boxingb Boxing Bugs


Immagine gioco: Boxing Bugs
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: boxingb.zip
Anno di produzione: 1981
Produttore: Cinematronics

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Campo

 Emulazione 
Questa macchina funziona in MAME con problemi Questa macchina funziona in MAME con problemi

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Imperfetto
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .035b06

Il driver di questa macchina in MAME è: cinemat.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    Cinematronics CPU ("maincpu")cpu 4980750 Hz
    Speaker ("mono")audio
    Samples ("samples")audio

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Vettori
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 0 x 0 @ 38.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Spinner
     
    Numero di pulsanti: 3

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Coinage2 Coins/1 Credit
     4 Coins/3 Credits
     1 Coin/1 Credit
     2 Coins/3 Credits
    Lives3
     5
    Bonus Life30,000
     50,000
    Demo SoundsOff
     On
    Free PlayOff
     On
    Service ModeOff
     On

  • ROM (14 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    u1a4096d3115b0f 9448e7ac1cdb5c7e0739623151be230ab630c4ea good boxingb
    u1b40963a44268d 876ebe942ded787cfe357563a33d3e26a1483c5a good boxingb
    u2a4096c97a9cbb 8bdeb9ee6b24c0a4554bbf4532a43481a0360019 good boxingb
    u2b409698d34ff5 6767a02a99a01712383300f9acb96cdeffbc9c69 good boxingb
    u3a40965bb3269b a9dbc91b1455760f10bad0d2ccf540e040a00d4e good boxingb
    u3b409685bf83ad 9229042e39c53fae56dc93f8996bf3a3fcd35cb8 good boxingb
    u4a409625b51799 46465fe62907ae66a0ce730581e4e9ba330d4369 good boxingb
    u4b40967f41de6a d01dffad3cb6e76c535a034ea0277dce5801c5f1 good boxingb
    prom.f142569edbf536 036ad8a231284e05f44b1106d38fc0c7e041b6e8 good boxingb
    prom.e143229dbfb87 d8c40ab010b2ea30f29b2c443819e2b69f376c04 good boxingb
    prom.d14329a05afbf 5d806a42424942ba5ef0b70a1d629315b37f931b good boxingb
    prom.c143207492cda 32df9148797c23f70db47b840139c40e046dd710 good boxingb
    prom.j1432a481ca71 ce145d61686f600cc16b77febfd5c783bf8c13b0 good boxingb
    prom.e832791ec9e1 6f7fcce4aa3be9020595235568381588adaab88e good boxingb


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device

  • Sample [Mostra dettagli]

    softexpl
    loudexpl
    chirp
    eggcrack
    bugpusha
    bugpushb
    bugdie
    beetle
    music
    cannon
    bounce
    bell


 Informazioni 
HISTORY

Boxing Bugs (c) 1981 Cinematronics.


Questo gioco è una sorta di "star Castle" al contrario. Tu controlli un cannone all'interno di una recinzione ottagonale al centro dello schermo. Il cannone spara palle di fuoco da una estremità mentre dall'altra ha un guantone da boxe. L'ottagono è un muro protettivo per il cannone che può essere attraversato dal guantone da boxe per colpire i nemici.

Le bombe sono disposte a caso fuori dal muro. Ogni bomba ha una miccia accesa. Ci sono anche 3 insetti sparsi casualmente fuori dal muro che devono essere distrutti per completare il livello.
Nella parte alta dello schermo è visualizzato il punteggio del giocatore, il numero dei cannoni rimasti ed il numero di insetti ancora da uccidere.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : CCPU (@ 5 Mhz)

Chip Audio : Circuiti Discreti


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 224 x 256 pixels

Frequenza aggiornamento video : 38.00 Hz

Colori palette : 32768


Giocatori : 2

Controllo : Optical spinner

Pulsanti : 3


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Marzo 1981


Uno degli ultimi giochi vettoriali realizzati dalla Cinematronics; ne furono prodotti solo pochi esemplari ed i giorni della Cinematronics erano ormai contati. Avrebbero fatto una breve ricomparsa con Dragon's Lair, ma solo per essere inghiottiti poco tempo dopo dalla Leland Corporation e scomparire nel nulla.


Un prototipo del gioco è conosciuto con il nome di 'Outpost'.


Boxing Bugs funzionava su una versione espansa dell'hardware base di Cinematronics. Era stata aggiunta una scheda ROM ed una scheda di conversione a colori per farlo funzionare sull'hardware altrimenti monocromatico. Usa un monitor X-Y Wells Gardner, e veniva distribuito con un cabinato piuttosto anonimo con la faincata decorata dalla scritta "Cinematronics". Il cabinato era simile a quello usato per "Speed Freak", ma non era esattamente quello.


Richard Lewis detiene il record ufficiale per questo gioco con 2.026.022 punti dal 15 Aprile 1983.

PUNTEGGI -

Insetti o bombe colpite dalle fireballs: 20 punti.

Ogni insetto spedito via dal guantone: 200 punti.

Ogni insetto volante: 400 punti per pungo.

In piu' nei round bonus, ogni insetto dormiente che viene colpito: 3.000 punti ciascuno.

- CONSIGLI E TRUCCHI -

Se si vuole aumentare la velocità delle palle di fuoco del cannone basta tenere premuto il bottone di fuoco.


- STAFF -


Progettato e programmato da: Jack Ritter

Programmazione aggiuntiva di: Scott Boden


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su boxingb

0.35b6 [Aaron Giles, Zonn Moore, Jeff Mitchell, Neil Bradley]


Samples required


WIP:

- 0.125u4: Added button 3.

- 0.125u2: Removed button 3.

- 0.87u3: Aaron Giles added proper color support for Boxing Bugs and War of the Worlds. And added sound to Barrier, Star Hawk, War of the Worlds and Boxing Bugs (note that samples don't exist yet, but I'm working with Zonn Moore to get them for everything except Barrier). Added Samples sound (softexpl, loudexpl, chirp, eggcrack, bugpusha, bugpushb, bugdie, beetle, music, cannon, bounce and bell.wav).

- 0.35RC2: Mathis Rosenhauer added glove control and color to Boxing Bugs (seems to be wrong compared to Retrocade).

- 0.35b6: Added Boxing Bugs (Cinematronics 1981) [Aaron Giles, Zonn Moore, Jeff Mitchell, Neil Bradley]. TODO: Fix controls.

- 26th April 1993: Dumped Boxing Bugs.


PLAY INSTRUCTIONS:

- Punch bugs with GLOVE for points

- Knock bombs off your wall with fireballs

- Use panic button to get out of hard spots. You can panic three times per game

- Every fourth round is a bonus round


Other Emulators:

* Cinelator

* CINEMU

* Retrocade

 Strumenti 
Versione per la stampa
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