Battle Lane! Vol. 5 (set 2)


Immagine gioco: Battle Lane! Vol. 5 (set 2)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: battlane2.zip
Anno di produzione: 1986
Produttore: Technos Japan (Taito license)

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Guida Verticale

Questa macchina è il clone di:
 • Battle Lane! Vol. 5 (set 1)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .035b01

Il driver di questa macchina in MAME è: battlane.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M6809 ("maincpu")cpu 1500000 Hz
    M6809 ("sub")cpu 1500000 Hz
    Speaker ("mono")audio
    YM3526 ("ymsnd")audio 3000000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Verticale
      Risoluzione 240 x 256 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 2

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Coin B2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
    Coin A2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
    Demo SoundsOff
     On
    CabinetUpright
     Cocktail
    DifficultyEasy
     Normal
     Hard
     Very Hard
    Lives3
     4
     5
     Free Play
    Bonus Life20K 50K+
     20K 70K+
     20K 90K+
     None

  • ROM (8 del set parent, 2 del set clone) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    da00-3327687a0a5d58 ef97e5a64a668c437c18cda931c52bf39b580b4a good battlane2
    da01-332768d9e40800 dc87ae0d8631c220dbbddbf0e49b6bdaeb635269 good battlane2
    da02-23276869d8dafe a7dab13d7f05bf8e3220bb8193066e9b45c86a17 good battlane
    da0532768834829d4 d56781d2a7ef89b645a637166cd5acde6a65f7f9 good battlane
    da0432768f083fd4c eb8f079776a0efd898574874d21f865311ecd8ba good battlane
    da0332768cf187f25 c0d2d85f85340c12c1b61cc062506ffa4841ef78 good battlane
    da06327689c6a51b3 0d623e8fba9373979a93f97cdfcf311c7e7f561a good battlane
    da071638456df4077 f4b8047c3b4d5897ba91489bc76a9504d9941072 good battlane
    82s123.7h32b9933663 5d5c840caa0b8416ed7dd4890dd5f3e4a9e86511 good battlane
    82s123.9n3206491e53 d6cf5003798f9a9d555bca97844dcb2966cbac9d good battlane


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Battle Lane! Vol. 5 (c) 1986 Taito Corp.


Uno sparatutto a scorrimento verticale dove guidi una motocicletta.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : (2x) M6809 (@ 1.25 Mhz)

Chip Audio : YM3526 (@ 3 Mhz)


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 2


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Gennaio 1986.


La reale licenza di questo gioco passò da Taito a Tecmo che la concesse a sua volta a Romstar. Questa era una tecnica comune di distribuzione per giochi che erano considerati 'ruote di scorta' o anche meno, se comparati ai 'successi'. Questo gioco rimane comunque molto divertente e, sfortunatamente, sottovalutato.


Mentre la storia più diffusa fa pensare che Data East abbia progettato questo gioco (lo schema dei connettori corrisponde a quello di Data East) l'interno dei due processori 6809 sembra leggermente più complesso di quello. Il design interno è machiavellico. Sembra essere stato creato da designer hardware che odiavano i programmatori di software!


Elout de Kok (Paesi Bassi) detiene il record ufficiale per questo gioco con 1,343,700 punti realizzato il 2 maggio 1986.


- STAFF -

Programmatori : Hitoshi Satoh, Naritaka Nishimura

Designer grafici : Takashi Yoneda, Kuniko Mukai, Kohji Ogata

Suono & Composizione : Computer Gang Stars Corp., Hoppy Sawa, Boku Ohkubo, Hige Yamazaki

Assistenti : Hiroshi Satoh, Hiroyuki Sekimoto, Atsushi Tanimoto



- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su battlane

0.35b1 [Paul Leaman]


Bugs:

- battlane battlane2 battlane3: [possible] Slowndowns when more enemies appear. haynor (ID 04179)


WIP:

- 0.141u1: Changed M6809 CPU1/2 clock speeds to 1.5MHz.

- 0.135u1: Fabio Priuli added driver data struct and save state support to Battle Lane! Vol. 5.

- 0.133u1: Renamed (battlan2) to (battlane2) and (battlan3) to (battlane3).

- 0.123u6: RansAckeR added DIP locations to Battle Lane! Vol. 5.

- 0.99u3: Pierpaolo Prazzoli fixed rom loading and memory may in Battle Lane.

- 0.79u2: Removed 3rd coin slot.

- 0.71: Changed parent and clone descriptions to 'Battle Lane! Vol. 5'. Mirrored cpu2 ($0) to cpu1 ($4000). Changed visible area to 256x240.

- 0.70: Added player 2 cocktail inputs.

- 22nd April 2001: Bart Puype fixed Battle Lane Vol. 5 from crashing in MAME32.

- 0.37b12: Nicola Salmoria fixed colors and music tempo in Battle Lane. Changed YM3526 clock speed to 3MHz.

- 0.36b7: Improved Battle Lane [Paul Leaman].

- 3rd October 1999: Paul Leaman sent in a Battle Lane driver with fixed sprites / intro sequence.

- 30th September 1999: Paul Leaman sent in another update to Battlelane with CPU emulation almost fully working but graphics are still screwy.

- 13th September 1999: Paul Leaman sent in a small update to the Battlelane driver, but the game still doesn't work.

- 0.35b10: Changed palettesize from 256 to 64 colors.

- 6th April 1999: Paul Leaman updated BattleLane to draw sprites from sprite RAM and has tried to get the correct colors.

- 0.35b1: Paul Leaman added Battle Lane Vol. 5 (set 1) (Taito 1986) and clones (set 2) and (set 3), preliminary.


LEVELS: 6

 Strumenti 
Versione per la stampa
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