esckids Escape Kids (Asia, 4 Players)


Immagine gioco: Escape Kids (Asia, 4 Players)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: esckids.zip
Anno di produzione: 1991
Produttore: Konami

Genere del gioco: Sport
Categoria: Sport / Atletica

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Escape Kids (Japan, 2 Players)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .100u3

Il driver di questa macchina in MAME è: vendetta.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    KONAMI CPU ("maincpu")cpu 3000000 Hz
    Z80 ("audiocpu")cpu 3579545 Hz
    Speaker ("lspeaker")audio
    Speaker ("rspeaker")audio
    YM2151 ("ymsnd")audio 3579545 Hz
    K053260 KDSC ("k053260")audio 3579545 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 288 x 224 @ 59.170000 Hz

  • Numero di giocatori: 4P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 2

  • ROM (10 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
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    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Escape Kids (c) 1991 Konami.


Un'inusuale rivisitazione del genere del gioco di corsa con visuale dall'alto. In Escape kid ci si cimenta fino a 4 giocatori in una corsa in cui vince il primo che taglia il traguardo dopo aver effettuato 3 giri di pista di atletica. Il giocatore è anche dotato di un numero limitato di "Super Salti" che gli permetteranno di saltare sia gli ostacoli che gli avversari.

Se si finisce la gara in prima posizione verranno dati dei premi in denaro (virtuale) che potranno essere spesi per elaborare le proprie capacità di corsa. Si possono comprare Super Salti aggiuntivi, scarpe con maggior attrito laterale quando si percorrono pezzi di pista curvi, tempo di rialzamento più veloce nel caso di cadute, potenziamento del fisico per sovrastare l'avversario in scontro diretto. Alcuni oggetti speciali compaiono durante la corsa e possono essere presi, tra i vari c'e' un generatore di terremoti che farà cadere gli avversari e bombe che congeleranno gli avversari nella posizione per alcuni secondi.

Ogni corsa ha un totale di 5 avversari (sia umani che controllati da computer) e il giocatore deve completare la gara in prima posizione altrimenti viene squalificato. Se il giocatore vince 3 gare di fila sarà catapultato in uno schema bonus dove manovrando una bicicletta dovrà raccogliere più monete possibile.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : KONAMI (@ 6 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 3.579545 Mhz)

Chip Audio : YM2151 (@ 3.579545 Mhz), K053260 (@ 3.579545 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 288 x 224 pixel

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 2048


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 2



- CURIOSITA' -

Alcuni effetti sonori in Escape Kids sono stati riciclati da altri giochi Konami:


* 'oh yeah' (quando inserisci un credito) è stato usato nella musica introduttiva di X-men.


* Quando si esegue un 'Super salto' durante il gioco si possono sentire uno di questi 2 suoni:

1) Il suono che è usato dai 'Simpsons' quando si colpisce qualcuno.

oppure

2) l' 'Yippee' che viene successivamente implementato in 'Sunset Riders' all'inserimento di un credito.


Rilascio colonna sonora:

Konami Game Music Collection Vol.3 [King Records - KICA-7502 - May 5, 1991]



- FONTI -


Rom del gioco.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su esckids

0.100u3 [Corrado Tomaselli, David Haywood]

0.62 [Ohsaki Masayuki]


WIP:

- 0.146: Small cosmetic changes to the Vendetta driver plus PCB components verified [Mamesick]. Changed KONAMI CPU1 clock speed to 3MHz and VSync to 59.17 Hz.

- 0.142u4: Angelo Salese and O.Galibert implemented an almost complete Konami K053252 device emulation, adds accurate refresh rate timings and irq acks to Vendetta driver.

- 0.139u2: Phil Bennett added save-state support to the K053260 sound core.

- 0.137: David Haywood implemented default EEPROMs to the Vendetta driver.

- 0.136u1: Fabio Priuli added driver data struct and save states to the Vendetta driver.

- 0.135u4: Fabio Priuli updated Vendetta driver to use EEPROM device and to use the new Konami video devices.

- 0.130u3: Aaron Giles merged memory maps in the Vendetta driver.

- 0.100u3: David Haywood added Escape Kids (Asia, 4 Players). Changed 'Escape Kids (Japan 2 Players)' to clone '(Japan, 2 Players)'. Renamed (esckids) to (esckidsj).

- 22nd September 2005: Corrado Tomaselli dumped Escape Kids (Asia, 4 Players).

- 0.98u3: Mamesick changed visible area to 288x244.

- 0.98u1: David Haywood fixed Escape Kids memory maps and video hardware (vidhrdw\konamiic.c).

- 0.96: Changed KONAMI CPU1 clock speed to 6MHz and Z80, YM2151 and K053260 to 3579545 Hz.

- 0.84u5: Changed KONAMI CPU1 clock speed to 3MHz and Z80 CPU2, YM2151 and 053260 sound to 4MHz.

- 0.79u1: Aaron Giles fixed Escape Kids so it boots again.

- 6th February 2004: Aaron Giles fixed the recently introduced errors in Hydra, Pit Fighter and Escape Kids.

- 0.72u1: Acho A. Tang fixed Escape Kids sprites (vidhrdw\konamiic.c).

- 0.62: Ohsaki Masayuki added Escape Kids (Japan 2 Players) (Konami 1991).

- 24th August 2002: Masayuki Ohsaki submitted a complete driver for Escape Kids, and Nicola Salmoria merged it with the Vendetta driver.


PLAY INSTRUCTIONS:

- Persons: Syd Jones is the Player in 'Blue Clothes', Ken Kosugi is the Player in 'Red Clothes', Jya Aziz is the Player in 'Green Clothes' and Dio Vitale is the Player in 'Yellow Clothes'.

- Basic Rule: Complete 3 laps faster than the defending champion in 'Black Clothes' to advance to next race. Control the player: Joystick for direction, Button A for RUN FASTER and Button B for SUPER JUMP. In the Bonus stage use Joystick for direction and Button A or B for JUMP.

- The Game is over, if the champion completes 3 laps quicker than you.

- If you come first 3 times, you can play the Bonus Stage. This stage is winners only.

- The Power Up items a player buys before the game. Power Ups: Super Jump (press Button B), Skid (avoid skids on curves), Quick Get Up (player can get up quickly) and Strong (player becomes tough for bumping).

- Items a player picks up in the middle of game: Pill (cause an earthquake), 'P' (you can run quicker), Meat (extra Super Jump), Cent (player gets one dollar extra) and Bomb (player can't move for a while).


Other Emulators:

* FB Alpha


Romset: 5825 kb / 10 files / 975.3 zip



 Strumenti 
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