blueprnt Blue Print (Midway)


Immagine gioco: Blue Print (Midway)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: blueprnt.zip
Anno di produzione: 1982
Produttore: Zilec Electronics / Bally Midway

Genere del gioco: Labirinto
Categoria: Labirinto

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Blue Print (Jaleco)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .027

Il driver di questa macchina in MAME è: blueprnt.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    Z80 ("maincpu")cpu 3500000 Hz
    Z80 ("audiocpu")cpu 1250000 Hz
    Speaker ("mono")audio
    AY-3-8910A ("ay1")audio 1250000 Hz
    AY-3-8910A ("ay2")audio 625000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Verticale
      Risoluzione 256 x 224 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 1

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    UnusedOff
     On
    Bonus Life20K
     30K
     40K
     50K
    Free PlayOff
     On
    Maze Monster Appears In2nd Maze
     3rd Maze
    Coin A2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
    Coin B1 Coin/3 Credits
     1 Coin/5 Credits
    UnusedOff
     On
    Lives2
     3
     4
     5
    UnusedOff
     On
    CabinetUpright
     Cocktail
    DifficultyLevel 1
     Level 2
     Level 3
     Level 4
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    Service ModeOff
     On

  • ROM (12 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
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    red.17d4096a73b6483 9f7756d032a8ffaa4aa236fc5117f476916986e0 good blueprnt
    blue.18d40967d622550 8283debff8253996513148629ec55831e48e8e92 good blueprnt
    green.20d40962fcb4f26 508cb2800737bad0a7dea0789d122b7c802aecfd good blueprnt


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Blue Print (c) 1982 Bally Midway Mfg. Co.


Tu controlli un personaggio che deve cercare dentro delle case per trovare pezzi di una macchina. Ci sono una varietà  di antagonisti che impediscono il tuo progresso inclusi mostri e bombe. Una volta che hai assemblato la macchina, secondo la stampa blu, usala per sparare ai mostri che stanno rincorrendo la tua ragazza.


- DATI TECNICI -


[Upright] [No. 300]


Dimensioni: 35 pollici Profondita' x 25 pollici Larghezza x 68 pollici Altezza.


Processore Principale : Z80 (@ 3.5 Mhz), Z80 (@ 1.25 Mhz)

Chip Audio : AY8910 (@ 1.25 Mhz), AY8910 (@ 625 Khz)


Orientamento dello schermo : Verticale

Risoluzione video : 224 x 256 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 16


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 1


- CURIOSITA' -

Pubblicato nel Settembre 1982.

I team di programmazione di questo gioco, Ashby Computers e Graphics Ltd, fondarono poi 'Ultimate Play the Game' che creò un gran numero di classici per ZX Spectrum e Commodore C64 per poi creare la 'Rare'.

Sotto la proprieta' della Nintendo, il team 'Rare' e' stato responsabile di alcuni dei migliori giochi per SNES che N64; generarono anche un piccolo numero di titoli arcade, quali “Killer Instinct„ e “Battletoads„; pubblicati nel 1994. 'Rare' ora e' in possesso della Microsoft.

David Nelson detiene il record ufficiale per questo gioco con 146.300 punti il 4 Giugno 2006.


Prodotti originali :

Blue Print [Verticale] [No. 300] (Bally Midway)

Blue Print [Mini Verticale] [No. 301] (Bally Midway)

Blue Print [Cocktail Table] [No. 302] (Bally Midway)


Prodotti su licenza:

Blue Print (Jaleco)


- PUNTEGGI -

Fare cadere una bomba nella tana dei mostri: 50 punti.

Riportare un mostro nella tana: 100 punti.

Trovare una pezzo della stampa blu nel labirinto: 1.000 punti.

Uccidere un mostro con l'arma costruita: 500, 1.000, 1.500 o 2.000 punti a seconda di quanto e' vicino il mostro alla ragazza.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


*Usate la possibilità di correre per finire il labirinto più in fretta, ma tenete da parte un po' di energia nel caso in cui raccogliete una bomba. Non avrete sufficiente tempo per piazzare una bomba muovendovi alla velocità normale.

*Se un mostro è seduto sul pulsante di avvio dell'arma, riportatelo nella tana dei mostri quando è conveniente a voi, poichè il mostro non farà danno, tranne far cadere la parti dell'arma sul pavimento. Una volta che il mostro è rimosso le parti sul modello sono facili da sostituire.

* Non c'è mai più di un pezzo dell'arma in una casa, quindi non ritornate mai in una casa dove avete già raccolto un pezzo. Ci saranno solo bombe.

*Il modello di fuoco dell'arma è casuale e soltanto alcuni colpi realmente raggiungeranno la parte superiore dello schermo. Quindi sarà principalmente un colpo di fortuna quando uccidete il mostro.



- STAFF -


Staff: Christopher Stamper, John Lathbury, Timothy Stamper.


- CONVERSIONI -


* Console:

Atari 5200 (1983)


* Computer:

Commodore C64 (1983)


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.

Arcade Retro Lounge; http://tips.retrogames.com/


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su blueprnt

0.27 [Nicola Salmoria]


WIP:

- 0.135u1: Fabio Priuli added driver data struct and save state support to the Blue Print driver.

- 0.133u1: Renamed (blueprnj) to (blueprntj).

- 0.124u1: RansAckeR added DIP locations to Blue Print driver. Added 5x 'Unused' dipswitches.

- 0.122u8: Zsolt Vasvari removed colortables from Blue Print driver and a number of others, as part of a larger move to phase out old-style colortables. Changed palettesize to 520 colors.

- 0.107u3: Aaron Giles fixed GFX layout/decode. This fixed GFX show (F4) in debug builds and MAME32.

- 0.93: Changed 2nd AY8910 clock speed to 625000 Hz.

- 0.88u1: Curt Coder fixed clocks per schematic (sound pitch now higher), tilemap conversion, merged memory maps, fixed inputs/dips per manual, fixed rom names per schematic, cleanup driver and correct 2H/4H clocks. Changed Z80 CPU1 clock speed to 3.5MHz and Z80 CPU2 to 1.25MHz. Fixed rom names. Removed 'Unknown' dipswitches.

- 0.36b9: Added clone Blue Print (Jaleco). Changed parent description to 'Blue Print (Midway)'.

- 0.35RC1: Nicola Salmoria fixed (hopefully) colors in Blue Print. Changed Z80 CPU1/2 clock speeda to 2.5MHz and palettesize from 24 to 16 colors.

- 0.31: Martin Searle added better colors to Blue Print.

- 0.30: Better tempo and pitch in Blue Print [Alan J. McCormick].

- 0.28: Mike Balfour added high score saving to Blue Print.

- 0.27: Nicola Salmoria added Blue Print (Bally Midway 1982). The sound is probably way wrong. Control: Arrows = Move around and CTRL = Accelerate. Known issues: The sound is probably way wrong.


PLAY INSTRUCTIONS:

- Collect all parts and assemble machine from the Blue-Print. When complete, start the machine and use it to destroy the monster before it catches the girl.


Other Emulators:

* FB Alpha

 Strumenti 
Versione per la stampa
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