brubber Burnin' Rubber


Immagine gioco: Burnin' Rubber
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: brubber.zip
Anno di produzione: 1982
Produttore: Data East

Genere del gioco: Guida
Categoria: Guida / Corsa

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Bump 'n' Jump
 • Bump 'n' Jump (Midway)
 • Car Action (set 1)
 • Car Action (set 2)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .030

Il driver di questa macchina in MAME è: btime.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    DECO C10707 ("maincpu")cpu 750000 Hz
    M6502 ("audiocpu")cpu 500000 Hz
    Speaker ("mono")audio
    AY-3-8910A ("ay1")audio 1500000 Hz
    AY-3-8910A ("ay2")audio 1500000 Hz
    DISCRETE ("discrete")audio

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Verticale
      Risoluzione 256 x 240 @ 57.444853 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 1

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Coin A2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
    Coin B2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
    Service ModeOff
     On
    UnknownOff
     On
    CabinetUpright
     Cocktail
    Lives3
     5
    Bonus LifeEvery 30000
     Every 70000
     20000 Only
     30000 Only
    Allow ContinueNo
     Yes
    DifficultyEasy
     Hard
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On

  • ROM (8 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    brubber.12c8192b5279c70 5fb1c50040dc4e9444aed440e2c3cf4c79b72311 good brubber
    brubber.12d8192b2ce51f5 5e38ea24bcafef1faba023def96532abd6f97d38 good brubber
    bnj6c.bin40968c02f662 1279d564e65fd3ccac25b1f9fbb40d910de2b544 good brubber
    bnj4e.bin8192b864d082 cacf71fa6c0f7121d077381a0ff6222f534295ab good brubber
    bnj4f.bin81926c31d77a 5e52554f594f569527af4768d244cc40a7b4460a good brubber
    bnj4h.bin81925824e6fb e98f0eb476b8f033f5cc70a6e503afc4e651fd45 good brubber
    bnj10e.bin4096f4e9eb49 b356512d2ebd4e2005e76496b434e5ecebadb251 good brubber
    bnj10f.bin4096a9ffacb4 49d5f9c0b695f474197fbb761bacc065b6b5808a good brubber


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Burnin' Rubber (c) 1982 Data East.


Un gioco di guida con visuale dall'alto dove devi saltare o urtare macchine nemiche per ottenere punti.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : M6502 (@ 750 Khz)

Processore Audio : M6502 (@ 500 Khz)

Chip Audio : (2x) AY8910 (@ 1.5 Mhz)


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsante : 1 (SALTO)


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Novembre 1982.


Marco Donadio detiene il record ufficiale per questo gioco con 2.429.540 punti il 5 Ottobre 1984.


Prodotti originali:

Burnin' Rubber (Data East)

Burnin' Rubber [Deco cassette No. 27] (Data East)

Bump 'n' Jump [Deco cassette No. 27] (Data East USA)


Prodotti su licenza:

Bump 'n' Jump [Upright model] [No. 349] (Bally Midway)

Bump 'n' Jump [Cocktail model] [No. 350] (Bally Midway)


Prodotti non ufficiali:

Car Action (Produttore ignoto)


- PUNTEGGI -


Distruggi una macchina : 200, 300 o 500 punti, dipende dall'auto.

Fine di un bonus stage : 200 + 100 punti/livello per numero di macchine distrutte.

Bonus Speciale : 50,000 punti per non distruggere le macchine.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Punti Bonus: Se completate un intero livello senza distruggere nessuna macchina, guadagnerete 50.000 punti di bonus.


* Potete saltare fuori dal bordo dello schermo e finire dall'altro lato. Usa questa tattica per fuoriuscire da un punto stretto, ma soltanto quando la pista è più larga.


* Cerca di non rimanere intrappolato fra 3 automobili, se ad esempio ne spingi una contro una parete, è probabile che l'impatto ti farà rimbalzare nuovamente contro il muro.


- CONVERSIONI -


* Console :

Colecovision (1982)

Mattel Intellivision (1982)

Atari 2600 (1983)

Nintendo Famicom (1988, "Buggy Popper")

Nintendo Wii (2010, "Data East Arcade Classics")

Sony PSP (2010)


*Computer:

Commodore C64 (1983)


- FONTI -


Rom del gioco.

Arcade Retro Lounge; http://tips.retrogames.com/


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su brubber

0.35 [Kevin Brisley]

0.30 [Kevin Brisley]


Artwork available


TEST MODE:

- In test mode, press 5 to advance through the various tests. Burnin' Rubber and Car Action: The service ROM is missing for this one so service mode doesn't work.


WIP:

- 0.149: ANY added clone Car Action (set 2). Changed description of clone 'Car Action' to 'Car Action (set 1)'.

- 0.148: Kevin Eshbach added clone Bump 'n' Jump. The bnj testmode expects to be able to read back palette and background ram [David Haywood]. Fixed bnj missing sound [hap]. Changed clone 'Bump 'n' Jump' to clone 'Bump 'n' Jump (Midway)'. Renamed (bnj) to (bnjm).

- 6th September 2010: Mr. Do - Bump 'n' Jump bezel is done, thanks to Kiltron. This was one of my favorite games to play at Eddie's Liquor, back when I was twelve.

- 0.138: Machone fixed incorrect screen resolution for Burnin' Rubber and clones Bump 'n' Jump and Car Action to 240x256.

- 0.129u5: Couriersud fixed low pass filtering on engine and explosion sounds in Burnin' Rubber.

- 0.126u2: Fabio Priuli added DIP locations to clone Bump 'n' Jump.

- 0.112u1: Canim fixed visible area to 240x256 in Bump 'n' Jump according to the arcade picture.

- 26th August 2006: Mr. Do - Added Burning Rubber bezel from MAME.net and Mean Arena. Some of these decent stuff are so-so; some are REALLY good.

- 0.106u3: Added plds ($0, 30 - pal10l8.10k, pal16r4a.2d) to clone Car Action.

- 0.105u3: Added missing proms ($0, 20 - palette, RAS/CAS logic) to clone Car Action.

- 20th April 2006: f205v dumped 2x plds from Car Action.

- 12th July 2004: 3D ARCADE - New 3D cabinet model for Bump'n Jump from Pariah.

- 25th December 1999: Zsolt Vasvari fixed clone Bump'n'Jump priority problems.

- 0.35: Changed 'Burnin' Rubber' to parent set.

- 0.33b7: Known issues: The continue clock counts too fast.

- 0.33b1: Changed description to 'Bump 'n' Jump'.

- 0.31: Ivan Mackintosh added clone Car Action (bootleg 1983).

- 0.30: Kevin Brisley added Bump 'n Jump (Data East 1982) and Burnin' Rubber. Known issues: The continue timer runs too fast, this is related to the VBlank input bit timing.

- 1st December 1997: Dumped Burnin' Rubber.


LEVELS: 5 (endless)

 Strumenti 
Versione per la stampa
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