gauntdl Gauntlet Dark Legacy (version DL 2.52)


Immagine gioco: Gauntlet Dark Legacy (version DL 2.52)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: gauntdl.zip
Anno di produzione: 1999
Produttore: Midway Games

Genere del gioco: Labirinto
Categoria: Labirinto / Sparatutto Grande

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Gauntlet Dark Legacy (version DL 2.4)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .091u1

Il driver di questa macchina in MAME è: vegas.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    R5000 (little) ("maincpu")cpu 200000000 Hz
    ADSP-2104 ("dcs:dcs2")cpu 16000000 Hz
    Speaker ("dcs:lspeaker")audio
    Speaker ("dcs:rspeaker")audio
    DMA-driven DAC ("dcs:dac1")audio
    DMA-driven DAC ("dcs:dac2")audio

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 640 x 480 @ 57.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 4P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 3

  • Opzioni Media [Mostra dettagli]

    Tipo di deviceComandoEstensioni
    harddisk ("ide:0:hdd:image") harddisk / hard chd, hd

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    PM DumpWatchdog resets only
     All resets
    Quantum 3dfx card rev4 or later
     3 or earlier
    DRAM8MB
     32MB
    Unknown0008Off
     On
    Unknown0010Off
     On
    Unknown0020Off
     On
    Boot ROM TestOff
     On
    Unknown0080Off
     On
    Unknown0100Off
     On
    Unknown0200Off
     On
    Unknown0400Off
     On
    SIO Rev1 or later
     0
    HarnessJAMMA
     Midway
    Joysticks8-Way
     49-Way
    ResolutionStandard Res 512x256
     Medium Res 512x384
     VGA Res 640x480

  • ROM (2 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    gauntdl.bin5242883d631518 d7f5a3bc109a19c9c7a711d607ff87e11868b536 good gauntdl
    vegassio.bin32768d1470e23 f6e8405cfa604528c0224401bc374a6df9caccef good gauntdl


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device

  • CHD [Mostra dettagli]

    Dati Supporto
    Dimensioni: 0 bytes/0 Mb
    SHA1 Disco:ba3af48171e727c2f7232c06dcf8411cbcf14de8
    Dati CHD
    Nome:gauntdl.chd
    Dimensioni: 0 bytes/0 Mb
    MD5 CHD:
    SHA1 CHD:ba3af48171e727c2f7232c06dcf8411cbcf14de8


 Informazioni 
HISTORY

Gauntlet Dark Legacy (c) 1999 Midway Games.


Entra nel mondo di Gauntlet Dark Legacy e preparati all'avventura. Basato sulla potenza di "Gauntled Legends", Dark Legacy porta l'azione ad un nuovo livello, con nuovi personaggi, nuovi reami, nuove combo e grafica migliorata. Quattro nuovi personaggi si uniscono ai quattro originali di Legends per esplorare e farsi strada in otto reami di gioco. La montagna, il deserto la foresta ed il castello sono stati aggiornati per rispecchiare la profondità e la complessità dei quattro nuovi reami: Ghiaccio, Città, Cielo e Sogni. C'è anche il reame Bonus Campo di Battaglia. Il gioco multiplayer è stato migliorato permettendo a due giocatori di giocare assieme attivando mosse speciali e nuove combo. Inoltre, Dark Legacy è pieno di codici segreti e password che danno accesso a personaggi alternativi e molte altre sorprese (vedi al sezione "Consigli e Trucchi")


- DATI TECNICI -


Hardware Midway Vegas


Processore Principale : R5000 (@ 200 Mhz)

Processore Audio : ADSP2104 (@ 16 Mhz)

Chip Audio : (2x) DMA-driven (@ 16 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 640 x 480 pixels

Frequenza aggiornamento video : 57.00 Hz

Colori palette : 65536


Giocatori : 4

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 3


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Gioca come Pojo The Chicken (Da "Mace - The Dark Age") : inserisci EGG come iniziali e 911 come password.


* Gioca come Stick Jester : inserisci EGG come iniziali e 911 come password. (questo codice può essere inserito solamente se stai giocando con i blu. Ottieni l'immagine di un giullare fatto di bastoncini).


* Gioca come Armored Warrior (Guerriero in Armatura): inserisci RAT come iniziali e 333 come password (Questo codice può essere inserito solo se giochi con i rossi. Ottieni un soldato in armatura con la testa di un ratto).


* Gioca come Ice Dwarf (Nano dei ghiacci): inserisci ICE come inziali e 600 come password (Questo codice può essere inserito solo se giochi con i rossi. Ottieni un grosso nano).


* Gioca come Big Headed Jester (Giullare con la testa grande): inserisci PNK come iniziali e 666 come password (Questo codice può essere inserito solo se giochi con i gialli. Ottieni un giullare con una testa ENORME).


* Gioca come Cool Looking Knight ("Cavaliere dall'aspetto attraente") : inserisci TAK come inziali e 118 come password (Questo codice può essere inserito solo se giochi con i rossi. Ottieni un cavaliere dall'aspetto MOLTO attraente).


* Gioca come Scythe Wielding Valkyrie (Valchiria con la falce) : inserisci TWN come inziali e 300 come password (Questo codice può essere inserito solo se giochi con i verdi. Ottieni una Valchiria armata di falce).


* Gioca come Interesting Looking Warrior (Guerriero dall'aspetto interessante) : inserisci CAS come inziali e 400 come password (Questo codice può essere inserito solo se giochi con i blu. Ottieni un guerriero dall'aspetto interessante).


* Gioca come Evil Looking Wizard (Stregone dall'aspetto malvagio) : inserisci GAM come inziali e 666 come password (Questo codice può essere inserito solo se giochi con i gialli. Ottieni uno stregoneche non sembra affatto felice).


* Gioca come Cool Looking Wizard (Stregone attraente): inserisci SKY come iniziali e 100 come password (Questo codice può essere inserito solo se giochi con i verdi. Ottieni uno stregone dall'aspetto attranete).


- SERIE -


1. Gauntlet (1985)

2. Gauntlet (1985, PlayChoice-10)

3. Gauntlet II (1986)

4. Gauntlet - The Deeper Dungeons (1987, Level pack for 8-bit computers)

5. Gauntlet - The Third Encounter (1990, Atari Lynx)

6. Gauntlet III - The Final Quest (1991, Atari ST)

7. Gauntlet IV (1993, Sega Mega Drive)

8. Gauntlet Legends (1998)

9. Gauntlet Dark Legacy (1999)

10. Gauntlet Seven Sorrows (2006, Sony PlayStation 2 & Microsoft XBOX)


- STAFF -


Programmatore principale : Steven Bennetts

Direttore artistico : Steve Caterson

Produttore : Mike Hally

Artista 3D Principale : Don Livingston

Artisti 3D : Stig Asmussen, Rhizaldi Bugawan, Chris Sutton, Paul Haskins

Animazione personaggi : Takeshi Hasegawa, Gustavo Rasche

Programmatori : Nathan Pooley, Johnathan Hudgins, Lennard Fedderson, Tyler Voltier

Design Gioco : Mike Hally, KJ Holm

Design audio e musiche : Joe Lyford

Programmatore audio : Sean Gugler

Produttore esecutivo : Dan Van Elderen

Produttore : Kevin Potter

Produttore Associato : Sean Wilson

Assistente alla produzione : Matthew Vella, Nico Bihary

Doppiatori : Douglas Lawrence, Lani Minella, Wally Fields, Tox Gunn, Patrice Crawford


- CONVERSIONI -


* Console :

Sony PlayStation 2 (2001)

Microsoft XBOX (2002)

Nintendo Game Boy Advance (2002)

Nintendo GameCube (2002)


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su gauntdl

0.102u5 [Reznor007]

0.91u1 [Aaron Giles]


HardDisk required


Bugs:

- If you go into test mode and do a filesystem check the game crashes. Reznor007 (ID 00888)


WIP:

- 0.119u3: Aaron Giles added "top 20" dedicated rasterizers for all the Seattle games and Gauntlet Legends/Dark Legacy. These improve rasterization performance by another 10-20%. Aaron Giles fixed several more bugs in the 64-bit MIPS recompiler. It is now capable of running the Seattle games and the 3D Gauntlets.

- 0.104u7: Aaron Giles fixed Gauntlet Dark Legacy craches.

- 0.102u5: Reznor007 added Gauntlet Dark Legacy (version DL 2.52). Aaron Giles added missing color combine mode used by Gauntlet Dark Legacy. Changed description of 'Gauntlet Dark Legacy' to clone 'Gauntlet Dark Legacy (version DL 2.4)' and replaced harddisk file. Renamed (gauntdl) to (gauntd24).

- 0.91u1: Aaron Giles added Gauntlet Dark Legacy (Midway 1999).

- 19th April 2004: Aaron Giles - I've spent a little time trying to get my preliminary Vegas driver back up and running. At the moment, I have Gauntlet Legends and Gauntlet: Dark Legacy up and running with sound, but they both die a terrible death when actual gameplay is encountered (either in attract mode or in the actual game). War: The Final Assault is in the same category. One thing I've discovered recently is that the CPU emulation is still the big bottleneck, even moreso than the Voodoo emulation. When the heavy-duty floating point calculations kick in, the current dynamic recompiler is pretty inefficient. I'm starting to think about bumping the compiler to a two-pass system in order to provide an optimization pass that could help out the code quality immensely.

- 0.78: Aaron Giles fixed IDE controller final sector handling for Gauntlet: Dark Legacy and added new PIC mapping.

- 12th December 2003: Aaron Giles - Gauntlet: Dark Legacy and War: Final Assault work with the new ADSP-2104-based DCS sound core, the others fall over at the moment unless I help them along.

 Strumenti 
Versione per la stampa
Link diretto alla scheda della macchina

Link HTML per pagine WEB, solo testo
Link HTML per pagine WEB, con immagine
Link BBcode per forum, solo testo
Link BBcode per forum, solo testo