colony7 Colony 7 (set 1)


Immagine gioco: Colony 7 (set 1)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: colony7.zip
Anno di produzione: 1981
Produttore: Taito

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Command

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Colony 7 (set 2)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .030

Il driver di questa macchina in MAME è: williams.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M6809 ("maincpu")cpu 1000000 Hz
    M6808 ("soundcpu")cpu 3579545 Hz
    Speaker ("speaker")audio
    MC1408 ("dac")audio

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Verticale
      Risoluzione 292 x 240 @ 60.096154 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 3

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Lives2
     3
    Bonus At20k/40k
     30k/50k
     30k/50k
     40k/70k
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On

  • ROM (11 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    cs03.bin40967ee75ae5 1d268d83c2b0c7897d9e783f5da4e1d892709ba4 good colony7
    cs02.bin4096c60b08cb 8cf91a2c2c04199b2870bb11e10fa6ffef5b877f good colony7
    cs01.bin40961bc97436 326692de3491925bbeea9b0e880d9133f0e6440c good colony7
    cs06.bin2048318b95af cb276ef440436f6000a2d20252f3197a67965167 good colony7
    cs04.bin2048d740faee aad164e72ebb0de18487c5397ea33d300cf93423 good colony7
    cs07.bin20480b23638b b577c0cefa3ea2df436ed0fa1efa8ecd04ff78b0 good colony7
    cs05.bin204859e406a8 b64081ca83b6f57ac8fb71b1f8618083f19b99de good colony7
    cs08.bin20483bfde87a f5047927833be97324c861aa93a8e95b457058c4 good colony7
    cs11.bin20486032293c dd2c6afc1149a879d49e93d1a2fa8e1f6d0b043b good colony7
    cs10.bin51225de5d85 826f78c2fe847f594d261c280dd10b9e776bf4fd good colony7
    decoder.3512c3f45f70 d19036cbc46b130548873597b44b8b70758f25c4 good colony7


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Colony 7 (c) 1981 Taito.


Difendi Colony 7 da un attacco alieno usando due cannoni a ioni che sparano: proiettili esplosivi che distruggono il bersaglio vicino alla zona di detonazione, un razzo che funziona da 'Smartbomb' che ripulisce l'intero schema e uno scudo a ioni che fornisce una temporanea sicurezza (viene distrutto dal fuoco alieno).


- DATI TECNICI -


Adesivi Prom : CS01-CS11


Processore Principale : M6809 (@ 1 Mhz)

Processore Audio : M6808 (@ 894.75 Khz)

Chip Audio : DAC


Orientamento dello schermo : Verticale

Risoluzione video : 239 x 294 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 16


Giocatori : 1

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 3

= > [1] FUOCO, [2] MEGABLASTER, [3] ERADICATOR


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Maggio 1981.


- PUNTEGGI -

Fighter: 25-250 punti
Scout: 100 punti
Bummer: 100-1.000 punti
Advisor: 500-5.000 punti

- CONSIGLI E TRUCCHI -

*Il Megablaster distrugge i nemici in una zona ampia ma consuma le celle di potenza. Le celle di potenza usate diventano azzurre. I nemici possono distruggere le celle di potenza.

*L'Eradicator distrugge tutti i nemici e le bombe sullo schermo.

*Gli Scout richiamano alieni finchè non li distruggete.

*Punti Bonus si ottengono per ogni costruzione rimasta quando l'ultimo alieno dello squadrone di attacco è stato distrutto.


- CONVERSIONI -


* Console:

Sony PlayStation 2 (2005, "Taito Legends")

Microsoft XBOX (2005, "Taito Legends")


* Computer:

PC [MS Windows] (2005, "Taito Legends")


* Altri:

Arcade Legends: Space Invaders gioco per TV (2004 - Radica Games)



- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su colony7

0.30 [Mike Balfour]


WIP:

- 0.107u2: Removed 2nd coin slot.

- 0.95u3: Changed visible area to 239x294.

- 0.92: Highwayman added proms ($0, 200 - video inversion for cocktail table).

- 0.84u6: Aaron Giles fixed Colony 7 dipswitches. Added dipswitches 'Lives', 'Bonus At' and 2x 'Unknown'.

- 0.33b7: Changed description to 'Colony 7 (set 1)' and clone to '(set 2)'.

- 0.30: Mike Balfour added Colony 7 (Taito 1981) and clone (Alternate). Colony 7 is *extremely* similar to Defender in hardware.

- 17th November 1997: Dumped Colony 7 (set 2).


PLAY INSTRUCTIONS:

- Defend Colony 7 from enemies. Your arsenal consists of: * MAIN WEAPONRY triggered by fire button to explode at crosshair. Aim with joystick. * MEGABLASTER wide coverage weapon powered by pulsating fuel cells in the colony. Used fuel cells turn blue. Enemy fire may destroy cells. * The ERADICATOR destroys all enemies and bombs on the screen. It waits on the pad until launched.

- Enemy spacecraft attack in squadrons of 30 fighters. Scouts call more fighters until they are destroyed.

- Bonus points are awareded for buildings still in the colony when the last ship in each squadron is destroyed.

- A turn ends when both of the cannons are blown up or all of the colony is destroyed by the enemies.

 Strumenti 
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