Crisis Zone (CSZO4 Ver. B)


Immagine gioco: Crisis Zone (CSZO4 Ver. B)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: crszone.zip
Anno di produzione: 2000
Produttore: Namco

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Pistola

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Crisis Zone (CSZO2 Ver. A)
 • Crisis Zone (CSZO3 Ver. A)
 • Crisis Zone (CSZO3 Ver. B, set 1)
 • Crisis Zone (CSZO3 Ver. B, set 2)
 • Crisis Zone (CSZO4 Ver. A)

 Emulazione 
Questa macchina NON funziona in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Preliminare
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Imperfetto
Salvataggio: Non supportato
Emulazione protezione: Preliminare

In MAME dalla versione: .140u3

Il driver di questa macchina in MAME è: namcos23.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    IDT R4650 (big) ("maincpu")cpu 203212800 Hz
    H8/3002 ("subcpu")cpu 16934400 Hz
    H8/3334 ("iocpu")cpu 14745600 Hz
    Speaker ("lspeaker")audio
    Speaker ("rspeaker")audio
    C352 ("c352")audio 25401600 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 640 x 480 @ 59.882400 Hz

  • Numero di giocatori: 1P
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick
      Joystick
    Numero di pulsanti: 2

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Service ModeOff
     On
    Skip POSTOff
     On
    Freeze?Off
     On
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On

  • ROM (29 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
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    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Time Crisis - Crisis Zone (c) 1999 Namco.


Come membro dell'unità anti-terrorismo S.T.F., la tua missione è di fermare il gruppo terrorista U.R.D.A che si è impadronito del complesso di Garland Square.


- DATI TECNICI -


Namco System Super 23 hardware


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Dicembre 1999 in Europa, Nord America e Giappone.


Adam Uppahad detiene il record ufficiale per il completamento più veloce di questo gioco, con un tempo di 16:15.000, ottenuto il 1 Aprile 2000.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Consigli per i punteggi elevati : Ecco alcuni consigli per accumulare punti.

1) Combo di base - un consiglio ovvio, spara a più nemici contemporaneamente su schermo possibile e ricarica abbastanza rapidamente per continuare a colpire i nemici su schermo

2) Colpi in testa - come in Time Crisis 2, verranno assegnati più punti per i colpi in testa

3) Combo di oggetti - In Crisis Zone, praticamente tutto può essere colpito, quindi se non stai colpendo cattivi, spara allo scenario. Cerca di non riempire semplicemente lo schermo di proiettili, concentrati su determinati oggetti sullo sfondo, come barili o vasi per i fiori, perchè è necessario distruggere più oggetti affinchè vengano contati per una combo.


* Consigli per il boss 1: Il carro armato nel centro commerciale può darti punteggi estremi se sai a cosa sparare e come crearne una combo:

- 6 armi laterali (3 per lato del carro armato)

- 1 mitragliatrice (la mitragliatrice in cima all'arma primaria del carro)

- 1 arma primaria (è ovviamente la grande arma sul carro)

- 2 lanciarazzi (uno per lato del carro)

Puoi iniziare a sparare fin dall'inizio a queste parti del carro, ma ci sono 4 altri punti di interesse che si aprono una volta che determinate parti del carro sono distrutte:

- 2 lanciarazzi posteriori (quando pensi che siano finiti, ce ne sono altri, posti sul retro del carro)

- 2 ulteriori mitragliatrici (dentro il carro, ultima parte del carro da distruggere)


Nota: i razzi che ti vengono sparati contro possono essere distrutti :

- Razzo grande (sparato dal lanciarazzi laterale del carro). Questi richiedono più di un proiettile per essere distrutti.

- Gruppi di razzi arancioni (sparati dai lanciarazzi posteriori del carro). Possono essere eliminati con un proiettile, ma sii prudente e rapido.


* Consigli per il boss 2 : Ecco alcuni elementi degni di nota sul Tiger Helicopter...

- Precisione della mitragliatrice dell'elicottero : questa piccola arma sembra bersagliarti meglio quando ti è molto vicina, quindi stai in guardia

- I missili arancioni : questo tipo ama quei razzi! Ma fa attenzione, per quanto ti possa tentare cercare di sparare ad ognuno di essi, devi essere estremamente rapido (e fortinato) in certi momenti in cui l'elicottero ti è vicino.

- Bombe in caduta : esse richiedono alcuni proiettili in più, ma sparare loro è davvero un'idea intelligente, in maniera da poter distruggere questo boss.


Di tanto in tanto l'elicottero porterà i suoi amici quindi continua a fare attenzione ad altre "cose" che ti sparano.


* Consigli per il boss 3: Il boss 3 sono 2 scagnozzi: uno di questi tipi è più letale dell'altro, soprattutto il tipo veloce che lancia boomerang/coltelli. Sarà soprattutto lui il tuo problema. Cose degne di nota quando combatti contro questi tipi :

- Portano i loro amici : molte volte il tipo grasso chiamerà i suoi amici per cercare di colpirti ripetutamente. Fa attenzione!

- Un po' di cose con cui creare combo: ci sono barattoli di vernice e alte cose per aggiungere colpi alle combo su qeusti tipi, quindi se vuoi davvero quel punteggio elevato, questo ti può aiutare.

- I boomerang/coltelli lanciati dal tipo veloce possono essere colpiti. Un proiettile li farà cadere a terra, ma lo sottolineo nuovamente: non buttare una vita solo per colpire un proiettile. Non ne vale la pena.

- Sappi quando schivare: lo scagnozzo grasso cercherà di lanciarti contro diverse cose. Non farti ingannare, ma non stare neanche troppo fermo. Fatti un'idea di quando lancia e prepararti a schivare. Nota: Questa volta il gioco non ti dice "DANGER!".


* Consigli per il boss finale : Questo tipo impugna un'arma simile ad un fucile a pompa e lancia granate. Ha una mira davvero buona (nella maggior parte dei casi) e porterà tutti i suoi amici nello scontro : Ninja, Guardie Blu, Guardie Rosse, Guardie Bianche e così via.


- SERIE -


1. Time Crisis (1995)

2. Time Crisis II (1997)

3. Time Crisis - Crisis Zone (1999)

4. Time Crisis - Project Titan (2001, Sony Playstation)

5. Time Crisis 3 (2003)

6. Time Crisis 4 (2006)


- CONVERSIONI -


* Console :

Sony PlayStation 2 (2004)


- FONTI -


Immagini del cabinato.

Game's ROM.


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Time Crisis II (TSS3Ver. B)
Time Crisis 3 (TST1)
Time Crisis 4
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Operation Wolf (Tourvision PCE bootleg)
Under Fire (World)
Virtua Cop (Revision B)
Virtua Cop 2
War: The Final Assault (EPROM 1.9 Mar 25 1999, GUTS 1.3 Apr 20 1999, GAME Apr 20 1999)
World Combat (ver AAD:B)
Zombie Raid (9/28/95, US)

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Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su crszone

0.146u1 [Guru]

0.137u1 [Guru]


NOTE:

- Video (gurudumps): http://www.youtube.com/watch?v=Pcjdydg_Xdk


WIP:

- 15th June 2013: Smitdogg - Shoutime has recently spent a ton of money on undumped boards and needs some help paying for it all and the international shipping costs involved. If anyone can help out, send me a private message and I'll send you his private paypal address to send your help to. Some of the games he has picked up include: Crisis Zone JP.

- 0.149: Tormod, BrianT, Smitdogg and The Dumping Union added clones Crisis Zone (CSZO4 Ver. A) and Crisis Zone (CSZO3 Ver. B, set 2). Changed description of clone (CSZO3 Ver. B) to 'Crisis Zone (CSZO3 Ver. B, set 1)'. Renamed (crszonea) to (crszonev3b), (crszoneb) to (crszonev3a) and (crszonec) to (crszonev2a).

- 9th April 2013: Smitdogg - We got Crisis Zone (CSZO3 Ver.B) and (CSZ04 Ver.A).

- 0.148: Added 2nd Player.

- 0.147: Fixed crash before OK (debug) in clone Crisis Zone (CSZO3 Ver. A).

- 0.146u1: Mr. CAST, Smitdogg and The Dumping Union added clone Crisis Zone (CSZO3 Ver. A). Renamed (crszonea) to (crszonec), (crszone) to (crszonea) and (crszoneb) to (crszone).

- 31st May 2012: Smitdogg - We got Crisis Zone (CSZ03 Ver.A).

- 0.140u3: Guru added clone Crisis Zone (CSZO4 Ver. B).

- 2nd October 2010: Smitdogg - We got an undumped version of Crisis Zone (CSZO4 Ver.B).

- 0.139u3: Guru added clone Crisis Zone (CSZO2 Ver. A).

- 0.137u4: O. Galibert increased the main ram size so that Crisis Zone goes into POST.

- 0.137u1: Guru added Crisis Zone (CSZO3 Ver. B) (Namco 2000).

- 12th March 2009: Guru - Crisis Zone (alternative rev) arrived.

- 2nd February 2009: Guru - We just picked Crisis Zone (complete with I/O board).

- 28th October 2008: Guru - Crisis Zone on Namco System 23 Evolution 2 hardware arrived over the past few weeks (it appears to just be System 23 with no additional pieces). The PCB is complete but the I/O board is missing on that one too. The later Namco PCBs use an I/O board that contains a ROM or PIC16F84 so it's fairly critical to get that board too or the emulation will not be possible. My local friend (with all the dead Sega Rally PCBs) has a Crisis Zone on-site so maybe one day I can coax him into loaning me the I/O board so we can get a dump of the ROM on it.


Romset: 168576 kb / 29 files / 42.0 zip



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