embargo Embargo


Immagine gioco: Embargo
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: embargo.zip
Anno di produzione: 1977
Produttore: Cinematronics

Genere del gioco: Labirinto
Categoria: Labirinto / Accerchiamento

 Emulazione 
Questa macchina funziona in MAME con problemi Questa macchina funziona in MAME con problemi

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Preliminare
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .074u1

Il driver di questa macchina in MAME è: embargo.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    S2650 ("maincpu")cpu 625000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 256 x 240 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 4P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Spinner
      Spinner
      Spinner
      Spinner
    Numero di pulsanti: 1

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Rounds3
     4
     5
     6

  • ROM (8 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    emb151200dcbc24 67018a20d7694618123499640f041fb518ea29fa good embargo
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    emb551215960b58 2e6c196b240cef92799f83deef2b1c501c01f9c9 good embargo
    emb65127ba23058 ad3736ec7617ecb902ea686055e55203be1ea5fd good embargo
    emb75126d46a593 5432ae1c167e774c47f06ffd0e8acf801891dee1 good embargo
    emb8512f0b00634 317aacc9022596a2af0f3b399fe119fe9c8c1679 good embargo


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Embargo (c) 1977 Cinematronics.


Embargo é un gioco da 1 a 4 giocatori. Ogni giocatore deve inserire un gettone. Al centro dello schermo c'é una mappa stilizzata di Cuba (con un canale che la attraversa al centro). Ci sono quattro barche, una in ogni angolo dello schermo. Se c'erano meno di quattro giocatori, il computer guidava le restanti barche. Mentre le barche salpano lasciano una linea continua di mine dietro di loro. I giocatori possono controllare la direzione e, con un singolo pulsante, evitare di posare due mine in ogni gruppo di dodici.


Ogni volta che una nave urta un'altra nave, il bordo dello schermo o Cuba, essa esplode e le navi sopravvissute ricevono un punto ognuna. Questo continua fino a quando rimango zero o una barca (Se due navi collidono esplodono entrambe). Mi pare ci fossero quattro round per partita. La strategia era di bloccare quanto piú mare aperto possibile lasciando un buco nella tua linea di mine in maniera da poter tornare indietro e passarci in mezzo.


- DATI TECNICI -


Lo schermo era un monitor raster standard NTSC in bianco e nero. La scheda logica principale utilizzava un microprocessore Signetics 2650 a 8-bit.


Il timing video era generato utilizzando contatori sincronizzati TTL SSI e porte logiche standard.


La scheda audio era separata dalla scheda logica principale. Il suono dell'esplosione era basata su un generatore di numeri pseudocasuali che utilizzava una scala di resistenze per generare qualcosa che si avvicinava a rumore bianco (anche se molti pensavano che suonasse come qualcuno che tossiva). C'era un unico generatore di toni nonché logica a porte, tutto controllato dalla scheda logica principale.


Le quattro manopole di controllo erano codificate utilizzando switch standard a 12 posizioni dai quali era stata rimossa la sfera di blocco. Ognuno aveva una matrice di diodi attaccata che generava un codice Gray a 4-bit.


Processore Principale : S2650 (@ 625 Khz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 256 x 240 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 2


Giocatori : 4

Controllo : manuale

Pulsanti : 4 (1 per ogni giocatore)


- CURIOSITA' -


Questo fu il terzo gioco di Cinematronics e il primo progetto di gioco originale. Ci vollero circa 9 mesi dal concetto alla produzione. Il gioco non fu un successo e vendette bene solo in Florida. Il gioco successivo fu Star Wars che inizió un periodo d'oro per la compagnia.


- STAFF -


Concetto del gioco: Jim Pearce

Progettazione hardware & software: Robert Shaver


- FONTI -


Designer: Robert Shaver

Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su embargo

0.74u1 [Stefan Jokisch, Stephane Humbert, MASH]

0.37b9 [?]


TODO:

* Add sound/samples


WIP:

- 0.135u2: Fabio Priuli added driver data structs to Embargo.

- 0.115u3: Zsolt Vasvari modernized Embargo. Added save state support.

- 0.74u1: Stefan Jokisch, Stephane Humbert and MASH added Embargo (Cinematronics 1977).

- 21st September 2003: Stefan Jokisch fixed the remaining problems in Embargo, so it's now playable.

- 9th June 2003: Pierpaolo Prazzoli added inputs and dipswitches to Embargo.

- 31st August 2002: Angelo Salese fixed Embargo booting and bug in the visible area.

- 8th May 2001: Stephane Humbert and MASH added preliminary input to Embargo.

- 0.37b9: Added Embargo (Testdriver).

 Strumenti 
Versione per la stampa
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