ddragon3b Double Dragon 3 - The Rosetta Stone (bootleg)


Immagine gioco: Double Dragon 3 - The Rosetta Stone (bootleg)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: ddragon3b.zip
Anno di produzione: 1990
Produttore: bootleg

Genere del gioco: Picchiaduro
Categoria: Picchiaduro / 2.5D

Questa macchina è il clone di:
 • Double Dragon 3 - The Rosetta Stone (US)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .036b10

Il driver di questa macchina in MAME è: ddragon3.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M68000 ("maincpu")cpu 10000000 Hz
    Z80 ("audiocpu")cpu 3579545 Hz
    Speaker ("lspeaker")audio
    Speaker ("rspeaker")audio
    YM2151 ("ym2151")audio 3579545 Hz
    OKI6295 ("oki")audio 1056000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 320 x 240 @ 57.444853 Hz

  • Numero di giocatori: 3P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 3

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Flip ScreenOff
     On
    UnusedOff
     On
    Coinage3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    Continue DiscountOff
     On
    Demo SoundsOff
     On
    DifficultyEasy
     Normal
     Hard
     Hardest
    Player Vs. Player DamageOff
     On
    UnusedOff
     On
    Service ModeOff
     On
    Stage Clear EnergyOff
     50
    Starting Energy200
     230
    Players2
     3

  • ROM (10 del set parent, 21 del set clone) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
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    dd3.1c1310720f9a8f2a d7e46d32067d3f8b3bacbf96ea313645a9a48410 good ddragon3b
    dd3.1b13107215c91772 8578b6c501e3af64863bd6b28ef59c6884dfe028 good ddragon3b
    dd3.1a6553615e43d12 b51cbd0c4c38b802e60616e11795b1ac43bfcb01 good ddragon3
    dd3.0e131072894734b3 46fa174a303e85f439254976252835626c4b2ddc good ddragon3b
    dd3.0d131072cd504584 674481b524853dbfcb7d173d58250b1be8464313 good ddragon3b
    dd3.0c13107238e8a9ad 1c66acde8f72fa7c6415a7aadc2dbf4300446c88 good ddragon3b
    dd3.0b13107280c1cb74 5558fa36b238cff1bee9df921e77d7de2062bf15 good ddragon3b
    dd3.0a655365a47e7a4 74b9dff6e3d5fe22ea505dc439121ff64889769c good ddragon3
    dd3.j72621443af21dbe 295d0b7f33c55ef37a71382a22edd8fc97fa5353 good ddragon3b
    dd3.j8262144c28b53cd 93d29669ec899fd5852f61b1d91d0a90cc30e192 good ddragon3b
    mb7114h.38256113c7443 7b0b13e9f0c219f6d436aeec06494734d1f4a599 good ddragon3


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Double Dragon 3 - The Rosetta Stone (c) 1990 Technos.



Una misteriosa indovina avverte Billy e Jimmy Lee riguardo la nascita di un potente nemico in Egitto. Poichè i fratelli Lee stanno cercando una vera sfida per porre un ultimo test alle loro abilità nelle arti marziali, accettano di affrontare questo misterioso nuovo nemico. Perciò si imbarcano in un'avventura intorno al mondo - in cui nuovi alleati si uniranno durante il suo svogimento - e tentarano di rivendicare le famosa Pietra di Rosetta.


La terza e ultima versione arcade della serie Double Dragon (non contando il gioco di lotta Neo Geo basato sul film, che uscirà dopo qualche tempo) caratterizzato da un sistema di gioco e grafica completamente rinnovati dai tempi dei primi due capitoli della serie. Il gioco puo essere giocato da 2 o 3 giocatori, dipende dal cabinato e dalle impostazioni del gioco. Il terzo giocatore prende il controllo di un altro fratello Lee dal vestito di colore giallo chiamato Sonny, un esclusiva di questo gioco. Le tecniche dei giochi precedenti come le prese per i capelli e le gomitate non sono più presenti, ma ne sono state aggiunte di nuove come la presa da dietro il ventre e il calcio uragano, così come la possibilità di scattare in corsa premendo due volte sinistra o destra.


Il gioco include negozi che permettono al giocatore di acquistare potenziamenti inserendo ulteriori gettoni. I potenziamenti differiscono tra i vari livelli e sono disponbili come segue:

* Personaggi Extra - Permette al giocatore di controllare un nuovo personaggio che rimpiazzera il personaggio corrente quando sara eliminato. Ci sono tre tipi di personaggi oltre ai fratelli Lee.

- I Fratelli Urquidez (Roney, Sunny, Jonny) - Alti guerrieri Europei specializzati nel corpo a corpo. Possiedono più energia di tutti e quattro i tipi di personaggi. Si possono tenere in riserva fino a tre personaggi.

- I Fratelli Chin (Seimei, Taimei, Sinmei) - Uomini Cinesi grassotelli dagli attacchi potenti.

- I Fratelli Oyama (Masao, Kunio, Akira) - Maestri di karate Giapponesi vestiti col kimono specializzati in attacchi basati sulla velocità.

* Trucchi - Il calcio uragano e la testata sono aggiunti al set di mosse del giocatore. Se il personaggio attualmente utilizzato dal giocatore muore, la nuova tcnica sara allora ereditata dal prossimo personaggio di riserva, se ne è presente uno disponibile.

* Armi - Al giocatore sono dati un nunchaku o una spada. Solo i fratelli Lee possono acquistare e impugnare armi.

* Energia - Ripristina lo stato attuale dell'energia del personaggio fino al 150%.

* Potenziamenti - Incrementa l'agilita del personaggio.


Ci sono 5 livelli nel gioco:


Missione 1 - America - I nemici in questo livello sono i tipici delinquenti e motociclisti. La prima area e ambientata in un area del centro della citta. Dopo aver sconfitto la prima ondata di nemici, il giocatore entrera in un magazzino, dove si scontreranno con dei motociclisti che tenteranno di investirli con le loro moto. Il boss di quest'area e Jim, un motociclista dai capelli rossi che indossa un giubbotto di pelle.


Missione 2 - Cina - I nemici sono esperti di arti marziali specializzati in calci volanti. Il livello e ambientato in una singola zona di un paesaggio vicino la Grande Muraglia della Cina. Il boss alla fine del livello è Li Cheng-Long, un Esperto di Arti Marziali Shaolin che ricorda Bruce Lee. Quando sara a corto di energia, tirera fuori il suo bastone.


Missione 3 - Giappone - I nemici sono spadaccini samurai. La prima area e ambientata all'infuori del castello, con trappole di canne di bambu e nemici che escono fuori dalle mura. La seconda area e ambientata dentro il castello, dove il giocatore affrontera ancora pochi spadaccini prima dell'apparizione del boss, Ranzou, un ninja. Costui attacca lanciando stelle e bombe fumogene e si divide in tre forme quando e a corto di energia.


Missione 4 - Italia - Consiste in un singolo livello situato nelle rovine del Colosseo. I nemici sono degli acieri romani. Dopo aver sconfitto la maggior parte degli arcieri, il boss Giuliano, un uomo rivestito da un armatura da gladiatore, tentera di investire il giocatore con il suo cavallo. Dopo aver sconfitto tutti gli arcieri, Giuliano scendera dal cavallo alla fine del livello e combattera contro il giocatore. Costui impugna una lunga lancia e puo bloccare gli attacchi con il suo scudo.


Missione 5 - Egitto - Il livello finale e composto da ulteriori sette livelli, che includono un area di deserto, una foresta sotteranea, una stanza piena di trappole con pilastri di pietra e mani giganti che emergono dal pavimento, un corridoio con un disco volante. I nemici includono uomini-albero viventi e creature di roccia.

- DATI TECNICI -


Game ID : TA-0030


Processore Principale : 68000 (@ 12 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 3.579545 Mhz)

Chip Audio : YM2151 (@ 3.579545 Mhz), OKI6295 (@ 8.5 Khz)


Giocatori : 3

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 3


- CURIOSITA' -


Sviluppato da East Technology.


Pubblicato nel Novembre 1990.


I primi due Double Dragon vennero prodotti da un gruppo interno alla Technos, ma questo gioco venne prodotto esternamente da un gruppo chiamato East Technology (vedere la sezione Staff per maggiori informazioni). In un graffito nel primo livello si legge "Gigandes", il quale e uno dei precedenti giochi del team di sviluppo.


Ci sono 4 tipi di personaggi, I fratelli Lee e 3 nuovi tipi di personaggi (i quali sono disponibili attraverso il negozio di armi nelle versioni Americana ed Europea, e sono selezionabili nella versione Giapponese). Tuttavia l'idea originale per il gioco era la possibilita per il giocatore di scegliere tra Billy e Jimmy Lee, oppure uno dei 3 nuovi personaggi introdotti nel gioco. I personaggi originali all'inizio erano Roney Urquidez (che in origine vestiva di colore arancione), Chin Seimei (che in origine vestiva di colore rosso) e Masao Oyama (che in origine era chiamato Masahiko Oyama). Apparentemente i designers considerarono la possibilita che 2 o 3 giocatori che giocavano il gioco allo stesso tempo avrebbero voluto controllare lo stesso personaggio, quindi rivisitarono questa possibilita creando Sonny (il terzo fratello Lee) e 2 fratellastri per ognuno dei nuovi personaggi. Fu creato un ritratto personaggio a parte per Jimmy, che e rimasto inutilizzato nella versione Giapponese del gioco. Il finale del gioco raffigura i 5 personaggi originali, cosi come sull'artwork del flyer di pubblicizazzione Giapponese.


Edizioni colonna sonora (in edizione limitata) :

Double Dragon 3 / The Conbatribes - / Pony Canyon / Scitron - PCCB-00065 - June 21, 1991


- AGGIORNAMENTI -


La versione USA è leggermente differente, ha la schermata 'Winners Don't Use Drugs'.


La versione Giapponese rimuove completamente i negozi di armi dal gioco. Invece, il gioco chiede di scegliere tra i 4 tipi di personaggi disponibili quando iniziano a giocare (Lee, Chin, Urquidez o Oyama). La testata e il calcio uragano sono gia disponibili come parte del set di mosse di base, ma il calcio uragano è stato reso piu difficile da eseguire. Quando si controlla uno dei fratelli Lee, un nunchaku o una spada possono essere trovati a terra in alcuni livelli. Il primo livello è stato modificato leggermente, il punto di inizio del livello è stato spostato di fronte il negozio Power Records e il nastro trasportatore dentro il magazzino è stato rimosso.



- SERIE -


1. Double Dragon (1987)

2. Double Dragon II - The Revenge (1988)

3. Double Dragon 3 - The Rosetta Stone (1991)

4. Super Double Dragon (1992, US/EU Nintendo Super NES) / Return of Double Dragon (1992, JP Nintendo Super Famicom)

5. Battletoads & Double Dragon - The Ultimate Team (1993, Nintendo Super NES)

6. Double Dragon V - The Shadow Falls (1994, Nintendo Super NES)

7. Double Dragon (1995)


- STAFF -


Direttore: Yoshihisa Kishimoto


Programmatori : N. Takioka, E. Ogura, Y. Katsumata

Designers : K. Ichikawa, T. Irisawa, T. Chida, J. Hasepin, H. Nagoshi, U. Hoshino

Audio : A. Inoue, T. Nozaki


- CONVERSIONI -


* Console :

Nintendo Famicom (1990, titolo Giaponese: "Double Dragon III: The Rosetta Stone", titolo Europeo/Americano: "Double Dragon III: The Sacred Stones")

Sega Mega Drive (1992)

Nintendo Game Boy (1992)


* Computer :

Commodore C64 (1991)

PC-Compatibile [MS-DOS, 5.25'' / 3.5''] (1991)

Atari ST (1991)

Commodore Amiga (1991)

Amstrad CPC (1991)

Sinclair ZX Spectrum (1992)


* Altri :

Gioco portatile LCD (1991) pubblicato da Tiger Electronics.


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.

Official soundtrack (enemy names)

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su ddragon3

0.36b10 [Carlos A. Lozano, Richard Bush, Bryan McPhail]


Artwork available


WIP:

- 0.151: hap fixed video frequency regression in DoubleDragon3 driver. Changed VSync to 57.444853 Hz.

- 0.150: Fixed gfx1 rom loading and VSync to 49.238445 Hz.

- 0.146: hap fixed mistakes with MCFG_SOUND_ROUTE in MCFG_SOUND_MODIFY, causing double routing (louder volume + soundchip showing up twice in the sliders menu).

- 0.135u2: Fabio Priuli added driver data structs to the Double Dragon 3 driver.

- 0.133u1: Renamed (ddrago3p) to (ddragon3p), (ddrago3j) to (ddragon3j) and (ddrago3b) to (ddragon3b).

- 0.131u1: MooglyGuy merged memory maps in the Double Dragon 3 driver.

- 0.129: Creamymami fixed clone 'Double Dragon 3 - The Rosetta Stone (prototype)' gfx ROM loading. Mamesick fixed debug assertion in Double Dragon 3 driver.

- 0.128u7: Guru added clone Double Dragon 3 - The Rosetta Stone (prototype). Improvements to DoubleDragon3 driver [Mamesick]: Converted driver to be fully scanlines based using timers. Updated driver to new video screen raw parameters. Hooked up interrupts. Changed 68000 CPU1 clock speed to 10MHz, OKI6295 to 1056000 Hz and VSync to 57.444853 Hz.

- 28th October 2008: Guru - A supposedly rare prototype Double Dragon 3 PCB arrived over the past few weeks. Thanks to Smitdogg.

- 9th July 2008: Mr. Do - Double Dragon 3 bezel, scanned by Anoid.

- 0.125u6: Sonikos added dips location in all sets of Double Dragon 3. Added the missing dips (now are 8x2) on clone 'Double Dragon 3 - The Rosetta Stone (bootleg)'. Adjusted the frame rate from 60 to around 57Hz as reported on MAMEtester ID 00417. Adjusted OKI frequency to 1MHz (according to recording on MAMEtester ID 00181). Adjusted the volume (according to recording on MAMEtester ID 00181 and 01441). Added 4x 'Unused' dipswitch.

- 0.123u5: RansAckeR fixed Double Dragon 3 locks up immediately on Technos logo.

- 0.123u2: Kevin Eshbach fixed some incorrect rom dumps for Double Dragon 3 (some of the dumps were based of the bootleg and not the original) and updated the name and location to actually match that of a real board.

- 0.109u1: Corrado Tomaselli added clone Double Dragon 3 - The Rosetta Stone (Japan). Changed visible area to 320x240.

- 0.100u4: Mamesick merged MACHINE_DRIVER (ctribe) with (ddragon3).

- 0.97u4: Mamesick adjusted volume balance in Double Dragon 3.

- 0.97u1: Pierpaolo Prazzoli fixed tilemaps and sprites in Double Dragon 3.

- 0.77u2: Fixed dipswitches. Removed coin slots 3 and 4.

- 16th November 2003: Curt Coder fixed input ports in the Double Dragon 3 driver.

- 0.71: Changed description to 'Double Dragon 3 - The Rosetta Stone (US)'. Added 6x 'Unknown' dipswitches.

- 0.60: Added prom ($0).

- 27th May 2001: David Haywood fixed Double Dragon 3 from skipping through the cut scenes.

- 20th November 1999: Phil Stroffolino fixed the input ports in Double Dragon 3 and Combatribes.

- 14th November 1999: Bryan McPhail fixed Double Dragon 3.

- 0.36b10: Added Double Dragon 3 - The Rosetta Stone (Technos 1990) and clone (bootleg) [Carlos A. Lozano, Richard Bush, Bryan McPhail]. Known issues: Double Dragon 3 bootleg has some misplaced graphics, but this is how the real thing would look. Double Dragon 3 original cut scenes seem to fade a bit fast?

- 20th November 1999: Phil Stroffolino fixed the input ports in Double Dragon 3.

- 13th November 1999: Phil Stroffolino sent in WIP driver for Double Dragon 3, but working.


LEVELS: 5


Other Emulators:

* FB Alpha

* Raine

 Strumenti 
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