E-Swat - Cyber Police (bootleg)


Immagine gioco: E-Swat - Cyber Police (bootleg)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: eswatbl.zip
Anno di produzione: 1989
Produttore: bootleg

Genere del gioco: Platform
Categoria: Platform / Sparatutto a scorrimento

Questa macchina è il clone di:
 • E-Swat - Cyber Police (set 4, World) (FD1094 317-0130)

 Emulazione 
Questa macchina NON funziona in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Preliminare
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Imperfetto
Emulazione grafica: Imperfetto
Salvataggio: Non supportato

In MAME dalla versione: .034b03

Il driver di questa macchina in MAME è: system16.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M68000 ("maincpu")cpu 10000000 Hz
    Z80 ("soundcpu")cpu 4000000 Hz
    Speaker ("lspeaker")audio
    Speaker ("rspeaker")audio
    YM2151 ("ymsnd")audio 4000000 Hz
    uPD7759 ("7759")audio 640000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 320 x 224 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 3

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Coin A4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit 5/3 6/4
     2 Coins/1 Credit 4/3
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/1 Credit 2/3
     1 Coin/1 Credit 4/5
     1 Coin/1 Credit 5/6
     2 Coins/3 Credits
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits
     1 Coin/5 Credits
     1 Coin/6 Credits
     Free Play (if Coin B too) or 1/1
    Coin B4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit 5/3 6/4
     2 Coins/1 Credit 4/3
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/1 Credit 2/3
     1 Coin/1 Credit 4/5
     1 Coin/1 Credit 5/6
     2 Coins/3 Credits
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits
     1 Coin/5 Credits
     1 Coin/6 Credits
     Free Play (if Coin A too) or 1/1
    Credits To Start1 Credit
     2 Credits
    Demo SoundsOff
     On
    Flip ScreenOff
     On
    TimerNormal
     Hard
    DifficultyEasy
     Normal
     Hard
     Hardest
    Lives1
     2
     3
     4

  • ROM (11 del set parent, 6 del set clone) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    eswat_c.rom655361028cc81 24b4cd182419a44f3d6afa1c4273353024eb278f good eswatbl
    eswat_f.rom65536f7b2d388 8131ba8f4fa01751b9993c3c6c218c9bd3adb328 good eswatbl
    eswat_b.rom6553687c6b1b5 a9f29e29a9c0e3daf272dce263a5fd7866642c77 good eswatbl
    eswat_e.rom65536937ddf9a 9fc73f93e9c4221a4dc778593edc02cb405b2f78 good eswatbl
    eswat_a.rom327682af4fc62 f7b1539a5ab9560bd49dfecf44699abccfb649be good eswatbl
    eswat_d.rom32768b4751e19 57c9687dc864c163d13dbb89057cd42684a199cd good eswatbl
    ic19262144375a5ec4 42b9116bdc0e0a5b1dd667ac1856b4c2252829ba good eswat
    ic202621443b8c757e 0b66e8446d059a12e47e2a6fe8f0a333245bb95c good eswat
    ic212621443efca25c 0d866bf53a16b52719f73081e933f4db27d72ece good eswat
    ic92621440d1530bf bb8626cd98761c1c20cee117d00315c85621ba6a good eswat
    ic1226214418ff0799 5417223378aef16ee2b4f438d1f8f11a23fe7265 good eswat
    ic1026214432069246 4913009bc72bf4f8b171b14fe06457f5784cab15 good eswat
    ic13262144a3dfe436 640ccc552114d403f35d441574d2f3e4f1d4a8f9 good eswat
    ic11262144f6b096e0 695ad1adbdc29f4d614645867e16de038cf92709 good eswat
    ic142621446773fef6 91e646ea447be02254d060daf255d26afe0cc79e good eswat
    ic8327687efecf23 2b87af7cfaab5942a3f7b38c987fcba01d3475ab good eswat
    ic6262144254347c2 bf2d83a69a5be375c7e42e9f7d6e65c1095a354c good eswat


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

E-SWAT Cyber Police - The Ultimate Factor in the Battle Against Crime (c) 09/1989 Sega.


Il giocatore controlla un poliziotto recluta in questo sparatutto / platform a scorrimento laterale della Sega. Un potente sindacato criminale sta creando il caos in città  ed il poliziotto deve dimostrare il suo valore catturando alcuni pericolosi criminali ed uccidendo la maggior parte dei loro scagnozzi. Il poliziotto ha con se una semplice pistola che ha un numero limitato di colpi. Quando esaurisce le munizioni, il giocatore sarà solamente in grado di calciare i nemici. Proiettili extra possono essere raccolti in vari punti sparsi per i livelli.

Man mano che il giocatore va avanti nel gioco ed arresta sempre più criminali, il suo personaggio verrà promosso ed avanzerà di grado. Prima Capitano poi Vicecapo, Capo e finalmente, dopo 3 boss catturati diventerà un agente E-SWAT. Sarà ricoperto completamente da una armatura robotica che lo farà assomigliare al personaggio di Robocop tratto dall'omonimo film. In questa modalità l'agente avrà un potenza di fuoco maggiore ed incluso un numero limitato di bombe che verranno espulse da un meccanismo posto sulla schiena.

Ad ogni colpo ricevuto l'armatura scomparirà  gradualmente fino a che il poliziotto non morirà .

Il gioco E-Swat è un'incrocio tra il classico di Sega del 1987, "Shinobi", e il superbo "Rolling Thunder" di Namco.


- DATI TECNICI -


Sega System 16B hardware

Game ID : from 317-0128 / 317-0129 / 317-0130


Processore Principale : 68000 (@ 10 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 5 Mhz)

Chip Audio : YM2151 (@ 4 Mhz), UPD7759 (@ 640 Khz)


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 3


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Settembre 1989 in Giappone e nel Dicembre 1989 negli Stati Uniti.


SWAT è un acronimo che sta per 'Special Weapons And Tactics'.


- AGGIORNAMENTI -


FD1094 317-0128

* Versione Giapponese


FD1094 317-0129

* Versione Usa
* schermata aggiunta:
"Winners Don't Use Drugs"


FD1094 317-0130

* Versione World


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Vincere facilmente il secondo boss: Quando affronti il secondo boss (il bullo che lancia il boomerang) semplicemente colpiscilo fino ad esaurire i proiettili, quindi vagli molto vicino e colpiscilo con i calci per una facile vittoria! :)


- CONVERSIONI -


* Console :

Sega Mega Drive (1990)

Sega Master System (1990)


* Computer :

Commodore C64 (1990)

Sinclair ZX Spectrum (1990)

Amstrad CPC (1990)

Commodore Amiga (1990)

Atari ST (1990)


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su eswat

0.88 [Charles MacDonald]

0.36b3 [Andrew Prime]

0.34b4 [Phil Stroffolino]


WIP:

- 0.151: Charles MacDonald, ShouTime and The Dumping Union added clone E-Swat - Cyber Police (set 1, Japan, FD1094 317-0131). Changed parent description to 'E-Swat - Cyber Police (set 4, World, FD1094 317-0130)' and clones (set 2) to (set 3) and (set 1) to (set 2).

- 28th August 2013: Smitdogg - Shoutime got an undumped version of ESWAT that is newer than any we have, a Japanese version and a factory conversion from Flash Point to MVP to ESWAT I think. He also was able to borrow a Japanese version of Punch-Out to fix the incomplete dump. Keven Eshbach redumped Twin Cobra II correctly.

- 0.132u1: Fixed gfx2 rom loading in clone 'E-Swat - Cyber Police (bootleg)'.

- 0.92: Changed description to 'E-Swat - Cyber Police (set 3, World, FD1094 317-0130)' and clones '(US, FD1094 317-0129)' to '(set 2, US, FD1094 317-0129)', '(Japan, FD1094 317-0128)' to '(set 1, Japan, FD1094 317-0128)'.

- 0.89u3: Thierry added clone E-Swat - Cyber Police (Japan, FD1094 317-0128).

- 0.88u6: Changed description to 'E-Swat - Cyber Police (World, FD1094 317-0130)' and clone '(US, 317-0129)' to '(US, FD1094 317-0129)'. Changed Z80 CPU2 clock speed to 5MHz and palettesize to 6144 colors. Fixed gfx2 roms addresses.

- 0.88u3: Added new 317-0129 and 317-0130 key. Aaron Giles included E-Swat(Japan) update from Thierry.

- 0.88u2: Added FD1094 317-0129 and 317-0130.key and new cpu2 and gfx1/2 roms to E-Swat (World)/(US). Changed description to 'E-Swat - Cyber Police (World, 317-0130)' and clone '(US)' to '(US, 317-0129)'.

- 30th October 2004: MASH - Fixed E-Swat (World and US) gfx and sound. Games now playable.

- 0.88u1: Charles MacDonald and Nicola Salmoria improved the FD1094 emulation. More sets now run (eswatu, fpoint, goldnaxc and cltchitr).

- 0.88: Charles MacDonald added 'E-Swat - Cyber Police (World)'. Changed 'E-Swat - Cyber Police' to clone 'E-Swat - Cyber Police (US)'. Renamed (eswat) to (eswatu).

- 9th October 2004: Charles MacDonald - Here's E-Swat (System 16B, 317-0130) decrypted and running. Thanks to Dave Widel for donating the FD1094, and zozo for dumping the program ROMs. For those of you that are wondering, many Sega games had several revisions, each encrypted differently. There are two varieties of E-Swat, a whole bunch of Golden Axe's, etc. It's pretty much the same as the 317-0129 version I decrypted earlier, I would assume with some minor tweaks like bugfixes. Then again the CPU part numbers have no correlation to the release date of a particular game, so this could possibly be an older version.

- 30th September 2004: Charles MacDonald - Here's E-Swat (System 16B, 317-0129) decrypted and running. E-Swats protections use a multiplier chip on the ROM board frequently and does some odd stuff with the compare chip, putting in opcodes like NOP, RTE, and examining the result. The game uses five states and doesn't do anything terribly complex regarding state changes. I was concerned as this game uses compare instructions normally, showing that a specific encoding of the operand is what triggers a state change. Otherwise the instruction can be used normally. Some of the protection checks are patched out at the moment, I need to run some more tests on the compare chip registers to see what kind of results E-Swat is expecting.

- 19th September 2004: Charles MacDonald - I've been working on E-Swat and so far the techniques used for Tetris are giving good results. The game switches states normally, but also uses "CMPI.L #$imm32, d0" in a regular way to control program flow. I think only a specific encoding of the operand is what triggers a change, the games I've observed use it with an operand of #$00xxFFFF exclusively when the intent is to switch states. I guess it makes sense, so the functionality of the instruction isn't lost. Hopefully this won't manifest into anything too weird, I'd like to think the state issue is understood at this point.

- 0.80u2: Added new E-Swat dump. Fixed gfx1/2 roms addresses and rom names.

- 18th March 2004: Charles MacDonald added correctly dumped ROM set for E-Swat to replaced the old one. Game is encrypted and unplayable.

- 0.37b9: Fixed gfx2 rom loading.

- 0.37b6: Changed parent and clone descriptions to 'E-Swat - Cyber Police'.

- 0.36b3: Andrew Prime added E-Swat (Sega 1989). Protected - not working.

- 0.36b2: Added missing cpu2 rom.

- 0.36b1: Added dipswitches '2 Credits to Start', 'Demo Sounds', 'Display Flip', 'Time', 'Difficulty' and 'Lives'.

- 0.34b4: Phil Stroffolino added E-Swat (bootleg) (1989), not working.


LEVELS: 15


Other Emulators:

* Calice

* FB Alpha

* System 16

 Strumenti 
Versione per la stampa
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