Battle Bakraid (Japan) (Wed Apr 7 1999)


Immagine gioco: Battle Bakraid (Japan) (Wed Apr 7 1999)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: bbakraidja.zip
Anno di produzione: 1999
Produttore: Eighting

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Volo Verticale

Questa macchina è il clone di:
 • Battle Bakraid - Unlimited Version (USA) (Tue Jun 8 1999)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .061

Il driver di questa macchina in MAME è: toaplan2.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M68000 ("maincpu")cpu 16000000 Hz
    Z80 ("audiocpu")cpu 5333333 Hz
    Speaker ("mono")audio
    YMZ280B ("ymz")audio 16934400 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Verticale
      Risoluzione 320 x 240 @ 59.637405 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 3

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Service ModeOff
     On
    Credits to Start1
     2
    Joystick ModeNormal
     90 degrees ACW
    Coin A4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits
     Free Play
    Hit ScoreOff
     On
    Sound EffectOff
     On
    MusicOff
     On
    Coin B4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits
    DifficultyEasy
     Normal
     Hard
     Very Hard
    TimerHighest
     High
     Normal
     Low
    Lives1
     2
     3
     4
    Bonus LifeNone
     Every 4000k
     Every 3000k
     Every 2000k
    Test SwitchOff
     On
    Flip ScreenOff
     On
    Demo SoundsOff
     On
    Stage EditOff
     On
    Allow ContinueNo
     Yes
    Invulnerability (Cheat)Off
     On
    Save ScoresOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On

  • ROM (10 del set parent, 3 del set clone) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    prg0u022.bin5242880dd59512 c6a4e6aa49c6ac3b04ae62a0a4cc8084ae048381 good bbakraidja
    prg1u023.bin524288fecde223 eb5ac0eda49b4b0f3d25d8a8bb356e77a453d3a7 good bbakraidja
    prg2u021.bin524288ffba8656 6526bb65fad3384de3f301a7d1095cbf03757433 good bbakraid
    prg3u024.bin524288834b8ad6 0dd6223bb0749819ad29811eeb04fd08d937abb0 good bbakraid
    sndu0720.bin131072e62ab246 00d23689dd423ecd4024c58b5903d16e890f1dff good bbakraid
    gfxu0510.bin41943049cca3446 1123f8b8bfbe59a2c572cdf61f1ad27ff37f0f0d good bbakraid
    gfxu0512.bin4194304a2a281d5 d9a6623f9433ad682223f9780c26cd1523ebc5c5 good bbakraid
    gfxu0511.bin4194304e16472c0 6068d679a8b3b65e05acd58a7ce9ead90177049f good bbakraid
    gfxu0513.bin41943048bb635a0 9064f1a2d8bb88ddbca702fb8556d0dfe6a5cadc good bbakraid
    rom6.82941943048848b4a0 e0dce136c5d5a4c1a92b863e57848cd5927d06f1 good bbakraid
    rom7.8304194304d6224267 5c9b7b13effbef9f707811f84bfe50ca85e605e3 good bbakraid
    rom8.8314194304a101dfb0 4b729b0d562e09df35438e9e6b457b8de2690a6e good bbakraid
    eeprom-bbakraid.bin5127f97d347 3096c399019924dbb7d6673483f6a011f89467c6 good bbakraidja


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Battle Bakraid (c) 1999 Eighting.


Il sequel di 'Battle Garegga', un altrettanto eccellente sparatutto a scorrimento verticale.


- DATI TECNICI -


Game ID : ET68-V99


Processore Principale : 68000 (@ 16 Mhz), Z80 (@ 8 Mhz)

Chip Audio : YMZ280B (@ 16.9344 Mhz)


Orientamento dello schermo : Verticale

Risoluzione video : 240 x 320 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori Palette : 2048


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 3


- CURIOSITA' -

Pubblicato nell'Aprile 1999.


Il gioco impedisce di inserire le iniziali "SEX" nella schermata dei risultati migliori. Se ci provi, vengono cambiate in "H!?".


Pony Canyon / Scitron ha pubblicato un album con la colonna sonora di questo gioco in edizione limitata (Battle Bakraid Original Soundtrack - SGCD-0008) il 19/06/1999.


- AGGIORNAMENTI -


La 'Unlimited Version' (06/1999) ha i codici per sbloccare l'accesso a cinque personaggi segreti e al livello speciale.


- PUNTEGGI -


Punteggi Medaglie: Fino a che il giocatore continua a prendere tutte le medaglie di un'ondata, il punteggio continua a crescere di 10.000 punti ad ogni medaglia. In caso si manchi una medaglia, l'ondata successiva ripartirà da 100 punti...

1: 100 punti.
2: 200 punti.
3: 300 punti.
4: 400 punti.
5: 500 punti.
6: 600 punti.
7: 700 punti.
8: 800 punti.
9: 900 punti.
10: 1.000 punti.
11: 2.000 punti.
12: 3.000 punti.
13: 4.000 punti.
14: 5.000 punti.
15: 6.000 punti.
16: 7.000 punti.
17: 8.000 punti.
18: 9.000 punti.
19: 10.000 punti.

20: 100.000 punti - Potrete prendere la medaglia da 100.000 punti quando avete il moltiplicatore attivo ed il gioco continuerà a dare medaglie da 100k punti fino a che avrete il moltiplicatore attivo. Appena perderete il moltiplicatore, le medaglie ricominceranno da 10.000 punti.


* Il sistema del moltiplicatore: Bakraid ha un altro sistema di conteggio che altera l'ammontare di punti acquisita da un nemico distrutto, modificando tale base di punti con uno speciale moltiplicatore. Il sistema del moltiplicatore è il più importante dei 2 sistemi di valutazione, contribuisce con quasi 80% sul tuo punteggio totale, ed è centrale per il rilascio della medaglia speciale da 100.000 punti. Comunque, il moltiplicatore è anche il più difficile da tener conto e valorizzare, richiede molta pretattica da parte del giocatore per quanto riguarda strategie di livelli e boss in modo da massimizzare potenziali punti guadagnati. Il sistema del moltiplicatore, in sostanza, dispone di un moltiplicatore incrementale che si ottiene distruggendo enormi nemici.
Puoi continuare ad incrementare il moltiplicatore fino ad un massimo di 64x attraverso questa semplice tabella (il numero fra parentesi indica l'ammontare di nemici distrutti per raggiungere un determinato moltiplicatore):

2x (distruggere 2)

4x (3)

8x (4)

16x (5)

32x (6)

64x (7 o più)


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Selezione Aerei: nello schermo di selezione degli aerei...

1) Per selezionare un personaggio del tipo 'main shot power type', selezionate il vostro veicolo con il tasto A,

2) Per selezionare un personaggio del tipo 'Bomber power type', selezionate il vostro veicolo con il tasto B,

3) Per selezionare un personaggio del tipo 'Side shot power type', selezionate il vostro veicolo con il tasto C,

4) Per selezionare un personaggio del tipo 'Speed up type', selezionate il vostro veicolo con il tasto Start.


* Fase 2: Per sbloccare 3 aerei in più, inserire un credito e premere Su(x2), Giù(x2), Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, A, B, Start.


* Fase 3: Per sbloccare 2 aerei in più, inserire un credito e premere Su(x2), Giù(x2), Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, B, A, Start (L'inserimento di questo codice deve essere terminato prima che il contatore abbia superato il 10).


* Livello Speciale: Tenere premuto il tasto C, inserire un credito e premere Su, Giù, Su, Giù, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, B, A, Start e rilasciare il tasto C.


* Team Edit: Inserire un credito e premere Su, Giù, Su, Giù, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, A, B, Start. (L'inserimento di questo codice deve cominciare dopo che il contatore abbia superato il 10).


* Stage Edit: Partire dalla schermata di selezione della modalità  di gioco, selezionare la modalità  di gioco prescelto e premere A+B contemporaneamente.


* Score Mode: Per mostrare il calcolo del punteggio, partire da un qualunque punto del gioco, tenere premuto C e premere in Su il joystick (Per uscire dallo 'Score Mode', inserire nuovamente il codice).


- SERIE -


1. Battle Garegga (1996)

2. Battle Bakraid (1999)


- STAFF -


Parte 68000 del programma: Shinobu Yagawa

Parte Z80 del programma: T. Uemura

Musica composta da Atsuhiro Motoyama.

Grafici: H. Tamai, N. Kaneko, F. Namie


- FONTI -


Rom del gioco.

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su bbakraid

0.129u3 [Josh W.]

0.77u3 [Quench]

0.61 [Quench]


Artwork available


Bugs:

- bbakraid and clones: "Initialize EEPROM" doesn't work. AWJ (ID 04262)


WIP:

- 0.149u1: Make Battle Bakraid inputs inherit from very similar Armed Police Batrider [Alex Jackson].

- 15th May 2011: Mr. Do - Looks like bbakraid got renamed (again). You can simply grab the LAY file and let ClrMAME work it out. Thank you Roman, for the heads up.

- 0.141u4: Changed description to 'Battle Bakraid - Unlimited Version (USA) (Tue Jun 8 1999)'. Renamed (bkraidu) to (bbakraid), (bkraiduj) to (bbakraidj) and (bkraidj) to (bbakraidja). Loaded Battle Bakraid default EEPROM (eeprom-bbakraid-new.bin) as a ROM rather than hardcoding the contents into the driver [Alex Jackson].

- 0.139u3: Roberto Zandona fixed text glitch in the flip screen mode of Battle Bakraid.

- 0.129u5: Phil Bennett fixed debug assertion in Battle Bakraid.

- 0.129u3: Josh W. added 'Battle Bakraid - Unlimited Version (U.S.A.) (Tue Jun 8 1999)'. Renamed (bbakraid) to (bkraidj) and (bbakradu) to (bkraiduj).

- 0.127u2: Brian Troha corrected Battle Bakraid Z80 clock based on ReadMe info. Changed Z80 CPU2 clock speed to 5333333 Hz.

- 0.126u5: Guru added README for Battle Bakraid.

- 0.125u3: Added dipswitches 'Credits to Start' and 'Coin B'.

- 3rd December 2006: Mr. Do - We have the instruction card for Battle Bakraid from Hoppmann79.

- 0.105u4: Added dipswitches 'Joystick Mode', 'Hit Score', 'Sound Effect' and 'Music'.

- 0.99u8: Fixed 'Bonus Life' dipswitch.

- 0.93u1: Made Battle Bakraid mono again [Aaron Giles].

- 0.93: Added 2nd sound channel.

- 0.78: Renamed (bbkraidu) to (bbakradu).

- 0.77u3: Renamed (bbakraid) to (bbkraidu) and (bbakrada) to (bbakraid).

- 0.70: Changed description to 'Battle Bakraid - unlimited version (Japan) (Tue Jun 8 1999)' and clone '(Japan)' to '(Japan) (Wed Apr 7 1999)'.

- 7th July 2003: David Haywood added a row select graphics effect to the Toaplan2 driver, as needed by Battle Bakraid.

- 6th June 2003: Quench changed Battle Bakraid to the unlimited version.

- 19th November 2002: Shiriru's updates containing fixed sprite masking in the CPS-2 driver and fixed sprite delay in Battle Bakraid were also forwarded.

- 0.62: Replaced sound1 roms with new dumps. Changed Z80 CPU2 clock speed to 8MHz.

- 9th September 2002: Guru and R. Belmont fixed the music and sound effects in Battle Bakraid.

- 8th July 2002: Paul Priest added EEPROM initialization to Battle Bakraid.

- 0.61: Quench added 'Battle Bakraid - unlimited version (Japan)' (8ing 1999) and clone Battle Bakraid (Japan).

- 12th June 2002: Quench submitted an update to the toaplan2 driver which fixes a few bugs and makes Battle Bakraid playable.

- 26th January 2002: David Haywood added Battle Bakraid to the Toaplan2 driver, but it lacks sound and has a few graphics glitches.

- 13th June 2001: Guru - Dumped Battle Bakraid (8ing 1999).


LEVELS: 6 - 8 (normal mode - advanced mode)


Other Emulators:

* FB Alpha

* Raine

 Strumenti 
Versione per la stampa
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