daytona2 Daytona USA 2 (Revision A)


Immagine gioco: Daytona USA 2 (Revision A)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: daytona2.zip
Anno di produzione: 1998
Produttore: Sega

Genere del gioco: Guida
Categoria: Guida / Corsa (Soggettiva)

 Emulazione 
Questa macchina NON funziona in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Preliminare
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Imperfetto
Emulazione grafica: Imperfetto
Salvataggio: Non supportato

In MAME dalla versione: .089u3

Il driver di questa macchina in MAME è: model3.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    PowerPC 603R ("maincpu")cpu 166000000 Hz
    M68000 ("audiocpu")cpu 12000000 Hz
    M68000 ("comm_board:m3commcpu")cpu 10000000 Hz
    Speaker ("lspeaker")audio
    Speaker ("rspeaker")audio
    SCSP ("scsp1")audio
    SCSP ("scsp2")audio

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 496 x 384 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 1P
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Volante
      Pedale

  • Opzioni RAM [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    128K (131072)

  • ROM (47 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
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    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Daytona USA 2 - Battle On The Edge (c) 1998 Sega.


La corsa selvaggia è tornata. 16 persone possono correre assieme. Non solo il corpo della macchina e la superfice della strada, ma anche il fumo e le fiamme per gli incidenti vengono riprodotti in maniera meravigliosa. Il gioco inoltre usa il vero suono dei motori delle macchine reali.


- DATI TECNICI -


Sega Model 3 Step 2.1 hardware


Processore Principale : PPC603 (@ 166 Mhz)

Hardware Audio : DSB2 (@ 68khz)

Chip Audio : NEC uD65654GF102


Giocatori : 1

Controllo : Paddle

Pulsanti : 8


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Maggio 1998 in Giappone.


Questo gioco compare brevemente nel film del 2000, 'Dude, Where's My Car?' (in Italia "Fatti, strafatti e strafighe"). Si possono vedere brevemente due cabinati di "Daytona USA 2" su cui gira l'aggiornamento 'Power Edition'.


Pubblicazione della colonna sonora:

Daytona USA 2 Battle on the Edge Sound Tracks [Pony Canyon / Marvelous Entertainment inc. - MJCA-00025 - 17 Luglio, 1998]


- CONSIGLI E TRUCCHI -


*Telecamera paraurti: Per accedere a questa visuale premere i bottoni di cambio visuale 1 e 2 durante il gioco.


*Telecamera elicottero: Per accede a questa visuale dall'alto, premere contemporaneamente tutti i bottoni di cambio visuale durante il gioco.

Modalità Time Lap: Durante la schermata di selezione del tipo di trasmissione, tener premuto START e premere
l'acceleratore per scegliere la trasmissione. Se lo hai fatto correttamente appariranno le parole 'Time Lap Mode' e potrai correre in pista senza interferenze da parte di altre vetture.

*Modalità Specchio (circuiti al contrario): nella schermata di selezione del circuito tener premuto START e scegliere una pista. Scegliere normalmente una macchina e la trasmissione. Adesso dovresti percorrere i circuiti in senso inverso.



- SERIE -


1. Daytona USA (1993)

2. Daytona USA 2 - Battle On The Edge (1998)

3. Daytona USA 2 - Power Edition (1998)


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su daytona2

0.89u3 [R. Belmont]


WIP:

- 0.143u6: Added driveboard rom epr-20985.bin.

- 0.141u2: Aaron Giles fixed banking in Daytona USA 2 by adding a second aperture to CROM at 0xc3000000. A couple of CROMs checksum as bad, but most come out good.

- 0.141u1: Guru redumped Daytona USA 2 (Revision A) CROMs.

- 0.126: Changed description to 'Daytona USA 2 (Revision A)'.

- 0.96u1: Replaced 8-way Joystick with Paddle and 8 buttons.

- 3rd April 2005: Ville Linde - The good news is I figured out why the textures are not working in Daytona 2. The bad news is that there's not really a way to fix it. Turns out that the security board is used to decrypt a piece of code that sets up a table. This table contains all the information needed by the game to upload the textures to the 3D hardware.

- 19th March 2005: Ville Linde - Finally got Daytona USA 2: Battle on the Edge running in MAME. Supposedly some of the roms are bad, which might explain why it's not working good enough yet. The 3D is working, but is in wireframe at the moment because the game doesn't send any textures to the 3D hardware.

- 0.90u2: Changed PPC603 CPU1 clock speed to 166MHz. Added 8-way Joystick, 4x buttons and 2nd coin slot.

- 0.89u3: R. Belmont added Daytona USA 2 (Sega 1998).


Other Emulators:

* Demul

* Supermodel

 Strumenti 
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