demon Demon


Immagine gioco: Demon
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: demon.zip
Anno di produzione: 1982
Produttore: Rock-Ola

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Campo

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .035b06

Il driver di questa macchina in MAME è: cinemat.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    Cinematronics CPU ("maincpu")cpu 4980750 Hz
    Z80 ("audiocpu")cpu 3579545 Hz
    Speaker ("mono")audio
    AY-3-8910A ("ay1")audio 3579545 Hz
    AY-3-8910A ("ay2")audio 3579545 Hz
    AY-3-8910A ("ay3")audio 3579545 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Vettori
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 0 x 0 @ 38.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [2 direzioni]
      Joystick [2 direzioni]
    Numero di pulsanti: 3

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Service ModeOff
     On
    Coinage2 Coins/1 Credit
     4 Coins/3 Credits
     1 Coin/1 Credit
     2 Coins/3 Credits
    Lives3
     4
     5
     6
    Starting Difficulty1
     5
     10
    Free PlayOff
     On

  • ROM (11 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    demon.7t4096866596c1 65202dcd5c6bf6c11fe76a89682a1505b1870cc9 good demon
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    demon.7u4096d447a3c3 32f6fb01231aa4f3d93e32d639a89f0cf9624a71 good demon
    demon.7r409664b515f0 2dd9a6d784ec1baf31e8c6797ddfdc1423c69470 good demon
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    prom.c143207492cda 32df9148797c23f70db47b840139c40e046dd710 good demon
    prom.j1432a481ca71 ce145d61686f600cc16b77febfd5c783bf8c13b0 good demon
    prom.e832791ec9e1 6f7fcce4aa3be9020595235568381588adaab88e good demon


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Demon (c) 1982 Rock-ola.


Un vecchio sparatutto con visuale dall'alto.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : CCPU (@ 5 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 3.579545 Mhz)

Chip Audio : (3x) AY8910 (@ 3.579545 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 224 x 256 pixels

Frequenza aggiornamento video : 38.00 Hz

Colori palette : 32768


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 2 direzioni

Pulsanti : 3


- CURIOSITA' -


Demon è stato creato da Rock-Ola su hardware vettoriale di Cinematronics. Lo sfarfallio video è normale :)


- PUNTEGGI -

Prendere un cristallo : 100 punti.

Sganciare un cristallo nello shuttle : 100, 200, 300 ecc. fino a 1'000 punti, poi di nuovo 100 punti.

Ogni secondo di sopravvivenza : 10 punti.

Distruggere l'alieno grande con la coda : 1'500 punti.

Colpo fuori centro sull'alieno grande : fino a 1'300 punti.

Distruggere un cristallo mutato : 400 punti.


- CONSIGLI E TRUCCHI -

* All'inizio del gioco, concentratevi sul caricare quanti più cristalli potete. Non preoccupatevi ancora delle navi nemiche, perché sono facili da evitare.

* Gli alieni mutati con la coda, che appaiono in seguito, valgono il maggior numero di punti. Guadagni 1'500 punti se li distruggi con un tiro diretto, ma guadagni anche con tiri non mortali. Piazza alcuni tiri fuori centro, se ci riesci, perché valgono 1'300 punti ciascuno!

* Tieni d'occhio il tuo potere di fuoco residuo e sii pronto a raccogliere un cristallo per ricaricare, se necessario.

* Se lo shuttle appare nello schermo con il blocco del fondo, continua a raccogliere cristalli e non lasciarli andare fino a quando lo shuttle si sarà liberato del blocco. Puoi spesso perdere una vita, se stai portando un cristallo e non riesci a raggiungere lo shuttle prima che esploda.


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.

Arcade Retro Lounge; http://tips.retrogames.com/


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su demon

0.35b6 [Aaron Giles, Zonn Moore, Jeff Mitchell, Neil Bradley]


Artwork available


NOTE:

- Demon was created on Cinematronics' vector hardware by Rock-Ola. The flickering is normal.


WIP:

- 0.147u2: Added Demon color overlay [hap].

- 9th July 2008: Mr. Do - Re-created the bezel for Demon and made the overlay look more like the actual overlay, thanks to pics available at ionpool.

- 0.87u3: Aaron Giles fixed sound in Demon (was seriously wrong).

- 0.56: Overlay for Demon [Pete Ashdown].

- 0.37b2: Zsolt Vasvari added sound to Demon. Added Z80 CPU2 (3579545 Hz) and cpu2 sound rom. Replaced Samples with 3x AY-8910 (3579545 Hz).

- 0.35RC2: Mathis Rosenhauer fixed crashes in Demon.

- 21st June 1999: Mathis Rosenhauer did some fixes to Cinematronics games, for example Demon doesn't crash anymore.

- 0.35b6: Added Demon (Rock-Ola 1982) [Aaron Giles, Zonn Moore, Jeff Mitchell, Neil Bradley]. TODO: Find out why Demon is broken.


Other Emulators:

* AAE

* Cinelator

* CINEMU

* Retrocade

 Strumenti 
Versione per la stampa
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