battlex Battle Cross


Immagine gioco: Battle Cross
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: battlex.zip
Anno di produzione: 1982
Produttore: Omori Electric Co., Ltd.

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Volo

 Emulazione 
Questa macchina funziona in MAME con problemi Questa macchina funziona in MAME con problemi

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Imperfetto
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Imperfetto
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .061

Il driver di questa macchina in MAME è: battlex.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    Z80 ("maincpu")cpu 2500000 Hz
    Speaker ("mono")audio
    AY-3-8910A ("aysnd")audio 1250000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 256 x 224 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 1

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Coin A2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     2 Coins/3 Credits
     1 Coin/2 Credits
    Allow ContinueNo
     Yes
    Demo SoundsOff
     On
    CabinetUpright
     Cocktail
    Flip ScreenOff
     On
    Coin B3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     2 Coins/3 Credits
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/6 Credits
     1 Coin/7 Credits
    Lives1
     2
     3
     5
    Bonus Life5000
     10000
     15000
     20000
    Free PlayOff
     On

  • ROM (11 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    p-rom1.64096b00ae551 32a963fea23ea58fc3aab93cc814784a932f045e good battlex
    p-rom2.54096e765bb11 99671e63f4c7d3d8754277451f0b35cba03b532d good battlex
    p-rom3.4409621675a91 5bbd5b53b1a1b7aaed5d8c7b09b57f35e4a774dc good battlex
    p-rom4.34096fff1ccc4 2cb9b096b30e441559e57992df8f30aee46b1f1c good battlex
    p-rom5.24096ceb63d38 92cab905d009c59115f52172ba7d01c8ff8991d7 good battlex
    p-rom6.140966923f601 e6c33cbd8d8679299d7b2c568d56f96ed3073971 good battlex
    1a_f.6f40962b69287a 30c0edaec44118b95ec390bd41c1bd49a2802451 good battlex
    1a_h.6h40969f4c3bdd e921ecafefe54c033d05d9cd289808e971ac7940 good battlex
    1a_j.6j4096c1345b05 17194c8ec961990222bd295ff1d036a64f497b0e good battlex
    1a_e.6e4096126842b7 2da4f64e077232c1dd0853d07d801f9781517850 good battlex
    1a_d.6d4096750a46ef b6ab93e084ab0b7c6ad90ee6431bc1b7ab9ed46d good battlex


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Battle Cross (c) 1982 Omori Electric.


Un vecchio sparatutto spaziale dove flotte di navi entrano nello schermo da tutte le parti e si muovono facendo cerchi in formazione. Il giocatore si può muovere in tutte le direzioni.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : Z80 (@ 5 Mhz)

Chip Audio : AY8910 (@ 1.25 Mhz)

RAM : (12x) 4116, (2x) 2114, (6x) 2114


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 1


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Novembre 1982 in Japan.


- PUNTEGGI -


Ione : 100 punti.

Rearu : 120 punti.

Deone : 150 punti.

Commander : 200 punti.

Meruda : 250 punti.

Karisuto : 300 punti.

Hornet : 500 punti.

Laser Ship : 1000 punti.


- CONVERSIONI -


* Computer:

MSX


- FONTI -


Rom del gioco.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su battlex

0.61 [David Haywood]


Bugs:

- Missing Title and Text while flipped. Tafoid (ID 04900)

- Game speed issue. Tafoid (ID 01838)

- Incorrect colors and/or palette. Tafoid (ID 01839)


WIP:

- 0.142u3: Angelo Salese removed deprecat.h dependancy and updated irqs accordingly for Battle Cross driver.

- 0.141u4: Some Battle Cross cleanups, most importantly [hap]: Made interrupt generation more logical (assert/clear instead of hold). Removed hacky hardcoded palette for background tiles, let it use palette ram. Fixed wrong title highlighting. Changed Z80 CPU1 clock speed to 2.5MHz, VSync to 60Hz and 8-way Joystick to 4-way. Swapped user1/2 roms. Fixed rom names.

- 0.138u2: Tafoid fixed incorrect colors in Battle Cross.

- 0.135u1: Fabio Priuli added driver data struct and save state support to Battle Cross.

- 0.131u1: MooglyGuy merged memory maps in Battle Cross.

- 0.72: Removed 'Unused' dipswitch.

- 0.61: David Haywood added Battle Cross (Omori 1982). TODO: Missing starfield. Support screen flipping. Game speed, its seems to be controlled by the IRQ's, how fast should it be? firing seems frustratingly inconsistant. Colors match Tim's screen shots, but there's no guarantee RGB are in the correct order.

- 21st June 2002: Nicola Salmoria fixed the colors in Battle Cross.

- 17th May 2002: David Haywood fixed the scrolling in Battle Cross and added sound.

- 16th May 2002: David Haywood sent in a preliminary driver for Battle Cross, but it has no sound and graphics aren't correct. Stephane Humbert fixed the controls in it.


LEVELS: 1 (endless)

 Strumenti 
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