copsnrob Cops'n Robbers


Immagine gioco: Cops'n Robbers
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: copsnrob.zip
Anno di produzione: 1976
Produttore: Atari

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Scontro

 Emulazione 
Questa macchina funziona in MAME con problemi Questa macchina funziona in MAME con problemi

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Imperfetto
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .031

Il driver di questa macchina in MAME è: copsnrob.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M6502 ("maincpu")cpu 894886 Hz
    Speaker ("lspeaker")audio
    Speaker ("rspeaker")audio
    DISCRETE ("discrete")audio

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 256 x 208 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 4P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Rilevamento posizione
      Rilevamento posizione
      Rilevamento posizione
      Rilevamento posizione
    Numero di pulsanti: 2

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Coinage1 Coin/1 Player
     1 Coin/2 Players
     1 Coin/Game
     2 Coins/1 Player
    Time Limit1min
     1min 45sec
     2min 20sec
     3min

  • ROM (18 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
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    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Cops n' Robbers (c) 1976 Atari.

Da uno a quattro giocatori possono giocare contemporaneamente, con il computer a controllare eventuali giocatori aggiuntivi necessari a mantenere il numero dei partecipanti a due o quattro. I giocatori 1 e 2 giocano la parte dei poliziotti, mentre i giocatori 3 e 4 sono i ladri.


Lo schermo mostra una visuale dall'alto di una strada cittadina, con i poliziotti da una parte e i ladri dall'altra. Ogni macchina è nella propria corsia e un'altra larga corsia marca l'area tra il lato dei poliziotti e quello dei ladri. Ogni giocatore si può muovere su e giù nella propria corsia e l'obiettivo è di colpire le macchine del lato opposto. Un camion di birra si muove a caso su e giù nella corsia centrale, generalmente mettendosi in mezzo tra le due fazioni.


- DATI TECNICI -


Questo gioco venne venduto solo in formato verticale. Il cabinato aveva un aspetto abbastanza unico,visto che aveva circa due volte la larghezza di un gioco arcade standard, mentre tutte le altre dimensioni erano normali (è quasi come se avessero attaccato insieme due cabinati). I successivi giochi a quattro giocatori avrebbero utilizzato preferibilmente un pannello di controllo che fosse più largo dello schermo. Il grosso del cabinato era bianca, con la parte anteriore verniciata di nero per la durabilità . Classiche macchine da 'Gangster' degli anni '30 riempivano le decorazioni laterali. C'erano 2 distinte cornici per il monitor, ognuna con la propria decorazione. Quella esterna era decorata con varie macchine da 'Gangster' e con un design che sembrava simile ad un tramonto Giapponese stilizzato. La cornice interna del monitor mostrava una scena in una strada che era stata pensata per estendere la scena che appariva direttamente sul monitor (e per aiutare a riempire i 4 piedi di larghezza della zona di gioco). Il monitor aveva anche un overlay colorato per visualizzare differenti colori in diverse zone del gioco (usava un monitor in bianco e nero). Il joystick aveva un design speciale. Aveva solo l'asse verticale, ma aveva sette differenti posizioni su quell'asse, il che produceva un'azione pseudo analogica


Game ID : 005625


Processore Principale : M6502 (@ 894.886 Khz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 256 x 208 pixels

Rapporto Immagine : 4/3

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 2


Giocatori : 4

Controllo : Joystick a 2 direzioni (verticale)

Pulsanti : 2


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Luglio 1976.


Cops'n Robbers era uno dei primi giochi arcade verticali per quattro giocatori mai fatto. Tutti i quattro giocatori giocavano parallelamente su un singolo cabinato (la maggior parte dei titoli precedenti per quattro giocatori erano stati fatti su tavoli cocktail).


- STAFF -


Progettato e programmato da : Tom Hogg, Dave Storie


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


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Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su copsnrob

0.31 [Zsolt Vasvari]


WIP:

- 0.149u1: hap fixed Cops'n Robbers lockup.

- 0.146: Fix for PORT_VBLANK multi bit [Miodrag Milanovic]. This fixed Cops'n Robbers hang/freeze at boot.

- 6th December 2011: 3D ARCADE - New Atari 3D cabinet model for Cops'n Robbers from btribble.

- 0.140u1: Cops'n Robbers Update [Derrick Renaud]: Converted controls to positional type. Started Discrete sounds (Motor 2 & 3, Crash sounds implemented). Added Motor 0 & 1, and Zings sounds. Zings sound not hooked up until address for Fires & Zings is found. Optimized speed of DISCRETE_DAC_R1. Fixed operation of DISCRETE_COUNTER_7492.

- 0.135u2: Fabio Priuli added save state support to Cops'n Robbers.

- 0.126u4: Fabio Priuli added DIP locations to Cops'n Robbers.

- 0.87: Stefan Jokisch implements the LEDs in Cops 'n Robbers.

- 0.79u1: Cleaned up Cops'n Robbers driver [Aaron Giles].

- 0.61: Added Artwork Overlay and changed palettesize from 32770 to 2 colors.

- 0.37b6: Added proms ($60, 160 - timing?).

- 0.37b5: Colin Douglas Howell fixed multiple beer trucks in Cops'n Robbers.

- 0.37b3: Changed visible area to 256x208 and palettesize from 4 to 32770 colors.

- 0.36b11: Changed palettesize to 4 colors. Added proms ($0, 20, 40 - misc. timing? proms).

- 25th July 2000: Colin Howell added correct beer truck graphics emulation to Cops 'n Robbers and fixed a crash.

- 0.35b8: Changed visible area to 256x224.

- 0.31: Zsolt Vasvari added Cops'n Robbers (Atari 1976).

- 18th March 1998: Dumped Cops'n Robbers.

 Strumenti 
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