gberet Green Beret


Immagine gioco: Green Beret
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: gberet.zip
Anno di produzione: 1985
Produttore: Konami

Genere del gioco: Platform
Categoria: Platform / Sparatutto a scorrimento

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Green Beret (bootleg)
 • Rush'n Attack (US)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .016

Il driver di questa macchina in MAME è: gberet.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    Z80 ("maincpu")cpu 3072000 Hz
    Speaker ("mono")audio
    SN76489A ("snsnd")audio 1536000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 240 x 224 @ 60.600000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 2

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Coin A4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     3 Coins/2 Credits
     4 Coins/3 Credits
     1 Coin/1 Credit
     3 Coins/4 Credits
     2 Coins/3 Credits
     1 Coin/2 Credits
     2 Coins/5 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits
     1 Coin/5 Credits
     1 Coin/6 Credits
     1 Coin/7 Credits
     Free Play
    Coin B4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     3 Coins/2 Credits
     4 Coins/3 Credits
     1 Coin/1 Credit
     3 Coins/4 Credits
     2 Coins/3 Credits
     1 Coin/2 Credits
     2 Coins/5 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits
     1 Coin/5 Credits
     1 Coin/6 Credits
     1 Coin/7 Credits
     No Coin B
    Lives2
     3
     5
     7
    CabinetUpright
     Cocktail
    Bonus Life30K, 70K, Every 70K
     40K, 80K, Every 80K
     50K, 100K, Every 100K
     50K, 200K, Every 200K
    DifficultyEasy
     Normal
     Difficult
     Very Difficult
    Demo SoundsOff
     On
    Flip ScreenOff
     On
    Upright ControlsSingle
     Dual
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On

  • ROM (11 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    577l03.10c16384ae29e4ff 5c66de1403c5df5b6647bb37e26070ffd33590e8 good gberet
    577l02.8c16384240836a5 b76f3789f152198bf8a9a366378d664e683c6c9d good gberet
    577l01.7c1638441fa3e1f 90d1463e16b0f52c01078be044ce3672d4acebff good gberet
    577l07.3f163844da7bd1b 54adba9ae086852902d78ab36039498aae50d7a9 good gberet
    577l06.5e163840f1cb0ca 094004e70c05df8cd486d0854c258fa766e2925d good gberet
    577l05.4e16384523a8b66 5f2bcf2b702fe05f8a022b6284cb2d0a5b5f222f good gberet
    577l08.4f16384883933a4 b565842edf09feeb2c4ac44ad58331757586b6aa good gberet
    577l04.3e16384ccecda4c cac053cab68cb420edd408ce032143db7abc29f5 good gberet
    577h09.2f32c15e7c80 c0e8a01e63ed8cf20b33456b68890313b387ad23 good gberet
    577h11.6f2562a1a992b 77cff7c9c8433f999a87776021935864cf9dccb4 good gberet
    577h10.5f256e9de1e53 406b8dfe54e6176082005cc5545e79c098672547 good gberet


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Green Beret (c) 1985 Konami.


Muovi un soldato verso la destra della schermata e distruggi i soldati enemici premendo il pulsante del coltello. Distruggendo l'ufficiale di comando nemico potrai utilizzarne l'arma (un lanciafiamme, un lanciamissili o granate a mano). Queste armi speciali distruggeranno i soldati nemici in massa.


Usa il pulsante di sparo per attivare le armi speciali che hai ottenuto.


Salta o sdraiati per evitare i proiettili nemici. Evita le mine salendo le scale, i fabbricati, ecc. Durante l'ultima battaglia alla fine di ogni livello, i corpi speciali dei nemici attaccheranno, distruggili per avanzare al livello successivo.


Il gioco è completato una volta liberati i prigionieri alla fine del quarto livello.


- DATI TECNICI -


Game ID : GX577


Processore Principale : Z80 (@ 3.072 Mhz)

Chip Audio : SN76496 (@ 1.536 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 240 x 224 pixels

Frequenza aggiornamento video : 30.00 Hz

Colori palette : 32


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 2


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Ottobre 1985.


Questo gioco è conosciuto negli USA come "Rush'n Attack".


Prodotto anche dalla Irem con lo stesso nome.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Dai di matto usando le armi! : Il personaggio che porta le armi appare di frequente. Non hai bisogno di essere parsimonioso.


* Fai attenzione alle scale! : Quando una scala é nelle vicinanze, salirai/scenderai da essa invece che saltare/accucciarti. Stai attento.


* Osserva i nemici attentamente : I nemici che attaccano da lontano si muovono sempre in un modo particolare. Osserva attentamente!


* Come distruggere le mine? : Distruggi le mine con le granate.


* Usa il coltello rapidamente : Se arrivano nemici sia da sinistra che da destra, usa rapidamente il coltello e affronta entrambe le direzioni.


* Impara i modelli di comparsa dei nemici: Ci sono alcuni punti difficili nel gioco. Impara come compaiono i nemici e individua un modo per superare la situazione.


- SERIE -


1. Green Beret (1985)

2. M.I.A. - Missing in Action (1989)


- CONVERSIONI -


* Console :

Nintendo NES (1987, "Rush'n Attack")

Nintendo Famicom Disk

Microsoft XBOX 360 (2007, "Rush 'n Attack" - Xbox Live Arcade)


* Computer :

Thomson TO7 (1986)

Thomson TO8 (1986, "Compilation - Coffret Cadeau")

Sinclair ZX Spectrum (1986)

Sinclair ZX Spectrum (1986, "Konami Coin-Op Hits")


Commodore 16 (1986)

MSX (1986)

Atari 800 (1986)

Amstrad CPC (1986)

Commodore C64 (1986)

PC [MS-DOS, 5.25''] ("Rush 'n Attack")

Thomson M05


- FONTI -


Rom del gioco.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su gberet

0.16 [Nicola Salmoria, Chris Hardy]


Artwork available


WIP:

- 0.144u7: hap removed unnecessary comments, emulate soundlatch properly, improved interrupts and sync interrupts to scanlines anyway in the Green Beret driver. Fixed Green Beret (bootleg) and added note. Changed VSync to 60.60 Hz.

- 0.142u3: Angelo Salese removed deprecat.h dependancy and updated irqs accordingly for Green Beret driver.

- 0.136u2: Corrado Tomaselli changed Green Beret to use the 76489A variant (verified on PCB).

- 0.136: Kevin Eshbach changed Green Beret sound chip to SN76489 and indicated that Green Beret (bootleg) has an undumped PAL and PROMs.

- 0.135u3: Fabio Priuli added driver data struct and save states to the Green Beret driver.

- 0.133u2: Kanikani cleanup dipswitches in Green Beret.

- 0.133u1: Brian Troha added DIP locations to Green Beret and improved bonus verbiage for the Green Beret driver. Verbiage more like the actual manual. Added 2x 'Unused' dipswitches.

- 0.130u3: Fabio Priuli fixed coin inputs in clone Green Beret (bootleg), they were switched.

- 26th July 2008: Mr. Do - Funny story. Tormod sent me a BUNCH of instruction cards a long time ago. You've probably been seeing them added in every so often. Well, around July of last year, I had completed a whole bunch of them, but then had a computer crash, and they ended up on the "spare" hard drive by mistake. I found them again going through a cleanup. So thanks to Tormod, this week we have Green Beret (EUR and GER versions).

- 0.123u1: Swapped proms ($20, 120). Changed palettesize to 512 colors.

- 0.80: Changed description of clone 'Rush'n Attack' to 'Rush'n Attack (US)'. Fixed dipswitches. Removed 2x 'Unknown' dipswitches and 3rd coin slot.

- 0.78u5: Stefan Jokisch fixed the bad ram message in Green Beret (0.78u2 memory rewrite).

- 0.70u2: Gerald Coy fixed the ROM names in Green Beret.

- 12th October 2001: Phil Stroffolino fixed the tilemap bug which caused the Green Beret cocktail mode problem.

- 4th April 2001: Quench fixed a graphics scrolling bug in Green Beret bootleg.

- 0.35b11: Mirko Buffoni added clone Green Beret (bootleg).

- 0.34b1: Added color proms ($0, 20, 120 - palette, sprites and characters).

- 0.18: Green Beret update [Nicola Salmoria]: The speed should now be VERY accurate. It also syncs correctly with the music. Sound pitch should be correct as well (though it changes after you die for the first time...). High score saving support. Fixed sprite clipping problem on the left of the screen. Fixed memory trashing bug in dirtybuffer handling. I finally added some lousy, very inaccurate, noise to the 76496 emulator. This affects Green Beret. Known issues: The music starts with what seems a correct pitch, but changes after you die for the first time or finish the first level. Weird.

- 0.17: Added Rush'n Attack (the US version). Various fixes to Green Beret [Nicola Salmoria]: Thanks to Paul Swan, it now has 100% accurate colors. Dipswitches didn't work, fixed. I've been told that it actually was too fast, so now it runs slower. Let me know how accurate it is.

- 0.16: Nicola Salmoria added Green Beret (Konami 1985). Game is playable with partial sound (probably inaccurate). Colors are terrible. If you can see what you are doing, it's playable (but should it be this fast? I find it very hard).


ARCADE RELEASE: Green Beret (Konami) - 1985/Oct/26


LEVELS: 4


Other Emulators:

* CottAGE

* FB Alpha

* JEmu2

* JEmu

 Strumenti 
Versione per la stampa
Link diretto alla scheda della macchina

Link HTML per pagine WEB, solo testo
Link HTML per pagine WEB, con immagine
Link BBcode per forum, solo testo
Link BBcode per forum, solo testo