diamond Diamond Run


Immagine gioco: Diamond Run
   
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 Descrizione 
Nome romset: diamond.zip
Anno di produzione: 1989
Produttore: KH Video

Genere del gioco: Labirinto
Categoria: Labirinto / Scavo

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .022

Il driver di questa macchina in MAME è: gng.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M6809 ("maincpu")cpu 1500000 Hz
    Z80 ("audiocpu")cpu 3000000 Hz
    Speaker ("mono")audio
    YM2203 ("ym1")audio 1500000 Hz
    YM2203 ("ym2")audio 1500000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 256 x 224 @ 59.590000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [4 direzioni]
    Numero di pulsanti: 1

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Lives2
     3
     4
     5
    Coin A*1
     *2
     *3
     *4
    Coinage4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
    Unknown DSW1 7Off
     On
    Flip ScreenOff
     On
    Energy LossSlowest
     -6 Slower
     -5 Slower
     -4 Slower
     -3 Slower
     -2 Slower
     -1 Slower
     Normal
     +1 Faster
     +2 Faster
     +3 Faster
     +4 Faster
     +5 Faster
     +6 Faster
     +7 Faster
     Fastest
    Coin B*1
     *2
     *3
     *4
    Unknown DSW2 7Off
     On
    Unknown DSW2 8Off
     On

  • ROM (16 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    d3o16384ba4bf9f1 460e01f5ba9cd0c76d1a2ea1e66e9ad49ef1e13b good diamond
    d332768f436d6fa 18287ac51e717ea2ba9b307a738f76735120f21b good diamond
    d5o32768ae58bd3a 674611c7107cae53150fc249ffc616df891698fe good diamond
    d532768453f3f9e b4dcf2eb0e6d4eca8ccde6e1a60f5e002e49a57b good diamond
    d232768615f5b6f 7ef9ec5c2072e21c787a6bbf700033f50c759c1d good diamond
    d1163843a24e504 56bc38413b8a0dc2829e9c8f7bcfabafe26fd257 good diamond
    d1116384754357d7 eb6e07a5f2d02687306711845001205bf0efa61b good diamond
    d10163847531edcd dc3eabf7e7503f0588f65620d26c1bc5eebde211 good diamond
    d91638422eeca08 6454b6c0a7a0991744386b79d4988a2517ad0636 good diamond
    d8163846b61be60 a92ff6e922da523caec1919f53bea48dab4ca564 good diamond
    d716384fd595274 8d22f89a7251ecc8b56ee3f8cfaab2fd5a716b3f good diamond
    d6163847f51dcd2 ff4a68a7a6a5caa558898b03ba4a4dc3ab43ce30 good diamond
    d17163848164b005 d03bf62734b03c90a8393a23f8ce0a3769c43bf7 good diamond
    d14163846f132163 cd1ebf9671bcce58896dadbf20f036eaadbe8bd5 good diamond
    prom12560eaf5158 bafd4108708f66cd7b280e47152b108f3e254fc9 good diamond
    prom22564a1285a4 5018c3950b675af58db499e2883ecbc55419b491 good diamond


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Diamond Run (c) 1989 KH Video.


Un gioco arcade di puzzle in cui un singolo giocatore deve farsi strada scavando gallerie attraverso un certo numero di caverne sotterranee, raccogliendo le molte gemme sparse nei livelli. Ogni caverna è cosparsa di roccie che, se cadono sul giocatore, provocheranno la morte. Pianificate con attenzione dove scavare i trafori per influenzare la direzione in cui le roccie cadranno, tuttavia, questo le rende un'arma efficace contro i molti nemici che popolano i livelli. Un certo numero di esplosivi rossi possono essere trovati e possono anche essere usati per uccidere i nemici e per distruggere tutte le pareti che ostacolano il percorso del giocatore. Di nuovo, come le roccie, questi devono essere usati con attenzione per impedire che l'esplosione uccida il giocatore.


Per completare un livello, un determinato numero di gemme deve essere raccolto. Una volta che la quantità  sufficiente è stata raccolta, un'uscita si aprirà  ed il giocatore deve entrarci per passare alla caverna successiva.


Diamond Run è fortemente basato sul classico Primo Successo del Commodore C64, 'Boulder Dash'.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : M6809 (@ 1.5 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 3 Mhz)

Chip Audio : (2x) YM2203 (@ 1.5 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 256 x 224 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 256


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 4 direzioni

Pulsanti : 1


- CURIOSITA' -


Il gioco utilizza due (o probabilmente piú) canzoni del gioco da sala "Ghost'n Goblins".


- STAFF -


Designed by : Kyle Hodgets


- FONTI -


Rom del gioco.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su diamond

0.22 [Mirko Buffoni, Roberto Ventura, Nicola Salmoria]


WIP:

- 0.142u3: Angelo Salese removed deprecat.h dependancy and updated irqs accordingly for GNG driver.

- 0.135u3: Fabio Priuli added driver data struct to the GNG driver.

- 0.133u2: Changed Z80 CPU2 clock speed to 3MHz.

- 0.133u1: Brian Troha improved bonus verbiage for the GNG driver. Verbiage more like the actual manual. Changed Z80 CPU2 clock speed to 1.5MHz and VSync to 59.59 Hz.

- 0.131u1: MooglyGuy merged memory maps in the GNG driver.

- 0.113: Canim and Machone fixed Diamond Run dipswitches. Added 'Energy Loss' dipswitch.

- 0.112u1: Vas Crabb added save state support to the GNG driver.

- 0.99u3: Fixed gfx3 rom address to $10000.

- 0.37b9: Added new proms ($0, 100 - video timing and priority).

- 0.37b7: Fixed cpu1/3 and gfx3 rom loading. Changed palettesize from 192 to 256 colors.

- 0.33b3: Mike Balfour fixed Diamond Run hiscore save.

- 0.31: Yves Colombani added missing action button to Diamond Run.

- 0.28: Mike Balfour added high score saving to Diamond Run.

- 0.27: Fixed gfx rom loading.

- 0.23: "And there was MUSIC!" [Mirko Buffoni]. Thanks to Ishmair's YM-2203 FM engine, music is supported in Commando, Ghosts 'n Goblins, Diamonds. Since the synthesis is based on FM generation via OPL, you must have a SoundBlaster, Adlib, or compatible to get the music. However I heavily dislike this approach and I'm looking for documentation on FM generation. If anyone want to join to the party forward me a mail!

- 0.22: Mirko Buffoni added Diamond Run (KH Video 1989) (based on GnG hardware). Don't know if the banks mode switch is right, it's too slow for me to go further the first level. Game is playable with accurate colors and sound. Control: Arrows = Move around.


LEVELS: 10 (endless)


Other Emulators:

* FB Alpha

 Strumenti 
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