geebee Gee Bee (Japan)


Immagine gioco: Gee Bee (Japan)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: geebee.zip
Anno di produzione: 1978
Produttore: Namco

Genere del gioco: Palla & Racchetta
Categoria: Palla & Racchetta / Breakout

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Gee Bee (Europe)
 • Gee Bee (US)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .036b16

Il driver di questa macchina in MAME è: warpwarp.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    8080 ("maincpu")cpu 2048000 Hz
    Speaker ("mono")audio
    Gee Bee Audio Custom ("geebee_custom")audio

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Verticale
      Risoluzione 272 x 224 @ 60.606061 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Volante
      Volante

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    CabinetUpright
     Cocktail
    Lives3
     5
    Coinage2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     Free Play
    Replay40k 80k
     70k 140k
     100k 200k
     None
     60k 120k
     100k 200k
     150k 300k
     None
    Service ModeOff
     On

  • ROM (2 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    geebee.1k40968a5577e0 356d33e19c6b4f519816ee4b65ff9b59d6c1b565 good geebee
    geebee.3a1024f257b21b c788fd923438f1bffbff9ff3cd4c5c8b547c0c14 good geebee


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Gee Bee (c) 1978 Namco.


Un gioco di palla e respingente in stile flipper.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : 8080 (@ 2.048 Mhz)

Chip Audio : Custom (@ 2.048 Mhz)


Orientamento dello schermo : Verticale

Risoluzione video : 224 x 272 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 3


Giocatori : 2

Controllo : volante

Pulsanti : 1


- CURIOSITA' -


Pubblicato nell'Ottobre 1978.


Gee Bee è stato il primissimo gioco rilasciato da Namco.


A proposito di Namco: Fondata nel 1955 a Tokyo, Namco significa 'Nakamura Manufacturing Co.'. Prima dei videogiochi, Namco era originalmente un fabbricante di 'cavalli a dondolo'.


Giunto a Namco, Toru voleva disegnare flipper. Gee Bee, "Cutie Q" and "Bomb Bee" erano i suoi giochi arcade ibridi. Toru raggiungerà  più tardi la più grande fama disegnando Pac-Man.


Pubblicazione originale :

Namco's Gee Bee


Pubblicazioni su licenza :

Gremlin's Gee Bee

Sega's Gee Bee


- PUNTEGGI -


Respingenti : 10 o 100 punti.

Spinner : 10 o 100 punti.

Prima fila bersagli a caduta : 20 punti.

Seconda fila bersagli a caduta : 50 punti.

Terza fila bersagli a caduta : 100 punti.

Luci NAMCO : 50 punti.


Adeguamenti ai punteggi :

Completare i banchi di bersagli laterali a caduta innalza una barriera davanti al condotto laterale e aumenta i punti per i rimbalzanti sul lato completato.

Completare i bersagli a caduta in cima aumenta il punteggio per lo spinner

Accendere tutte le luci NAMCO aumenta il moltiplicatore bonus a 2X.


- SERIE -


1. Gee Bee (1978)

2. Bomb Bee (1979)

3. Cutie Q (1979)


- STAFF -


Design : Toru Iwatani.


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


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Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su geebee

0.36b16 [Nicola Salmoria]

0.36b15 [Juergen Buchmueller]


Artwork available


WIP:

- 12th December 2012: Mr. Do - I took a bunch of pictures at CA Extreme last year. One of the games that stuck out on me was Gee Bee. The actually overlay is different than what is in MAME today. I verified by checking a few other cabinets around the internet. Looks a lot cooler now. I'll submit it later to update the internal MAME version, with some slight alterations (since there are diagonal shapes in it).

- 0.144u4: hap fixed Gee Bee freeze when starting the game.

- 0.141u3: Changed description to 'Gee Bee (Japan)' and clones 'Gee Bee (F.lli Bertolino license)' to 'Gee Bee (Europe)' and 'Gee Bee (Gremlin)' to 'Gee Bee (US)'.

- 0.129u4: Changed Custom sound to Gee Bee Custom.

- 0.127u7: Couriersud fixed missing middle swinging gate in Gee Bee and clones.

- 0.127u6: Stephane Humbert reworked Gee Bee INPUT_PORTS definitions by using conditional dipswitches. Added INPUT_PORTS definition for clone Gee Bee (F.lli Bertolino license), this game has specific "Replay" settings (this fixed unable to coin - always coin lockout). Replaced 'Lives/Bonus Life' dipswitch with 'Lives' and 'Replay'.

- 0.127u5: David Haywood fixed copy/paste error from 0.126u3 in clone Gee Bee (Gremlin) romset.

- 0.126u3: Changed region cpu1 ($3000) to gfx1 ($0). Replaced rom geebeeg.3a in clone clone Gee Bee (Gremlin) with geebeeg.3 from Gee Bee (Namco).

- 0.123u2: Changed palettesize to 8 colors.

- 0.122u5: Corrado Tomaselli added clone Gee Bee (F.lli Bertolino license).

- 17th December 2008: f205v and Corrado Tomaselli dumped Gee Bee (F.lli Bertolino license).

- 0.116u4: Atari Ace fixed palette regression in Gee Bee.

- 0.112u3: David Haywood fixed regression in Gee Bee.

- 0.78u1: Added 2nd Player and fixed 'Lives/Bonus Life' dipswitch.

- 0.36b16: Nicola Salmoria added Gee Bee (Namco 1978). Changed 'Gee Bee' to clone '(Gremlin)'. Renamed (geebee) to (geebeeg). Changed 8080 CPU clock speed to 2048000 Hz and palettesize to 15 colors. Replaced Stick input with paddle.

- 28th January 2000: Juergen Buchmueller added color overlay simulation to the Gee Bee driver.

- 23rd January 2000: Nicola Salmoria added an original version of Gee Bee to the GeeBee driver.

- 21st January 2000: Juergen Buchmueller fixed some problems in Gee Bee.

- 0.36b15: Juergen Buchmueller added Gee Bee (Namco 1979 (Gremlin license)).

- 19th January 2000: Juergen Buchmueller sent in a driver for Gee Bee and Marco Cassili fixed the dipswitches.


LEVELS: 1 (endless)

 Strumenti 
Versione per la stampa
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