checkman Check Man


Immagine gioco: Check Man
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: checkman.zip
Anno di produzione: 1982
Produttore: Zilec-Zenitone

Genere del gioco: Puzzle
Categoria: Puzzle / Labirinto

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Check Man (Japan)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .031

Il driver di questa macchina in MAME è: galaxian.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    Z80 ("maincpu")cpu 3072000 Hz
    Z80 ("audiocpu")cpu 1620000 Hz
    Speaker ("speaker")audio
    Galaxian Audio Custom ("cust")audio
    DISCRETE ("discrete")audio
    AY-3-8910A ("8910.0")audio 1789750 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Verticale
      Risoluzione 768 x 224 @ 60.606061 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 2

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    CoinageA 2C/1C B 1C/3C
     A 1C/1C B 1C/6C
    CabinetUpright
     Cocktail
    Lives3
     4
     5
     6
    Bonus Life100000
     200000
    Difficulty Increases At Level3
     5

  • ROM (10 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    cm12048e8cbdd28 ba0b41e375b94bbfed6a2c949cc7958474c8ba6e good checkman
    cm22048b8432d4d d331476f1f88b7ef1426bed7442392f369e0650b good checkman
    cm3204815a97f61 3c06c734cef1eed68b401d0d36f7ec9126986d73 good checkman
    cm420488c12ecc0 1c2d61ef84404b6a524c453a3d339aaaadb38229 good checkman
    cm520482352cfd6 77db5f925ee5f83c17a05a78af5191eefe70ca5a good checkman
    cm1320480b09a3e8 e4e65da306e22f61790f0a68d953cc017c3ce762 good checkman
    cm14204847f043be 44d8892d93849cbc989561387c0a05baead58446 good checkman
    cm1120488d1bcca0 28fc7fb76180820e84d59e6836ed1f8136e8f138 good checkman
    cm920483cd5c751 a769fdd30752da8fb331aa0f7a0181a93f0b3378 good checkman
    checkman.clr3257a45057 d4ec6a54f72640e5b485aa59e206c090e67ff640 good checkman


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Check Man (c) 1982 Zilec-Zenitone.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : Z80 (@ 3.072 Mhz), Z80 (@ 1.62 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 1.62 Mhz)

Chip Audio : AY8910 (@ 1.78975 Mhz), Generatore di toni e circuiti discreti.


Orientamento dello schermo : Verticale

Risoluzione video : 224 x 256 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.61 Hz

Colori Palette : 98


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 2


- CURIOSITA' -


Remake commerciale sugli home computer : Danger UXB della Micropower sul BBC Micro/Acorn Electron.


Pubblicato in Giappone da JALECO.


- PUNTEGGI -


Liberare una casella camminandoci sopra : 10 punti.

Raccogliere le bandierine : 500, 1,000, 1,500, 2,000 punti ecc.

Disinnescare una bomba con 50-60 secondi rimanenti : 3,000 punti.

Disinnescare una bomba con 40-49 secondi rimanenti : 2,500 punti.

Disinnescare una bomba con 30-39 secondi rimanenti : 2,000 punti.

Disinnescare una bomba con 20-29 secondi rimanenti : 1,500 punti.

Disinnescare una bomba con 10-19 secondi rimanenti : 1,000 punti.

Disinnescare una bomba con 1-9 secondi rimanenti : 500 punti.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Raccogli tutte le bandierine ai livelli iniziali, dato che gli stivali non sono ancora particolarmente pericolosi.


* Fai scorrere le bombe dalla parte opposta dello schermo, in modo da raccoglierle con facilità  e tornare al lato iniziale.


* All'inizio di ciascun livello, per alcuni secondi gli stivali non si muovono. Sfrutta questo intervallo per raggiungere la prima bomba.


* Se due bombe stanno facendo entrambe il conto alla rovescia, prendi prima la piì vicina, salvo se l'altra è molto più prossima a scoppiare.


* Togli il pavimento da sotto gli stivali per intrappolarli.


* Se intrappoli uno stivale in una singola casella, puoi spostare via la casella da sotto di esso, intrappolandolo così in uno spazio vuoto.


- STAFF -

Progettato e programmato da : Peter Hughes, Duncan Shortland, Malcolm Mailer.

Musica di : Robin Cartwright.


- CONVERSIONI -


* Computer:

Commodore C64 (1983, "Grid Trap")


- FONTI -


Rom del gioco.

Arcade Retro Lounge; http://tips.retrogames.com/


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su checkman

0.31 [Brad Oliver]


NOTE:

- Checkman does not seem to have a control for the sliding of the pieces which was in the original game. checkmaj has designated buttons, but checkman uses the p1 and p2 start buttons. InsideOutBoy


WIP:

- 0.150: Added 'Galaxian Custom' sound.

- 0.134: Removed Discrete sound in clone Check Man (Japan).

- 0.133u1: Renamed (checkmaj) to (checkmanj).

- 0.67: Changed parent and clone descriptions to 'Check Man'.

- 0.36b16: Changed Z80 CPU1 clock speed to 1789750 Hz.

- 0.36b9: Zsolt Vasvari added clone Checkman (Japan) (Jaleco 1982).

- 12th November 1999: Zsolt Vasvari fixed sound in Check Man.

- 11th November 1999: Zsolt Vasvari added Check Man to the Galaxian driver, but sound isn't yet working because of a bad rom.

- 0.34b3: Brad Oliver fixed movement of the squares in Check Man.

- 0.34b1: Added color prom.

- 0.31: Brad Oliver added Check Man (Zilec-Zenitone 1982). Control: Use 1 and 2 to move the rows left and right.

- 27th February 1997: Gary Walton dumped Check Man. All of the ROMS are contained on a smallish single card. The main circuit board is similar to Galaxian - there are no graphics ROMs - but two ribbon cables from where the roms would be seated leading to the ROM board. There are two boards perched above the main board. The first contains two processors ( Z80's ) and an AY-3-8910 sound chip.


PLAY INSTRUCTIONS:

- Use key 1 and 2 to move the rows left and right.

- Your task is to defuse the ticking bombs before they reach to zero.

- You gain extra points by running over flags but beware of the skulls and stomping boots.


Other Emulators:

* FB Alpha

* VAntAGE

 Strumenti 
Versione per la stampa
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