charlien Charlie Ninja


Immagine gioco: Charlie Ninja
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: charlien.zip
Anno di produzione: 1995
Produttore: Mitchell

Genere del gioco: Platform
Categoria: Platform / Sparatutto a scorrimento

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .084

Il driver di questa macchina in MAME è: simpl156.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    ARM ("maincpu")cpu 28000000 Hz
    Speaker ("lspeaker")audio
    Speaker ("rspeaker")audio
    OKI6295 ("okisfx")audio 1006875 Hz
    OKI6295 ("okimusic")audio 1006875 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 320 x 240 @ 58.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 3

  • ROM (6 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
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    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Charlie Ninja (c) 1994 Mitchell.


Un colorato sparatutto platform a uno o due giocatori, consistente in cinque livelli, in cui il giocatore controlla un ninja che, in ciascun livello, deve saltare e farsi strada sparando, prima di combattere contro il classico 'Boss' di fine livello.



Ci sono bonus che possono essere raccolti per aumentare il potere di fuoco, e barili che possono essere distrutti per rivelare bonus, o possono essere raccolti e lanciati ai nemici. Inoltre, il Ninja può eseguire un salto alto premendo il pulsante SALTO e premendolo nuovamente mentre è in aria. Ciò è utile per evitare i nemici ed è essenziale per raggiungere le piattaforme più alte.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : ARM (@ 28 Mhz)

Chip Audio : (2x) OKI6295 (@ 7.627 Khz)


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 3


- CURIOSITA' -


Pubblicato nell'Ottobre 1994.


I due personaggi principali si chiamano Roy e Lon.


- STAFF -

Design Gioco : Noarick.Y

Design Personaggi: Charlie Arai

Compositore : Baggio Aoki

Programmatore principale : Namcha

Assistente alla programmzione : Br. C0in

Programmazione Bonus Stage : Viva! Romario

Name Entry Program : Enoshin Plus

Effetti sonori : Robert Aoki

Grafica Personaggi : Poco-Lins, Utata.K, Nozomu, Tatsu.Kei, Ken, Kyo

Grafica Sfondi : Utata.K, M. Natsuki, Y.1Gou, 96-28?, Ryu, Toda.Go


- FONTI -


Rom del gioco.


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Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su charlien

0.84 [David Haywood]


WIP:

- 0.144u7: David Haywood fixed little graphic garbage (a zero) in the upper left corner of Charlie Ninja.

- 0.134u1: Fixed access violation (debug) with "-nosound -video none -debug" in Charlie Ninja.

- 0.98u4: Added missing gfx2 rom ($0). Changed OKI6295 clock speed to 7627 Hz - Game now playable.

- 2nd August 2005: Corrado Tomaselli redumped the missing gfx2 mask rom (sprite).

- 31st July 2005: David Haywood - Final 156 update for tonight... General: Added Sprites, EEPROM settings don't work on any game and No Sound. Charlie Ninja: Tilemaps aren't big enough, sprites are a bad dump, some scrolling problems on title screen... (I'm sure it was ok before).

- 0.84: David Haywood added Charlie Ninja (Mitchell 1995).


LEVELS: 5


Other Emulators:

* FB Alpha

 Strumenti 
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