bowlrama Bowl-O-Rama Rev 1.0


Immagine gioco: Bowl-O-Rama Rev 1.0
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: bowlrama.zip
Anno di produzione: 1991
Produttore: P&P Marketing

Genere del gioco: Sport
Categoria: Sport / Bowling

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .033b05

Il driver di questa macchina in MAME è: capbowl.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M6809E ("maincpu")cpu 8000000 Hz
    M6809E ("audiocpu")cpu 8000000 Hz
    Speaker ("speaker")audio
    YM2203 ("ymsnd")audio 4000000 Hz
    8-Bit R-2R DAC ("dac")audio

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Verticale
      Risoluzione 360 x 240 @ 57.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 4P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Trackball
     
    Numero di pulsanti: 2

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    CabinetUpright
     Cocktail

  • ROM (3 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
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    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Bowl-O-Rama (c) 1991 P&P Marketing.


Questo gioco contiene tre varianti del bowling: 'Regulation Bowling', 'Flash-O-Matic', 'BlackJack':


* In 'Regulation Bowling' le regole del punteggio sono le stesse del bowling reale che seguono il regolamento della American Bowling Congress (ABC). In tutti e tre i giochi, i giocatori possono entrare nella partita in qualsiasi momento durante la prima manche.

* Flash-O-Matic: e' una variante del bowling in cui un punteggio lampeggiante continua a cambiare lungo la pista. Quando il giocatore tira la palla e colpisce il primo birillo il punteggio si ferma. Se si fa strike si riceve il valore segnalato. Se si fa uno spare si ottiene invece meta' del valore segnato. Se invece si fallisce lo spare si otterrà 1 punto per ogni birillo che si e' fatto cadere. In questa modalità di gioco si può tranquillamente arrivare sino a 10.000 punti.

* BackJack: In questa modalitaà di gioco ogni giocatore ha tre tiri e 21 birilli. Ad ogni tiro i birilli sono rimessi in posizione. Il numero di birilli fatti cadere dai vari giocatori in una manche sono aggiunti ad un montepremi. Il giocatore che si avvicina maggiormente ai 21 birilli caduti riceverà l'intero montepremi. Se un giocatore riuscirà a far cadere esattamente 21 birilli otterrà il doppio del monte premi. Se più di un giocatore finisce la manche in parità otterranno entrambi i punti del montepremi (od il doppio se hanno fatto 21). Se un giocatore fa cadere più di 21 birilli non ottiene punti. Facendo cadere un birillo solo si fa punto come se fosse un 'Ace' e lo si può fare valere uno od undici punti, a secondo di che cosa il giocatore ha bisogno. Questo gioco è più divertente se giocato con più giocatori alla volta. Più giocatori si ci sono, più ogni manche vale punti.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : M6809E (@ 2 Mhz)

Processore Audio : M6809E (@ 2 Mhz)

Chip Audio : YM2203 (@ 4 Mhz), DAC (@ 4 Mhz)


Orientamento dello schermo : Verticale

Risoluzione video : 240 x 360 pixels

Frequenza aggiornamento video : 57.00 Hz

Colori palette : 4096


Giocatori : 2

Controllo : trackball

Pulsanti : 2


- CURIOSITA' -


Questa è una ROM di aggiornamento per le schede di "Capcom Bowling".


- STAFF -


Progettista: Andrew Pines


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su bowlrama

0.33b5 [Zsolt Vasvari]


WIP:

- 0.148u2: Replaced M6809 CPU1/2 with M6809E.

- 0.135u2: Fabio Priuli added driver data structs to Capcom Bowling driver.

- 0.122u6: Changed M6809E CPU1/2 clock speeds to 8MHz.

- 0.95u2: Aaron Giles cleaned up TMS34061 implementation to remove dirty pixel tracking and fixed scanline calculations in TMS34061 code and updated Capcom Bowling driver to use it.

- 0.85: Aaron Giles fixed sound balance in Bowlorama. Replaced M6809 CPU1/2 to M6809E.

- 0.80u2: Aaron Giles cleaned up the Capcom Bowling driver and fixed crash on reset.

- 0.36RC2: Removed 3rd player.

- 0.36b4: Changed VSync to 57Hz.

- 0.33b5: Zsolt Vasvari added Bowl-O-Rama (P & P Marketing 1991).


LEVELS: 1 (endless)

 Strumenti 
Versione per la stampa
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