demoneye Demoneye-X


Immagine gioco: Demoneye-X
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: demoneye.zip
Anno di produzione: 1981
Produttore: Irem

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Bersagli

 Emulazione 
Questa macchina NON funziona in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Preliminare
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Imperfetto
Emulazione grafica: Imperfetto
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .074u2

Il driver di questa macchina in MAME è: redalert.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M6502 ("maincpu")cpu 781250 Hz
    M6802 ("audiocpu")cpu 894886 Hz
    Speaker ("mono")audio
    AY-3-8910A ("ay1")audio 1789772 Hz
    AY-3-8910A ("ay2")audio 1789772 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Verticale
      Risoluzione 256 x 240 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [2 direzioni]
      Joystick [2 direzioni]
    Numero di pulsanti: 1

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Lives3
     4
     5
     6
    UnknownOff
     On
    Bonus Life5000
     7000
    Coinage2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     Free Play
    CabinetUpright
     Cocktail
    UnknownOff
     On

  • ROM (10 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
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    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Demoneye-X (c) 1981 Irem.


Spaventose Creature Sconosciute Si Avvicinano. Ora, Un Nuovo Terrore Si Espande Attraverso L'Universo!! Il giocatore muove la sua atronave a destra e sinistra con la leva di controllo e spara missili premendo il pulsante di fuoco. Quando i Demoni Spaziali vengono colpiti, cambiano forma e sparano missili. Il gioactore deve evitare il loro attacco e rispondere con i propri missili. Quando tutti i demoni sono stati abbattiti e il Super-demone è stato colpito al cuore, lo schermo è completato.


- DATI TECNICI -


Irem M-27 hardware (contiene quattro schede, la scheda principale M-27M-C, la scheda audio, una sotto scheda M-27sb e una scheda M-42-S piena di 2114).


Processore Principale : M6502 (@ 5.865 Mhz)

Processore Audio : M6802 (@ 3.579545 Mhz)

Chip Audio : (2x) AY8910 (@ 3.579545 Mhz)


Orientamento dello schermo : Verticale

Risoluzione video : 240 x 256 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 9


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 2 direzioni

Pulsanti : 1


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Novembre 1981.

- PUNTEGGI -


Demoneye-Jr : 40 Punti

Octoplus : 70 Punti

Neo Octoplus : 100 Punti

Neo Demoneye-Jr : 100 Punti

Octobomb : 100 Punti

Octobomb Formation : 200, 400, 800 Punti

Demoneye-X : 500 Punti

Demoneye-King : 1500 Punti


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Consiglio 1 - I demoni piccoli cambiano forma tre volte: la prima forma di demone (Demoneye-jr: 40 pts) diventa la seconda (Octoplus: 70 pts) e la seconda dievntala terza (Octobomb: 100 pts) quando vengono colpiti. Bisogna fare attenzione in modo da evitare che l'Octobomb carichi l'astronave.


* Consiglio 2 - Possibilità  di Bomus per le formazioni di tre demoni. A volte i Demoneye-jr e gli Octoplus cambiano colore. Se gli Octoplus vengono colpiti mentre il loro colore sta cambiando diverranno un gruppo di tre Octobombs. Se tutti e tre questi demoni vengono uccisi viene dato un punteggio bonus.


* Consiglio 3 - Mira al cuore del Super-demone: Quando tutti i demoni piccoli sono stati spazzati via, un buco compare all'interno del corpo del Super-Demone (Demoneye X: 500 pts). Questo è il punto debole del Super-Demone. Se il giocatore riesce a colpirlo al cuore può distruggere la creatura.


* Consiglio 4 - Compare il Re Demone a Tre Occh: se il giocatore riesce in una serie di due partire, compare un Re Demone a Tre Occhi (Demoneye-King: 1500 pts). Per distruggerlo, devi colpire il suo cuore tre volte con i missili.


- FONTI -


Rom del gioco.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su demoneye

0.74u2 [Pierpaolo Prazzoli]


Bugs:

- 32bit build has "stronger" colors. Firewave (ID 03324)


WIP:

- 0.122u7: Rewrote and modernized the Red Alert driver [Zsolt Vasvari]: Correct colors, in places different from the manual's description, but matches the flyer perfectly. Added speech. Fixed AY-8910 sounds. Odds and ends. Corrected colors in Demoneye-X. Added some sound to Demoneye-X. Marked Demoneye-X it NOT_WORKING, due to the (still) missing 3rd gfx layer that makes it impossible to pass the 2nd level. Fixed cpu2 rom address to $3000. Changed user1 rom ($200) to proms ($0 - color). Changed M6502 CPU1 clock speed to 781250 Hz, M6802 CPU2 to 894886 Hz and 2x AY-3-8910A to 1789772 Hz. Added 2nd coin slot.

- 0.74u2: Pierpaolo Prazzoli added Demoneye-X (Irem 1981). GFX problems and no sound.

- 1st October 2003: Pierpaolo Prazzoli added Demoneye-X to the Red Alert driver (it's missing sound and has wrong colors).


LEVELS: 1 (endless)

 Strumenti 
Versione per la stampa
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