driveyes Driver's Eyes (Japan)


Immagine gioco: Driver's Eyes (Japan)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: driveyes.zip
Anno di produzione: 1991
Produttore: Namco

Genere del gioco: Guida
Categoria: Guida / 1a Persona

 Emulazione 
Questa macchina NON funziona in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Preliminare
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Imperfetto
Salvataggio: Non supportato

In MAME dalla versione: .097u1

Il driver di questa macchina in MAME è: namcos21.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M68000 ("maincpu")cpu 12288000 Hz
    M68000 ("slave")cpu 12288000 Hz
    M6809 ("audiocpu")cpu 3072000 Hz
    HD63705 ("mcu")cpu 2048000 Hz
    TMS32025 ("dsp")cpu 48000000 Hz
    Speaker ("lspeaker")audio
    Speaker ("rspeaker")audio
    C140 ("c140")audio 21390 Hz
    YM2151 ("ymsnd")audio 3579580 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 496 x 480 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: ???
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick
      Volante
      Pedale

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Service ModeOff
     On
    DSW2Off
     On
    DSW3Off
     On
    DSW4Off
     On
    DSW5Off
     On
    PCM ROM2M
     4M
    DSW7Off
     On
    Screen StopOff
     On

  • ROM (28 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
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    de1-pt2-u.5n13107210e83d81 446fedc3b1e258a39fb9467e5327c9f9a9f1ac3f good driveyes
    de1-pt2-l.7n1310723339a976 c9eb9c04f7b3f2a85e5ab64ffb2fe4fcfb6c494b good driveyes
    de1-voi0.12b262144fc44adbd 4268bb1f025e47a94212351d1c1cfd0e5029221f good driveyes
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    de1-voi2.12d2621444d32879a eae65f4b98cee9efe4e5dad7298c3717cfb1e6bf good driveyes
    de1-voi3.12e262144e4832d18 0460c79d3942aab89a765b0bd8bbddaf19a6d682 good driveyes


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Driver's Eyes (c) 1990 Namco.


Driver's Eyes era un simulatore di Formula 1 allo stato dell'arte, un seguito di "Winning Run" (1988). Due delle sue caratteristiche piú avanzate erano i poligoni solidi 3-D e l'ottimo sonoro del System 21 (musica composta da Hiroyuki Kawada che composte musica anche per Air Combat, Winning Run, ecc.). Il giocatore sceglieva il suo livello di corsa, Novice (Novizio) o Grand Prix, quindi selezionava la trasmissione (Easy Drive (Guida Facile) o Technical Drive (Guida Tecnica)). Operate le scelte, il gioco mostrava una breve animazione del motore che scendeva nel vano motore e della carrozzeria (cambiando visuale a quella dall'interno dell'abitacolo), mostrano un segnale che diceva "BRAKES ON" (freno premuto). Quando il segnale veniva rimosso, la gara aveva inizio (questo in modalitá Novice, in Grand Prix si partiva dalla griglia di partenza). Inoltre il gioco presentava una visuale panoramica grazie ai 3 monitor (controllati da 3 schede System 21!) e infine il gioco aveva anche uno schermo LCD nell'abitacolo del giocatore sincronizzato alla velocitá su schermo.


- DATI TECNICI -


Namco System 21 hardware

Game ID : DE


Processore Principale : (2x) 68000 (@ 12.288 Mhz), M6809 (@ 3.072 Mhz), HD63705 (@ 2.048 Mhz), (2x) TMS32025 (@ 24 Mhz)

Chip Audio : C140 (@ 21.39 Khz), YM2151 (@ 3.57958 Mhz)


Giocatori : 1

Controllo : stick

Pulsanti : 4


- CURIOSITA' -


Anche se la schermata del titolo riporta 1990, Driver's Eyes fu pubblicato nel Gennaio 1991 in Giappone.


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su driveyes

0.97u1 [Phil Stroffolino]


WIP:

- 0.130u1: Phil Bennett fixed C140 ROM loading in Driver's Eyes. Changed description to 'Driver's Eyes (US)'.

- 0.130: Naibo Zhang hooked up 2D layer in Driver's Eyes.

- 3rd February 2009: Naibo - Unlike some other sys-21 games like starblad or solvalou, which use sprite layers with priorities from 0 to 7, Driver's Eyes uses up to 14 & 15.

- 0.126: Driver's Eyes improvements [Naibo]: The communication work between CPU and 3D DSP should be limited to the master M68000, if the address mapping is done in the shared memory, master CPU would be disturbed by the slave one. dipswitches: DIP3 ON for Screen on the left and DIP4 ON for Screen on the right should not toggle on both. The left, center and right screens have separate programs and boards, each would work independantly. About projection angles of left and right screen, the angle is correct on 'DRIVER'S EYES' title screen, however in the tracks of demo mode it doesn't seem correct. The game also features a pretty nice 2D sprite layer, which still doesn't show up yet. It is known that the CPU does constantly feed the 2D video memory some meaningful and logical data. Aaron Giles fixed access violation.

- 19th June 2008: Conda - The communication work between CPU and 3D DSP should be limited to the master M68000, if the address mapping is done in the shared memory, master CPU would be disturbed by the slave one. Left, center and right screens have separate programs and boards, each would work independantly, how these 3 boards communicate and coordinate is yet unknown. About projection angles of left and right screen. The angle is correct on "DRIVER'S EYES" title screen, however in the tracks of demo mode it doesn't seem correct. The game also features a pretty nice 2D sprite layer, which still doesn't show up yet. It is known that the CPU does constantly feed the 2D video memory some meaningful and logical data. MAME system21 driver does not emulate this 2D sprite layer, we have to use namcoic and namco system-II emulator instead, possibly they are not compatible with system21.

- 11th November 2007: Phil Stroffolino - I've made progress with Driver's Eyes, a three-monitor System21 title. Only the middle screen is currently working at the moment. The game is implemented with dedicated hardware for each display.

- 0.119u1: Removed 2nd TMS32025 CPU. Changed TMS32025 CPU5 clock speed to 48MHz. Fixed gfx1 rom loading. Changed input to 2 buttons and 2x coin slots.

- 0.116u3: Atari Ace fixed crashes in Driver's Eyes.

- 0.97u3: Added new Driver's Eyes roms.

- 0.97u1: Phil Stroffolino added Driver's Eyes (Namco 1999).

- 4th April 2005: Dumping Project - Randy have won a boardset for Namco's 'Driver's Eyes'.


Other Emulators:

* Mjolnir

 Strumenti 
Versione per la stampa
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