btoads Battletoads


Immagine gioco: Battletoads
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: btoads.zip
Anno di produzione: 1994
Produttore: Rare / Electronic Arts

Genere del gioco: Picchiaduro
Categoria: Picchiaduro / 2.5D

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .057

Il driver di questa macchina in MAME è: btoads.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    TMS34020 ("maincpu")cpu 32000000 Hz
    Z80 ("audiocpu")cpu 6000000 Hz
    TMS32015 ("bsmt:bsmt2000")cpu 24000000 Hz
    Speaker ("lspeaker")audio
    Speaker ("rspeaker")audio
    BSMT2000 ("bsmt")audio 24000000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 512 x 224 @ 60.797665 Hz

  • Numero di giocatori: 3P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 2

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Demo SoundsOff
     On
    StereoOff
     On
    Common Coin MechOff
     On
    Three PlayersOff
     On
    Free PlayOff
     On
    Blood Free ModeOff
     On
    Credit RetentionOff
     On
    UnknownOff
     On

  • ROM (10 della macchina, 1 di vari device) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
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    u58.bin34341ed339c 5853c805a902e6d12c979958d878d1cefd6908cc good btoads
    u90.bin343a0d0c3f1 47464c2ef9fadbba933df27767f377e0c29158aa good btoads
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    bsmt2000.bin8192c2a265af 6ec9eb038fb8eb842c5482aebe1d149daf49f2e6 good bsmt2000


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Battletoads (c) 1994 Electronic Arts


L'ultimo, e più violento gioco della serie battletoads. Diversamente dai giochi per console, la versione arcade era molto più violenta con un tocco di umorismo per adulti (incluso un modo molto singolare per ferire i nemici grandi il doppio di te...). Ogni rospo ha il suo proprio set di colpi che possono essere usati per finire i nemici - ad esempio il 'Drilla Killa', il 'Battletoad 'Butt' ed il 'Big Bad Boot'.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : TMS34020 (@ 10 Mhz), Z80 (@ 4 Mhz)

Chip Audio : BSMT2000 (@ 24 Mhz)


Giocatori : 3

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 2


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Dicembre 1994.


Ottenuto in licenza da Rare Coin-it Games.


L'ultimo gioco di questa serie acclamata dalla critica che è stata originariamente pubblicata per il Nintendo Nes nel 1991. Questo è un gioco che non è mai stato rilasciato per nessuna console.


- SERIE -


1. Battletoads (1991, Nintendo NES)

2. Battletoads and Double Dragon (1993, Nintendo NES)

3. Battletoads in Battlemaniacs (1993, Nintendo Super NES)

4. Battletoads in Ragnarok's World (1993, Nintendo Game Boy)

5. Battletoads (1994)


- STAFF -


Programma pincipale: Chris Sutherland

Programmazione aggiuntiva: Mark Wilson

Design gioco: Gregg Mayles

Design aggiuntivo: Kevin Bayliss, Chris Sutherland

Artista principale personaggi: Kevin Bayliss

Artisti aggiuntivi personaggi: Keri Gunn, Gregg Mayles, Steve Mayles, Chris Peil

Artista principale sfondi: Kevin Bayliss

Artisti addizionali sfondi: Gregg Mayles, Steve Mayles, Chris Peil, Dean Smith

Modelli computerizzati 3D: Kevin Bayliss

Concept hardware: Chris Stamper

Design e costruzione hardware: Pete Cox, Chris Stamper

Software Audio: Chris Sutherland

Musica ed effetti sonori: Dave Wise

Effetti audio addizionali: Gregg Mayles, Chris Sutherland

Campionamento effetti audio: Dave Wise

Effetti voce: Kevin Bayliss, Mark Betteridge, Simon Farmer, Chris Peil, John Stamper, Louise Stamper, Chris Sutherland

Controllo qualità : Simon Farmer, Gary Richards, Huw Ward

Concept originale battletoads: Tim Stamper

Design originale battletoads: Kevin Bayliss, Mark Betteridge, Tim Stamper

Prodotto da Chris Stamper e Tim Stamper.


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


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Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su btoads

0.57 [Aaron Giles]


Bugs:

- Graphics oddity on level 2 boss. Stefan Lindberg (ID 02816)

- Some graphic bugs. Comparison with PCB. Stefan Lindberg (ID 00180)


WIP:

- 0.147u2: hap changed description to 'Battletoads'.

- 0.145u7: Aaron Giles fixed Battle Toads crashed after OK (m_vram_fg regression).

- 0.143u1: Miodrag Milanovic fixed missing or corrupt sound in drivers using the BSMT2000 sound.

- 0.141u1: Replaced BSMT2000 HLE emulator with emulation of the original TMS32015 [Dr. Decapitator, Andrew Gardner, Quench, Guru, Ernesto Corvi, Peter Grounds, Lord Nightmare, Aaron Giles]. Added TMS32015 (24MHz) CPU3 and bsmt2000.bin rom.

- 0.139u2: Phil Bennett fixed reload of state cause major graphic corruption in Battle Toads.

- 11th June 2008: Guru - Battle Toads (Rare 1994) arrived a few days ago, thanks to gplee.

- 0.124: Zsolt Vasvari fixed assertion in Battle Toads.

- 0.123u6: Fixed debug assertion in Battle Toads.

- 0.123u2: Kevin Eshbach added DIP locations to Battle Toads. Added plds (GAL20V8A-15LP - U10, U11, U57, U58, U90 and U144). Fixed rom names.

- 0.122u6: Changed TMS34020 CPU1 clock speed to 32MHz.

- 0.122u4: Aaron Giles corrected Battle Toads clocks according XTALs on the PCB. Fixed color of text writing at the end of the game and wavey effect bug. Changed TMS34020 CPU1 clock speed to 8MHz and Z80 CPU2 to 6MHz.

- 0.122u3: Aaron Giles added save state support fixed gfx priority in Battle Toads.

- 0.114u1: Changed VSync to 60.797665 Hz.

- 0.113: Aaron Giles rewrote the BSMT2000 to be more accurate. Various modes are now software selected at startup based on the register value at reset time. Changed all existing drivers so they properly hooked up the reset line on the chip in order to make this control work. Also added correct BSMT2000 ADPCM output.

- 17th January 2003: Aaron Giles abstracted the TLC34076 palette chip emulation used by Art & Magic, Battletoads and a few other drivers.

- 3rd January 2003: Aaron Giles sent in another update that gets the 34010-based games working again after yesterday's changes, and he fixed BattleToads and Hard Drivin' to compute the VBLANK duration appropriately.

- 0.57: Aaron Giles added Battle Toads (Rare 1994). BSMT2000 sound emulator [Aaron Giles].

- 28th November 2001: Aaron Giles sent in a driver for Battletoads.


LEVELS: 6

 Strumenti 
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