choko Janpai Puzzle Choukou (Japan 010820)


Immagine gioco: Janpai Puzzle Choukou (Japan 010820)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: choko.zip
Anno di produzione: 2001
Produttore: Mitchell (Capcom license)

Genere del gioco: Puzzle
Categoria: Puzzle / Combinazioni

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .093u2

Il driver di questa macchina in MAME è: cps2.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M68000 ("maincpu")cpu 16000000 Hz
    Z80 ("audiocpu")cpu 8000000 Hz
    DSP16 ("qsound:qsound")cpu 4000000 Hz
    Speaker ("lspeaker")audio
    Speaker ("rspeaker")audio
    Q-Sound ("qsound")audio 4000000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 384 x 224 @ 59.637405 Hz

  • Numero di giocatori: 1P
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 3

  • ROM (14 della macchina, 1 di vari device) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
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    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Jong Pai Puzzle Choko (c) 2001 Mitchell.


Un di shanghai per adulti da Mitchell. L'obiettivo é di eliminare dalla tavola le figure identiche prima che il tempo termini.


Ogni livello consiste di una tavola con due o piú colonne di figure e muri che lentamente si muovono verso il centro della tavola. Ogni volta che una coppia di figure é eliminata dalla tavola, le due colonne si allontanano temporaneamente dal centro. La partita é persa se le colonne di figure opposte vengono a contatto tra di loro o con un muro. Per rimuovere correttamente le figure corrispondenti, non ci possono essere muri o altre figure in un percorso fra le due figure con due o meno curve. Una volta per livello, il giocatore puó chiedere aiuto: le due colonne torneranno nelle posizioni di partenza e figure corrispondenti lampeggerano per un breve periodo. Se il giocatore non puó rimuovere ulteriori figure allora la tavola é in "stallo" e la partita é persa.


Se il giocatore ripulisce la tavola prima che il tempo sia finito, la ragazza sullo sfondo cambierá in uno stato di svestimento piú rivelatorio e questa nuova immagine sará lo sfondo del livello successivo. Se il tempo raggiunge lo zero il giocatore puó comunque tentare di ripulire la tavola, ma l'immagine di sfondo non cambierá. Il gioco presenta 4 ragazze con due immagini di sfondo ognuna e un'immagine topless che viene mostrata dopo aver completato il secondo livello della ragazza entro il limite di tempo.


Se la partita é persa, dopo aver continuato il giocatore puó scegliere se tentare di ripulire la stessa tavola o provarne una nuova.


- DATI TECNICI -


Capcom Play System II hardware (CPS II)

[CP-S II No. 37]


Processore Principale : 68000 (@ 11.8 Mhz), Z80 (@ 8 Mhz)

Chip Audio : Q-Sound (@ 4 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 384 x 224 pixels

Frequenza aggiornamento video : 59.63 Hz

Colori Palette : 4096


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 6


- CURIOSITA' -


Pubblicato nell'Agosto 2001, solo in Giappone. Il titolo si traduce dal giapponese come 'Puzzle di Tessere Mahjong del Fiume Yangtze'. L'ideogramma 'Choko' è il nome Giapponese del fiume cinese Yangtze (Fiume Giallo).



- STAFF -


Designer concettuale : Akihiro Akaishi

Pianificazione : Futoshi Kuwahara, Satoru Tsujita

Programmatori : Kaname Wada, Shigeru Komiya

Designer Grafica Oggetti : Eiko Kato, Kazue Matsunaga, TTO

Designer Grafica Scrolling : Satoshi Ida, Sachiko Shibuya, Hiroshi Katayama

Compositore Musica Sottofondo : Takafumi Wada, Takashi Kouga, Tomoyuki Takano

Designer Effetti Speciali Sonori : Shin Yamazaki

Produttore Esecutivo : Roy Ozaki, Koichi Niida


- FONTI -


Rom del gioco.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su choko

0.93u2 [?]

0.59 [?]


< Japan >


WIP:

- 0.128u4: Fixed rom names.

- 0.128u3: Fixed rom names.

- 0.125u1: Changed description to 'Janpai Puzzle Choukou (Japan 010820)'.

- 0.123u1: Removed Player 2 and buttons 4-6.

- 0.112u2: Guru added missing gfx1/sound1 roms and CPS2 key - Game now playable.

- 0.111u3: Andreas Naive and Nicola Salmoria replaced CPS2 CHD with preliminary decryption function.

- 0.110u4: Removed old 'handcrafted' XOR rom in Choko.

- 0.110u3: David Haywood added raw decryption table to Choko. Enabled the use of the large CHD-based tables by default.

- 0.104u4: Exchanged choko-opcodes.bin user1 rom with new XOR tkojx.bin rom.

- 0.104u3: Guru and Charles MacDonald fixed Choko - Game now playable. Added choko-opcodes.bin user1 rom.

- 10th October 2005: Guru - Choukou arrived from Japan. Purchased by the Dumping Project Team.

- 31st August 2005: Dumping Project - Our Japanese contact just shipped a box to Guru with a Capcom CPS-2 'Choukou'.

- 0.97u2: Marked all sound1 roms as 'NO GOOD DUMP KNOWN'.

- 0.97: Marked all gfx1 roms as 'NO GOOD DUMP KNOWN'.

- 0.96u3: Added missing gfx1 and sound1 roms.

- 0.93u2: Added 'Choko (Japan 010820)' (Mitchell 2001, distributed by Capcom).

- 0.59: Added Choko (Japan 010820 (Testdriver).


LEVELS: 4 - 9 (beginner mode - normal mode)


Other Emulators:

* FB Alpha

* Kawaks

* Raine

 Strumenti 
Versione per la stampa
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