cryptklr Crypt Killer (GQ420 UAA)


Immagine gioco: Crypt Killer (GQ420 UAA)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: cryptklr.zip
Anno di produzione: 1995
Produttore: Konami

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Pistola

 Emulazione 
Questa macchina funziona in MAME con problemi Questa macchina funziona in MAME con problemi

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Imperfetto
Salvataggio: Non supportato

In MAME dalla versione: .078

Il driver di questa macchina in MAME è: konamigq.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware base di questa macchina: (disponibile in ogni configurazione degli slot)
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    CXD8530BQ ("maincpu")cpu 67737600 Hz
    M68000 ("soundcpu")cpu 8000000 Hz
    TMS57002 ("dasp")cpu 24000000 Hz
    TMS57002 ("dasp")audio 24000000 Hz
    Speaker ("lspeaker")audio
    Speaker ("rspeaker")audio
    K054539 ADPCM ("k054539_1")audio 18432000 Hz
    K054539 ADPCM ("k054539_2")audio 18432000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 640 x 480 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 3P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Pistola ottica
      Pistola ottica
      Pistola ottica
    Numero di pulsanti: 2

  • Opzioni Media [Mostra dettagli]

    Tipo di deviceComandoEstensioni
    Opzioni Media per questa macchina
    sono disponibili solo quando le
    opportune espansioni sono selezionate.
    (cfr. Hardware opzionale sotto).

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    StereoStereo
     Mono
    Stage SetEndless
     6st End
    MirrorNo
     Yes
    WooferNo
     Yes
    Number of Players2
     3
    Coin Mechanism (2p only)Common
     Independent

  • Configurazione di Sistema [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    SCSI ID 0
     1
     2
     3
     4
     5
     6
     7

  • Slot configurabili [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    SlotValore
    scsi:1 harddisk

  • Opzioni RAM [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    4M (4194304)

  • ROM (3 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    420a01.2g52428884fc2613 e06f4284614d33c76529eb43b168d095200a9eac good cryptklr
    420a02.3m5242882169c3c4 6d525f10385791e19eb1897d18f0bab319640162 good cryptklr
    420b03.27p524288aab391b1 bf9dc7c0c8168c22a4be266fe6a66d3738df916b good cryptklr


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device

  • CHD [Mostra dettagli]

    Dati Supporto
    Dimensioni: 0 bytes/0 Mb
    SHA1 Disco:67cb1418fc0de2a89fc61847dc9efb9f1bebb347
    Dati CHD
    Nome:420uaa04.chd
    Dimensioni: 0 bytes/0 Mb
    MD5 CHD:
    SHA1 CHD:67cb1418fc0de2a89fc61847dc9efb9f1bebb347


 Hardware opzionale di questa macchina: (disponibile nella specifica configurazione degli slot)

 Configura le opzioni slot per cryptklr:
 Slot Value
 scsi:1 
 


 Informazioni 
HISTORY

Crypt Killer (c) 1995 Konami.


Uno, due o tre giocatori viaggiano simultaneamente attraverso livelli "a rotaia" in maniera simile a "Virtua Cop". In determinati punti di ogni livello i giocatori scelgono il loro percorso decidendo fra due differenti direzioni. Ciò aiuta a mantenere il gioco vario ogni volta che viene giocato. La schermata di apertura consente al giocatore di scegliere l'ordine in cui i sei livelli sono affrontati. Ci sono tre aree (oltre all'area del boss) per ogni livello. Alla fine di ogni area, Galazon ti lascia scegliere fra due porte chiuse, per determinare l'area successiva. Alla fine di ogni livello, il giocatore incontra un grande mostro boss - ognuno fa la guardia agli Eyes of Guidance (Occhi guida) - che deve essere sconfitto per poter proseguire. Fra questi boss ci sono Medusa, una grande testa di faraone, una sfinge volante, una statua di un dio indù, un gigantesco mostro di pietra alato che sputa fuoco e un'idra. Oltre ad essere armato con un fucile a canne mozze, il giocatore può migliorare temporaneamente la propria arma trovando armi più potenti, come una mitragliatrice, un lanciagranate e perfino un'automatica, nascoste dietro ad oggetti distruttibili. Nelle versioni per console, per ogni vita il giocatore ha 3 bombe che possono distruggere tutti i nemici su schermo. C'è anche un bonus per il quale il giocatore riceve un massimo di 9 vite e bombe.


- DATI TECNICI -


Konami GQ System hardware

Game ID : GQ420


Giocatori : 3

Controllo : lightgun

Pulsanti : 2


- CURIOSITA' -


Pubblicato nell'Agosto 1995.


In Giappone questo gioco è noto col nome di "Henry Explorers".


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Finali: Ogni volta che il giocatore ha trovato i due Eyes of Guidance, viene rivelato un finale, nonostante Galazon ti dica di continuare a giocare fino a che non hai superato tutti e 6 i livelli. Tutti i finali iniziano con l'inserimento degli Eyes of Guidance inella statua.

- Finale normale / positivo: Il giocatore trova il vero tesoro. Scopre che i mostri che incontra sono semplicemente trappole e che le ha già viste in precedenza. Questo finale è sbloccato se un occhio è blu e uno è rosso.

- Finale del film: Il giocatore dirige un film basato sul gioco. Viene rivelato che i mostri (scheletri, uomini pesce, gargoyle, ecc.) sono stuntman e attori. Alla fine, il giocatore si fa una foto con i mostri (inclusi i boss del gioco) e sorride perfino alla macchina fotografica. Questo finale è sbloccato se entrambi gli occhi sono blu.

- Finale negativo: Il giocatore trova molti scrigni del tesoro in un fiume, ma si scopre che sono falsi. Poi è circondato da tutti i boss del gioco. Il giocatore prova a fuggire ma non ce la fa. Alla fine viene ucciso dai boss. Questo finale è sbloccato se entrambi gli occhi sono rossi.


- STAFF -


Prodotto da Hideki Oyama.

Regia di Kuniaki Kakuwa.

Programmatori: Tadasu Kitae, Hisataka Yoshikawa, Mitsuhiro Nozaki, Haruo Yano

Design Personaggi / Computer Grafica: Kuniaki Kakuwa, Mitsuhiro Nomi, Motoki Toyama, Nobuo Tomita, Yukiko Mizo

Creature scolpite da Takehiro Nojiri, Takanobu Takahashi, Kuniaki Kakuwa, Motoki Toyama

Effetti Sonori di Yuichi Sakakura.

Musiche composte da Yuji Takenouchi e Mutsuhiko Izumi.

Design Meccanica di Hideo Kotani, Eita Kada e Hirofumi Fujimoto.

Design Hardware di Hideto Murata e Hiroshi Kawaguchi.

Design Produzione di Hiroshi Hanatani e Takashi Kakuta.


- CONVERSIONI -


* Console:

Sony PlayStation (1997)

Sega Saturn (1997)


- FONTI -


Rom del gioco.


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Chiudi Lista

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su cryptklr

0.78 [R. Belmont, smf]


HardDisk required


WIP:

- 0.151: smf fixed RAM/ROM check regression in Crypt Killer.

- 0.144u7: Curt Coder fixed SCSI hard disk allocation. This fixed Crypt Killer crashes MAME before it can display the disclaimer. Correct disk prefix to make Crypt Killer boot again [hap].

- 0.131u1: Angelo Salese merged memory maps in Crypt Killer.

- 0.79u1: Changed description to 'Crypt Killer (GQ420 UAA)'.

- 0.78: R. Belmont and smf added Crypt Killer (ver. UAA) (Konami 1995).

- 24th December 2003: smf and R. Belmont sent in a driver for Konami GQ system supporting Crypt Killer.

- 16th December 2003: R. Belmont - Crypt Killer uses the Tekken-style GPU. That fixed up the textures nicely. Dipswitches and inputs are hooked up now including the guns. Sound and music are 100%.

- 15th December 2003: R. Belmont - The wacky textures are due to GPU/GTE bugs smf will need to fix.

- 7th August 2002: Guru - Crypt Killers (Konami 1995, Playstation hardware + 540M harddrive) arrived, which I bought for PCB-A-Holic.


LEVELS: 24 (4 acts x 6 missions)

 Strumenti 
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