, FD1094 317-0058-03d Rev A)'.

- 0.121u2: Added 3rd button and coin slot 4. Changed description to 'Gain Ground (World, 3 Players, Floppy Based, FD1094 317-0058-03c?)' and clone '(Japan, FD1094 317-0058-03b)' to '(Japan, 2 Players, Floppy Based, FD1094 317-0058-03b)'.

- 26th August 2007: Mr. Do - Got a couple more done from the BYOAC/CAG artwork: Gain Ground bezel.

- 0.111u4: Team Japump and Brian Troha added clone Gain Ground (Japan, FD1094 317-0058-03b). Changed parent description to 'Gain Ground (World, FD1094 317-0058-03c?)'.

- 0.95u6: Removed 3rd button.

- 0.95u1: Changed description to 'Gain Ground (FD1094 317-0058-03?)'.

- 0.94u5: Added P3 controls to Gain Ground and fixed DIPs. Added 3rd coin slot and dipswitches 'Flip Screen', 'Time Limit Per Stage' and 'Clock Of Time Limit'.

- 0.94u4: Guru added 317-0058.03 decryption key - Game now playable. Nicola Salmoria changed FD1094 state change behavior slightly to keep Gain Ground happy. Changed description to 'Gain Ground (FD1094 317-0058-03?'.

- 16th March 2005: David Haywood - Guru dumped the key to Gain Ground and it booted. Worked out a way of making it boot and avoided a game hang, needs hand holding all the way to booting in the debugger for the moment tho.

- 0.79u1: Changed screen orientation to vertical.

- 0.79: Added 3rd button.

- 0.78: Olivier Galibert added Gain Ground (Sega 1988).


ARCADE RELEASE: System24 - Gain Ground (Sega) 1988/12/20


LEVELS: 40 (10 x 4)

 Strumenti 
Versione per la stampa
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