Dig Dug II (Old Ver.)


Immagine gioco: Dig Dug II (Old Ver.)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: digdug2o.zip
Anno di produzione: 1985
Produttore: Namco

Genere del gioco: Labirinto
Categoria: Labirinto

Questa macchina è il clone di:
 • Dig Dug II (New Ver.)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .027

Il driver di questa macchina in MAME è: mappy.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M6809 ("maincpu")cpu 1536000 Hz
    M6809 ("sub")cpu 1536000 Hz
    Speaker ("speaker")audio
    Namco 15XX ("namco")audio 24000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Verticale
      Risoluzione 288 x 224 @ 60.606061 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [4 direzioni]
      Joystick [4 direzioni]
    Numero di pulsanti: 2

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    CabinetUpright
     Cocktail
    Service ModeOff
     On
    Lives3
     5
    Coinage3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
    Bonus Life30k 80k and ...
     30k 100k and ...
     30k 120k and ...
     30k 150k and...
    Level SelectOff
     On
    FreezeOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On

  • ROM (7 del set parent, 3 del set clone) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    d21_3.1d16384be7ec80b a053274ffbf3200e9b89a8be1bd91744acb4a823 good digdug2o
    d21_1.1b163845c77c0d4 56709e5db1686fd996d21c1005accf34e2d863e1 good digdug2o
    d21_4.1k8192737443b1 0e46204089cc6e5ffab0d2a62f9a1728f8c35948 good digdug2
    d21_5.3b4096afcb4509 c9a54df22b0b92efbe7417a00200587225906b46 good digdug2
    d21_6.3m16384df1f4ad8 004fba630018dbf03c4b0e284c98077e19fface3 good digdug2
    d21_7.3n16384ccadb3ea 77d8d8e6039272f73e63c8f76084138ec613365a good digdug2
    d21-5.5b329b169db5 77e840d10ab59708a051c3b15305b33d431ee06d good digdug2
    d21-6.4c25655a88695 bd6bd641c9f220b6a2cc414a1117d5c089571400 good digdug2
    d2x-7.5k2561525a4d1 bbedb0cf5957671fca1229d38cb33086356813e1 good digdug2o
    d21-3.3m256e0074ee2 f4f02977130110be52f4dd82fc3c0d02f45778b9 good digdug2


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Dig Dug II (c) 1985 Namco.


Per questo seguito del classico del 1982, la Namco decise di cambiare la prospettiva da laterale a vista dall'altro. Il gioco questa volta e' ambientato in una serie di piccole isole.

La modalità di gioco mantiene gran parte dello spirito del suo predecessore: il giocatore continua ad essere armato con una pompa che gli permette di gonfiare e fare esplodere i nemici. Tuttavia, per questo seguito, la Namco decise di introdurre la possibilità di utilizzare una trivella per innescare cariche in punti precisi del terreno. Il giocatore può fare saltare le cariche ed unirle ad altre, il che verrà rappresentato sullo schermo con il formarsi di una trincea. Una volta che una linea di cariche è collegata a due dei bordi dell'isola, parte dell'isola si distruggerà precipitando letteralmente in mare e tutti i nemici presenti in quel settore verranno annientati. I giocatori devono fare molta attenzione a non rimanere nella parte dell'isola che verrà distrutta per evitare di perdere una vita.




- DATI TECNICI -

Game ID : D2

Processore Principale : M6809 (@ 1.536 Mhz)

Processore Audio : M6809 (@ 1.536 Mhz)

Chip Audio : Namco 8-channel WSG


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 4 direzioni

Pulsanti : 2

=> [A] Pompa, [B] Trivella

- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Marzo 1985.


Il personaggio principale di Dig Dug in Giappone si chima 'Taizo Hori' un gioco di parole tratto dalla frase 'Horitai zo', che si traduce come 'Voglio scavare!'



- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Uovo di Pasqua (funziona solo nella nuova versione, la vecchia non ce l'ha):

1) Entra nella modalità  di servizio.

2) Seleziona il suono 1B.

3) Premi l'interruttore di servizio per mostrare la griglia e digita la seguente sequenza: Giù(x2), Destra, Sinistra(x2), Giù(x2), Sinistra(x3), Su(x2).

4)Premi l'interruttore di servizio di nuovo. Suoneranno alcune musiche e 'DIGDUGII (c) 1985 NAMCO LTD.' sarà  disegnato lentamente sullo schermo.


* Pausa/Riprendi: Quando l'interruttore 'freeze' è acceso, all'inizio del gioco seleziona il livello di partenza con la manovella Su/Giù, quindi premi il bottone 2. Durante il gioco, premi Start per Pausa/riprendi.


- SERIE -


1. Dig Dug (1982)

2. Dig Dug II (1985)

3. Dig Dug Deeper (2001, PC CD-ROM)

4. Dig Dug - Digging Strike (2005, Nintendo DS)


- STAFF -


Musica da Junko Ozawa.


- CONVERSIONI -


* Console :

Nintendo Famicom [JP] (April 18, 1986) [Model 14 NDDII-4500]

Nintendo NES [US] (December 1989, "Dig Dug II: Trouble in Paradise [Model NES-I2]")

Nintendo Famicom Disk [JP] (August 31, 1990) [Model NDS-DD2]

Sony PSP [US] (August 23, 2005; "Namco Museum Battle Collection [Model ULUS-10035]")

Sony PSP [EU] (December 9, 2005; "Namco Museum Battle Collection [Model UCES-00116]")

Sony PSP [JP] (February 23, 2006; "Namco Museum Vol.2 [Model ULJS-00047]")

Sony PSP [KO] (November 8, 2007 "Namco Museum Vol.2")

Nintendo DS [US] (September 18, 2007; "Namco Museum DS [Model NTR-YNME-USA]")

Nintendo DS [JP] (October 11, 2007; "Namco Museum DS [Model NTR-YNMJ-JPN]")

Nintendo DS [EU] (February 29, 2008; "Namco Museum DS [Model NTR-YNMP]")


* Computer :

Sharp X68000 [JP] (February 24, 1995, "Dig Dug I & II")

PC [MS Windows, CD-ROM] [JP] (June 9, 1998, "Namco History Vol.3")


- FONTI -


Rom del gioco.

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su digdug2

0.59 [Yasuhiro Ogawa]

0.27 [Aaron Giles]


WIP:

- 0.149u1: Changed 'Namco 15XX' sound to 'Namco'.

- 0.133u1: Brian Troha added DIP locations to Dig Dug II.

- 0.79u1: Replaced Namco sound with Namco 15XX.

- 0.59: Changed 'Dig Dug II (set 1)' to clone '(Old Ver.)' and clone '(set 2)' to parent 'Dig Dug II (New Ver.)'. Renamed (digdug2) to (digdug2o) and (digdug2a) to (digdug2). Fixed rom names.

- 0.36b4: Added 2nd player.

- 0.35RC1: Yasuhiro Ogawa added clone Dig Dug II (set 2). Changed parent description to 'Dig Dug II (set 1)'.

- 0.35b13: Changed description to 'Dig Dug II'.

- 0.34b1: Added sound and color proms ($0, 20, 120 - palette, characters and sprites).

- 0.29: Test mode now works both in Dig Dug 2 [Aaron Giles].

- 0.27: Support for Dig Dug 2 (Namco 1985) [Aaron Giles]. Runs on the same hardware as Mappy. Control: Arrows = Move around, CTRL = Pump and ALT = Drill.


LEVELS: 99 (endless)


Other Emulators:

* HiVE

* Retrocade

 Strumenti 
Versione per la stampa
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