capsnk Capcom Vs. SNK Millennium Fight 2000 (Rev C)


Immagine gioco: Capcom Vs. SNK Millennium Fight 2000 (Rev C)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: capsnk.zip
Anno di produzione: 2000
Produttore: Capcom / SNK

Genere del gioco: Picchiaduro
Categoria: Picchiaduro / Scontro

Questa macchina ha bisogno di un file BIOS:
 • Naomi Bios (naomi.zip)

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Capcom Vs. SNK Millennium Fight 2000
 • Capcom Vs. SNK Millennium Fight 2000 (Rev A)

 Emulazione 
Questa macchina NON funziona in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Preliminare
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Imperfetto
Emulazione grafica: Imperfetto
Salvataggio: Non supportato

In MAME dalla versione: .114u1

Il driver di questa macchina in MAME è: naomi.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    SH-4 (little) ("maincpu")cpu 200000000 Hz
    ARM7 ("soundcpu")cpu 2822400 Hz
    Z80 ("mie_maple:mie")cpu 16000000 Hz
    M68000 ("comm_board:m3commcpu")cpu 10000000 Hz
    Speaker ("lspeaker")audio
    Speaker ("rspeaker")audio
    AICA ("aica")audio

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 640 x 480 @ 61.702586 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 6

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Bilinear FilteringOff
     On
    Disable Render CallsOff
     On
    Monitor31 kHz
     15 kHz
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On

  • Opzioni RAM [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    128K (131072)

  • Opzioni BIOS [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    bios0 epr-21576h (Japan)
    bios1 epr-21576g (Japan)
    bios2 epr-21576e (Japan)
    bios3 epr-21576d (Japan)
    bios4 epr-21576c (Japan)
    bios5 epr-21576b (Japan)
    bios6 epr-21576a (Japan)
    bios7 epr-21576 (Japan)
    bios8 epr-21578h (Export)
    bios9 epr-21578g (Export)
    bios10 epr-21578e (Export)
    bios11 epr-21578d (Export)
    bios12 epr-21578a (Export)
    bios13 epr-21577h (USA)
    bios14 epr-21577g (USA)
    bios15 epr-21577e (USA)
    bios16 epr-21577d (USA)
    bios17 epr-21577a (USA)
    bios18 epr-21579d (Korea)
    bios19 epr-21579 (Korea)
    bios20 Naomi Dev BIOS
    bios21 Naomi Dev BIOS v1.10
    bios22 Naomi Unknown Dev board

  • ROM (8 della macchina, 26 del parent BIOS, 5 di vari device) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    epr-21576h.ic272097152d4895685 91424d481ff99a8d3f4c45cea6d3f0eada049a6d good naomi
    epr-21576g.ic272097152d2a1c6bf 6d27d71aec4dfba98f66316ae74a1426d567698a good naomi
    epr-21576e.ic27209715208c0add7 e7c1a7673cb2ccb21748ef44105e46d1bad7266d good naomi
    epr-21576d.ic2720971523b2afa7b d007e1d321c198a38c5baff86eb2ab84385d150a good naomi
    epr-21576c.ic2720971524599ad13 7e730e9452a792d76f210c33a955d385538682c7 good naomi
    epr-21576b.ic272097152755a6e07 7e8b8ccfc063144d89668e7224dcd8a36c54f3b3 good naomi
    epr-21576a.ic272097152cedfe439 f27798bf3d890863ef0c1d9dcb4e7782249dca27 good naomi
    epr-21576.ic2720971529dad3495 5fb66f9a2b68d120f059c72758e65d34f461044a good naomi
    epr-21578h.ic2720971527b452946 8e9f153bbada24b37066dc45b64a7bf0d4f26a9b good naomi
    epr-21578g.ic27209715255413214 bd2748365a9fc1821c9369aa7155d7c41c4df43e good naomi
    epr-21578e.ic272097152087f09a3 0418eb2cf9766f0b1b874a4e92528779e22c0a4a good naomi
    epr-21578d.ic272097152dfd5f42a 614a0db4743a5e5a206190d6786ade24325afbfd good naomi
    epr-21578a.ic2720971526c9aad83 555918de76d8dbee2a97d8a95297ef694b3e803f good naomi
    epr-21577h.ic272097152fdf17452 5f3e4b677f0046ce690a4f096b0481e5dd8bb6e6 good naomi
    epr-21577g.ic27209715225f64af7 99f9e6cc0642319bd2da492611220540add573e8 good naomi
    epr-21577e.ic272097152cf36e97b b085305982e7572e58b03a9d35f17ae319c3bbc6 good naomi
    epr-21577d.ic27209715260ddcbbe 58b15096d269d6df617ca1810b66b47deb184958 good naomi
    epr-21577a.ic272097152969dc491 581d1eae328b87b67508a7586ffc60cee256f70f good naomi
    epr-21579d.ic27209715233513691 b1d8c7c516e1471a788fcf7a02a794ad2f05aeeb good naomi
    epr-21579.ic27209715271f9c918 d15af8b947f41eea7c203b565cd403e3f37a2017 good naomi
    dcnaodev.bios5242887a50fab9 ef79f448e0bf735d1264ad4f051d24178822110f good naomi
    develop110.ic272097152de7cfdb0 da16800edc4d49f70481c124d487f544c2fa8ce7 good naomi
    zukinver0930.ipl209715258e17c23 19330f906accf1b859f56bbcedc2edff73747599 good naomi
    315-6188.ic3182447c9fea46 f77c07ae65dfed18c1c4c632c8945be21d02ddaf good naomi
    main_eeprom.bin128fea29cbb 4099f1747aafa07db34f6e072cd9bfaa83bae10e good naomi
    x76f100_eeprom.bin1323ea24b6a 3a730ebcf56e0060fef6b1b02eb2eb7cfb7e61dc good naomi
    epr-23511c.ic2241943043dbf8eb2 1f7b89ba99e018cc85022fa852d56d4e345e1bd2 good capsnk
    mpr-23504.ic116777216e01a31d2 e00e138f6a20175c7aadb6500f6d7541b91def14 good capsnk
    mpr-23505.ic2167772163a34d5fe f3c5f6fcbaa7004d371923eb412ea1fcf3fa461a good capsnk
    mpr-23506.ic3167772169cbab27d f166352355a03c9ccafbc15f926330b3622ec040 good capsnk
    mpr-23507.ic416777216363c1734 16b0485f1aacc8925b3c6d6152680139748e6df8 good capsnk
    mpr-23508.ic5167772160a3590aa 84c0e1853f069b003d09b268caee97e58c4dacb6 good capsnk
    mpr-23509.ic616777216281d633d d773be8e95f7bf9212ee1061f3076220d4fce9e0 good capsnk
    mpr-23510.ic716777216b856fef5 0634f86740c438b40286256a0269570d24cb845a good capsnk
    315-6146.bin20489b197e35 864d14d58732dd4e2ee538ccc71fa8df7013ba06 good mie
    sp5001.bin327682f17e21a ac227ef3ca52ef17321bd60e435dba147645d8b8 good jvs13551
    sp5001-b.bin32768121693cd c9834aca671aff5e283ac708788c2a0f4a5bdecc good jvs13551
    sp5002-a.bin32768a088df8c 8237e9b18b8367d3f5b99b8f29c528a55c2e0fbf good jvs13551
    315-6215.bin32768d7c97e40 b1ae8db332f869c4fdbbae15967baeca0bc7f57d good jvs13551


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Capcom Vs. SNK - Millennium Fight 2000 (c) 2000 Capcom / SNK.


Fan dei picchiaduro gioite! 14 personaggi tratti da Street Fighter di Capcom sfidano 14 personaggi tratti da King of Fighters di SNK.


- DATI TECNICI -


Sega New Arcade Operation Machine Idea (NAOMI) hardware


CPU : Hitachi SH-4 32-bit RISC CPU (200 MHz 360 MIPS / 1.4 GFLOPS)

Motore grafico : PowerVR 2 (PVR2DC)

Motore sonoro : ARM7 Yamaha AICA 45 MHZ

- CURIOSITA' -


Pubblicato nell'Agosto 2000.


La storia fra Capcom e SNK o, per essere più specifici, fra Ansatsu-Shotokan (lo stile di Ryu, Ken, Gouki e, in misura minore, di Sean e Sakura), Kyokugen-ryuu (lo stile di Ryo, Robert, Yuri, Takuma e Marco) e Saikyou-ryuu (lo stile di Dan e, in misura minore, di Blanka e Sakura), è stata ben documentata. Sostanzialmente, Saikyou-ryuu dichiara di essere una parodia di Ansatsu-Shotokan, ma in realtà era una frecciata al Kyokugen-ryuu, che alcuni dicono essere una scopiazzatura del Ansatsu-Shotokan.


Fu Capcom a creare il conflitto che iniziò la malfamata battaglia Cacpom Vs. SNK nel mondo reale, dichiarando che "Art of Fighting" scopiazzava "Street Fighter"... e poi scopiazzò a sua volta "Art of Fighting" con i giochi della serie "Street Fighter Alpha" (Ryu - Ryo, Ken - Robert, Akuma - Takuma, Sakura - Yuri...). Nota che SNK cambiò il cast di "Art of Fighting 3" e Capcom continuò a aggiornare "Street Fighter Alpha 3".


Puoi scegliere due "groove" (intraducibile, simile a umore, inclinazione.). Uno rappresenta Capcom e l'altro SNK. I groove derivano da uno dei giochi della compagnia. Quello di Capcom deriva dalla serie "Street Fighter Alpha", nella quale si può potenziare la propria barra fino a tre livelli. Puoi variare la forza della tua super a seconda di quali pulsanti premi. Il groove SNK deriva dagli episodi di "The King of Fighters" dal 94 al 96, mentre negli episodi 97 e 98 era utilizzabile come Extra system. La barra si riempie quando attacchi o puoi caricarla tu stesso premendo HP / HK. Quando la tua salute è scarsa, le tue super diventano più potenti.


Un livello è chiamato "Stage of Final Fight" (Livello di Final Fight), basato sulle Slums (bassifondi) di "Final Fight".


Il tema musicale per il livello di Geese Howard (Vigor Force) contiene un campione vocale tratto dalla serie originale di Star Trek; Stagione 1, Episodio 10 ("The Corbomite Maneuver" - in Italia "L'espediente della carbonite)). Il campione dice "you are being taken under our power to your destination" (vieni portato alla tua destinazione sotto il nostro controllo).


La provocazione di M. Bison, durante la quale si toglie il cappello e si pettina i capelli all'indietro, è basata su un'illustrazione per "Super Street Fighter II" dell'artista di Capcom Bengus.


Akuma utilizza per il Shungokusatsu l'IDENTICA combinazione di pulsanti che Yuri utilizza in "The King of Fighters 2001" per la sua mossa parodia "Yuri Chou Enbu". Notevolmente, quest'ultima mossa non è disponibile in "Capcom Vs. SNK.".


Suleputer ha pubblicato una colonna sonora in edizione limitata (Capcom VS. SNK Millenium Fight 2000 Original Soundtrack - CPCA-1045) il 20/09/2000.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Personaggi EX : Quando selezioni un personaggio, tieni premuto il pulsante START e la scritta normal sopra il nome del personaggio dovrebbe cambiare in EX. Questo non funziona per tutti i personaggi, come per esempio quelli con un equivalente malvagio a 4 persone e i personaggi a 3 persone.


* Modifica tutti "ratio" in due: Nella schermata del titolo, tieni premuti pungo debole e pugno forte (Pusanti A e B), poi premi START senza rilasciare i 2 pulsanti.

Continua a tenere premuti tutti e 3 i pulsanti. Alla schermata di selezione personaggi noterai che ora c'é solo una linea. I ratio di tutti i personaggi sono uguali. Avrai ora la possibilità di utilizzare due personaggi boss o anche 2 Evil Ryu o Iori.


* Sblocca personaggi nascosti : Questo codice necessita accesso alla NAOMI Game Configuration (solo operatori). Entra nelle impostazioni utilizzando il pulsante di test, poi seleziona l'opzione Game Test Mode (muoviti per la lista utilizzando il pulsante Service Credit, seleziona con il pulsante Test). Seleziona l'opzione Password (muoviti con il joystick del giocatore 1, scegli con il pulsante 1 del giocatore 1).

Password - Effetto

SNIBD6IO - Disabilita i personaggi EX

0H2DK0EI - Disabilita tutti i livelli e boss nascosti; disabilita tutti i personaggi giocabili ratio-4.

OIASHCBR - Abilita tutti i personaggi EX; abilita Evil Ryu & Evil Iori; abilita livelli nascosti (Morrigan dopo vittoria nel livello 3 con piú di 70gps; Akuma dopo livello 4 con piú di 85gps)

OGSDOROG - Abilita il personaggio giocabile ratio-4 Akuma (devono essere abilitati i personaggi ratio-4)

KNOIRGON - Abilita alcuni personaggi EX

MTOMHMNA - Abilita alcuni personaggi EX (personaggi differenti)

ASTUERUP - Abilita alcuni personaggi EX (personaggi differenti)


- SERIE -


1. SNK Vs. Capcom - The Match of the Millennium (1999, Neo Geo Pocket Color)

2. Capcom Vs. SNK - Millennium Fight 2000 (2000)

3. Capcom Vs. SNK - Millennium Fight 2000 Pro (2001)

4. Capcom Vs. SNK 2 - Mark of the Millennium 2001 (2001)

5. SVC Chaos - SNK Vs. Capcom (2003)


- CONVERSIONI -


* Console :

Sega Dreamcast (2000)


- FONTI -


Rom del gioco.


Giochi Simili

Capcom Vs. SNK 2 Millionaire Fighting 2001 (Rev A) (GDL-0007A)
Capcom Vs. SNK Millennium Fight 2000 Pro (GDL-0004)
Capcom Fighting Jam (JAM1 Ver. A)
Hyper Street Fighter II: The Anniversary Edition (USA 040202)
Ken Sei Mogura: Street Fighter II (Japan 940418, Ver 1.00)
Marvel Super Heroes Vs. Street Fighter (Euro 970625)
Marvel Vs. Capcom: Clash of Super Heroes (Euro 980123)
Marvel Vs. Capcom 2 New Age of Heroes (JPN, USA, EUR, ASI, AUS) (Rev A)
Street Fighter (US, set 1)
Street Fighter II: The World Warrior (World 910522)
Street Fighter II': Champion Edition (World 920513)
Street Fighter II': Hyper Fighting (World 921209)
Street Fighter Alpha: Warriors' Dreams (Euro 950727)
Street Fighter Alpha 2 (Euro 960229)
Street Fighter Alpha 3 (Euro 980904)
Street Fighter EX (Euro 961219)
Street Fighter EX2 (USA 980526)
Street Fighter EX2 Plus (USA 990611)
Street Fighter EX Plus (USA 970407)
Street Fighter III: New Generation (Euro 970204)
Street Fighter III 2nd Impact: Giant Attack (USA 970930)
Street Fighter III 3rd Strike: Fight for the Future (Euro 990608)
Street Fighter: The Movie (v1.12)
Street Fighter Zero 2 Alpha (Asia 960826)
Street Fighter Zero 3 Upper (GDL-0002)
Super Street Fighter II: The New Challengers (World 931005)
Super Street Fighter II - The New Challengers (bootleg of Japanese MegaDrive version)
Super Street Fighter II Turbo (World 940223)
SNK vs. Capcom - SVC Chaos (NGM-2690)(NGH-2690)
SNK vs. Capcom - SVC Chaos (JAMMA PCB, set 1)
Tatsunoko Vs Capcom : Cross Generation of Heroes
X-Men Vs. Street Fighter (Euro 961004)

Chiudi Lista

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su capsnk

0.133u1 [Deunan Knute]

0.114u1 [Guru]


WIP:

- 0.148u3: Porchy and The Dumping Union added clone Capcom Vs. SNK Millennium Fight 2000 (JPN, USA, EXP, KOR, AUS).

- 30th March 2013: Smitdogg - Porchy got the original (no rev) version of Capcom Vs. SNK Millennium Fight 2000 (000802).

- 0.143u4: Added capsnk-key.bin rom.

- 0.142u5: Changed description to 'Capcom Vs. SNK Millennium Fight 2000 (JPN, USA, EXP, KOR, AUS) (Rev C)' and clone to 'Capcom Vs. SNK Millennium Fight 2000 (JPN, USA, EXP, KOR, AUS) (Rev A)'.

- 0.141u3: Correct AICA slotmon readback. Streaming sounds now advance in e.g. capsnk [R. Belmont].

- 0.139: Changed description to 'Capcom Vs. SNK Millennium Fight 2000 (000904 JPN, USA, EXP, KOR, AUS) (Rev C)'.

- 0.138u3: Changed description of clone to 'Capcom Vs. SNK Millennium Fight 2000 (000804 JPN, USA, EXP, KOR, AUS) (Rev A)'.

- 0.133u5: Added missing user1 roms to Capcom Vs. SNK Millennium Fight 2000.

- 0.133u1: Deunan Knute added 'Capcom Vs. SNK Millennium Fight 2000 (000904 JPN, USA, EXP, KOR, AUS)'. Changed 'Capcom Vs. SNK Millennium Fight 2000' to clone 'Capcom Vs. SNK Millennium Fight 2000 (000804 JPN, USA, EXP, KOR, AUS)'. Renamed (capsnk) to (capsnka).

- 0.114u1: Guru added 'Capcom Vs. SNK Millennium Fight 2000 (JPN, USA, EXP, KOR, AUS)' (Capcom / SNK 2000).

- 20th March 2003: Guru - Capcom vs SNK - Millenium Fight 2000 (Capcom/SNK 2000) arrived from Japan. We still need a NAOMI mainboard and GDROM unit for hardware analysis. NAOMI carts can have a maximum capacity of 3.2GBits = 400 MB.


Other Emulators:

* Demul

* Makaron

* nullDC

 Strumenti 
Versione per la stampa
Link diretto alla scheda della macchina

Link HTML per pagine WEB, solo testo
Link HTML per pagine WEB, con immagine
Link BBcode per forum, solo testo
Link BBcode per forum, solo testo