brkthru Break Thru (US)


Immagine gioco: Break Thru (US)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: brkthru.zip
Anno di produzione: 1986
Produttore: Data East USA

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Guida Orizzontale

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Force Break (bootleg)
 • Kyohkoh-Toppa (Japan)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .030

Il driver di questa macchina in MAME è: brkthru.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M6809 ("maincpu")cpu 1500000 Hz
    M6809 ("audiocpu")cpu 1500000 Hz
    Speaker ("mono")audio
    YM2203 ("ym1")audio 1500000 Hz
    YM3526 ("ym2")audio 3000000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 240 x 240 @ 57.444853 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 2

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Coin A2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
    Coin B2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
    Enemy VehiclesSlow
     Fast
    Enemy BulletsSlow
     Fast
    Control Panel1 Player
     2 Players
    CabinetUpright
     Cocktail
    Lives2
     3
     5
     99 (Cheat)
    Bonus Life20000 Points Only
     10000/20000 Points
     20000/30000 Points
     20000/40000 Points
    Allow ContinueNo
     Yes

  • ROM (14 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
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    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Break Thru (c) 1986 Data East.


Break Thru è uno sparatutto a scorrimento orizzontale nel quale il giocatore guida un auto blindata, equipaggiata con un'arma montata sul cofano anteriore e con la capacità di eseguire dei super salti. Lo scopo del gioco è di farsi strada combattendo attraverso 5 zone controllate dai nemici per recuperare un caccia segreto rubato, il PK430.


I livelli del gioco scorrono continuamente da destra a sinistra, anche se la velocità del veicolo - e la rapidità dello scorrimento - possono essere in parte rallentati o velocizzati. Oltre ad essere fornita di un'arma che spara frontalmente, l'auto può eseguire salti a lunga distanza. Questo è necessario per evitare ostacoli ambientali come rocce cadenti o ponti interrotti. Questa capacità può essere utilizzata anche per evitare fuoco e veicoli nemici. Inoltre mine sono sparse per i livelli e devono essere colpite o evitate.


Break Thru consiste di 5 livelli : Montagna, Ponte, Prateria, Città e Aeroporto.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : M6809 (@ 1.25 Mhz)

Processore Audio : M6809 (@ 1.25 Mhz)

Chip Audio : YM2203 (@ 1.5 Mhz), YM3526 (@ 3 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 240 x 240 pixels

Frequenza aggiornamento video : 58.00 Hz

Colori palette : 256


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 2


- CURIOSITA' -

Pubblicato nel Febbraio 1986.


Questo gioco e' conosciuto in Giappone come "Kyohkoh-Toppa" (si traduce come "forte avventura Break Thru").


- CONVERSIONI -


* Console:

Nintendo Famicom (1987)


* Computer:


Commodore C64 (1986)

Amstrad CPC (1986)

Sinclair ZX Spectrum


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su brkthru

0.30 [Phil Stroffolino]


Artwork available


TEST MODE:

- Keep 1 & 2 pressed and hit F3 to enter test mode, then hit 5 to proceed through the tests.


WIP:

- 0.146: Port changed regression fix [Miodrag Milanovic]. This fixed coin insert problem in Break Thru driver.

- 7th December 2009: Mr. Do - Here is Breakthru artwork that I had completed some time ago, but never got around to adding them in, with bezel scan courtesy of Anoid.

- 0.135u1: Fabio Priuli added driver data struct and save state support to the Break Thru driver.

- 0.126u2: Fabio Priuli added DIP locations to Break Thru.

- 0.123u4: Zsolt Vasvari updated Breakthru driver to use PORT_CHANGED. Combined memory maps where applicable.

- 0.122u5: Aaron Giles cleaned up brkthru/darwin memory maps. Changed both games to use identical video timing parameters based on measurements of darwin. Guessed based on available information at the master clock and derived all game clocks from it. Changed M6809 CPU1/2 clock speeds to 1.5MHz and VSync to 57.444853 Hz.

- 0.117u1: Luigi30 fixed Upright/Cocktail mode in Break Thru.

- 0.90u4: Changed description of clone 'Force Break (Japan)' to 'Force Break (bootleg)'. Changed program rom fails test, probably just the japanese version modified to have english title.

- 0.88u2: Pierpaolo Prazzoli added clone Force Break (Japan).

- 0.81u8: Brian Troha fixed DIPs in Break Thru. Added dipswitches 'Bonus Life', 'Enemy Vehicles', 'Enemy Bullets' and 'Control Panel'.

- 0.69: Satoshi Suzuki and David Haywood fixed sprite priority in Break Thru and converted the driver to use tilemaps.

- 0.57: Aaron Giles fixed the all-black palette in Break Thru.

- 0.36b9: Changed VSync to 58Hz.

- 7th November 1999: Shingo Suzuki fixed the speed of Break Thru and some DIP settings.

- 0.35b9: Changed description to 'Break Thru (US)' and clone to 'Kyohkoh-Toppa (Japan)'.

- 0.35b2: Bryan McPhail added clone Kyohkoh-Toppa.

- 0.34b8: Changed YM-3812 sound to YM-3526.

- 0.34b1: Added color proms ($0, 100 - red, green and blue component).

- 0.31: Bryan McPhail added sound to Break Thru (Sound Blaster needed). Gerrit Van Goethem added high score saving to Breakthru.

- 0.30: Phil Stroffolino added Break Thru (Data East 1986).


LEVELS: 4

 Strumenti 
Versione per la stampa
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