drgnbstr Dragon Buster


Immagine gioco: Dragon Buster
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: drgnbstr.zip
Anno di produzione: 1984
Produttore: Namco

Genere del gioco: Platform
Categoria: Platform / Picchiaduro a scorrimento

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .036b11

Il driver di questa macchina in MAME è: skykid.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M6809 ("maincpu")cpu 1536000 Hz
    HD63701 ("mcu")cpu 6144000 Hz
    Speaker ("mono")audio
    Namco CUS30 ("namco")audio 24000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 288 x 224 @ 60.606060 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [4 direzioni]
      Joystick [4 direzioni]
    Numero di pulsanti: 2

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    CabinetUpright
     Cocktail
    Coin B3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
    FreezeOff
     On
    Round SkipOff
     On
    Demo SoundsOff
     On
    Coin A3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
    Service ModeOff
     On
    Allow ContinueNo
     Yes
    Bonus LevelFull
     Partial
    Bonus Vitality64
     48/64
     32/64
     None
    Starting Vitality160
     128
     96
     64
    Level of MonsterNormal
     Difficult
    Spurt TimeNormal
     Difficult

  • ROM (14 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
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    cus60-60a1.mcu4096076ea82a 22b5e62e26390d7d5cacc0503c7aa5ed524204df good drgnbstr
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    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Dragon Buster (c) 1984 Namco.


Un gioco di ruolo in cui viaggi attraverso diversi scenari per salvare la principessa da un drago cattivo.


- DATI TECNICI -


Game ID : DB


Processore Principale : M6809 (@ 1.536 Mhz), HD63701 (@ 1.536 Mhz)

Chip Audio : Namco 8-channel WSG


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 4 direzioni

Pulsanti : 2


- CURIOSITA' -


Anche se la schermata del titolo riporta 1984, Dragon Buster fu pubblicato nel febbraio 1985 in Giappone.


Dragon Buster è il primo gioco della Namco ad avere il sistema della barra dell'energia.


Massimo Gaspari detiene il record ufficiale per questo gioco con 1,300,560 punti, realizzato il 18 Luglio 1985.


La Namco ha pubblicato un gioco da tavolo basato su questo gioco (stesso nome) nel 1985 (solo in Giappone) : Tiri il dado per muoverti sulla plancia e completare le missioni. Il gioco include un set di carte evento, tabelle per la randomizzazione degli eventi e degli incontri, contatori per mostri ed oggetti e cose del genere. Lo scopo del gioco è uccidere il drago e salvare la principessa.


- SERIE -


1. Dragon Buster (1985)

2. Dragon Buster II - Yami no Fuuin (1989, Nintendo Famicom)


- STAFF -


Musica di : Yuriko Keino.


- CONVERSIONI -


* Console :

Nintendo Famicom [JP] (January 7, 1987)

Sony PlayStation [AU] (1996, "Namco Museum Vol.2)

Sony PlayStation [JP] (February 9, 1996; "Namco Museum Vol.2 (Limited Edition with Volume Control) [Model SLPS-00209]")

Sony PlayStation [JP] (February 9, 1996; "Namco Museum Vol.2 [Model SLPS-00210]")

Sony PlayStation [US] (September 30, 1996; "Namcom Museum Vol.2 [Model SLUS-00216]")

Sony PlayStation [EU] (November 1996; "Namco Museum Vol.2 [Model SCES-00267]")

Sony PSP [US] (August 23, 2005; "Namco Museum Battle Collection [Model ULUS-10035]")

Sony PSP [EU] (December 9, 2005; "Namco Museum Battle Collection [Model UCES-00116]")

Sony PSP [JP] (February 23, 2006; "Namco Museum Vol.2 [Model ULJS-00047]")

Sony PSP [KO] (November 8, 2007 "Namco Museum Vol.2")

Microsoft XBOX 360 [US] (November 4, 2008; "Namco Museum Virtual Arcade [Model 21022]")

Nintendo Wii [JP] (November 18, 2008, "Virtual Console" - Famicom version)

Microsoft XBOX 360 [EU] (May 15, 2009, "Namco Museum Virtual Arcade")

Microsoft XBOX 360 [AU] (June 3, 2009, "Namco Museum Virtual Arcade")

Nintendo Wii [JP] (September 15, 2009, "Virtual Console Arcade") Microsoft XBOX 360 [JP] (November 5, 2009; "Namco Museum: Virtual Arcade [Model 2RD-00001]")


Computer :

FM-77AV [JP] (1987)

NEC PC 8801 [JP] (1987)

NEC PC 9801 [JP] (Mar. 1989) Dragon Buster

Sharp X68000 [JP] (1993)

Sharp [JP] X1

MSX2 [JP]


- FONTI -


Rom del gioco.


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Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su drgnbstr

0.36b11 [Manuel Abadia]


WIP:

- 0.149u1: Changed 'Namco CUS30' sound to 'Namco'.

- 0.143: Wilbert Pol fixed immediate crash while using -DEBUG in SkyKid driver.

- 0.141u4: hap fixed priority problems in Dragon Buster.

- 0.139u1: Atari Ace removed global variables from NAMCO sound core.

- 0.130u3: Kanikani added DIP locations to SkyKid driver.

- 0.123u1: Zsolt Vasvari removed color tables from SkyKid driver. Added RESNET color computations where appropriate. Changed palettesize to 1280 colors.

- 0.122u7: Changed HD63701 CPU2 clock speed to 6144000 Hz.

- 0.120u2: Mike Haaland added save state support to Dragon Buster.

- 0.107u3: Properly documented and connected the CUS60 MCU code to Dragon Buster [Brian Troha].

- 0.96u1: Added dipswitches 'Spurt Time', 'Level of Monster', 'Starting Vitality', 'Bonus Vitality', 'Bonus Level' and 'Allow Continue'.

- 0.93: Added clock parameter to Namco CUS30 sound (24000 Hz).

- 0.80: Nicola Salmoria fixed sprites in Dragon Buster.

- 0.60: Added 'Starting Vitality' dipswitch.

- 0.59: Fixed rom names.

- 0.37b12: Changed VSync to 60.606060Hz.

- 26th March 2000: Manuel Abadia added cocktail support to Sky Kid and Dragon Buster.

- 0.36b12: Changed 8-way Joystick to 4-way.

- 0.36b11: Manuel Abadia added Dragon Buster (Namco 1984).

- 23rd November 1999: Manuel Abadia fixed Sky Kid and Dragon Buster colors.

- 21st November 1999: Manuel Abadia fixed the resolution in Sky Kid, Dragon Buster, Metro Cross and Baraduke.

- 20th November 1999: Manuel Abadia sent in a driver for Sky Kid / Dragon Buster, but the colors aren't quite correct yet.


LEVELS: 3


Other Emulators:

* FB Alpha

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