atlantis Battle of Atlantis (set 1)


Immagine gioco: Battle of Atlantis (set 1)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: atlantis.zip
Anno di produzione: 1981
Produttore: Comsoft

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Vari Orizzontale

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Battle of Atlantis (bootleg)
 • Battle of Atlantis (set 2)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .008

Il driver di questa macchina in MAME è: galaxian.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    Z80 ("maincpu")cpu 3072000 Hz
    Z80 ("audiocpu")cpu 1789750 Hz
    Speaker ("speaker")audio
    AY-3-8910A ("8910.0")audio 1789750 Hz
    AY-3-8910A ("8910.1")audio 1789750 Hz
    DISCRETE ("konami")audio

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Verticale
      Risoluzione 768 x 224 @ 60.606061 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 2

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    CabinetUpright
     Cocktail
    Lives3
     5
    CoinageA 1/3 B 2/1
     A 1/6 B 1/1
     A 1/99 B 1/99

  • ROM (12 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    2c20480e485b9a 976f1d6f4552fbee134359a776b5688588824cbb good atlantis
    2e2048c1640513 a0dfb34f401330b16e9e4d66ec4b49d120499606 good atlantis
    2f2048eec265ee 29b6cf6b93220414eb58cddeba591dc8813c4935 good atlantis
    2h2048a5d2e442 e535d1a501ebd861ad62da70b87215fb7c23de1d good atlantis
    2j204845f7cf34 d1e0e0be6dec377b684625bdfdc5a3a8af847492 good atlantis
    2l2048f335b96b 17daa6d9bc916081f3c6cbdfe5b4960177dc7c9b good atlantis
    ot1.5c2048bcd297f0 8ed78487d76fd0a917ab7b258937a46e2cd9800c good atlantis
    ot2.5d2048de7912da 8558b4eff5d7e63029b325edef9914feda5834c3 good atlantis
    ot3.5e2048ba2fa933 1f976d8595706730e29f93027e7ab4620075c078 good atlantis
    5f204857f9c6b9 ad0d09a6611998d093d676a9c9fe9e32b10f643e good atlantis
    5h2048e989f325 947aee915779687deae040aeef9e9aee680aaebf good atlantis
    c01s.6e324e3caeab a25083c3e36d28afdefe4af6e6d4f3155e303625 good atlantis


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Battle of Atlantis (c) 1981 Game World.


La vostra missione: finire i sei schemi a tutti i costi eliminando il massimo degli avversari. Per fare questo possedete un laser orientabile (con sparo ultra rapido) e le terrificanti bombe torpedo. Attraverso tutte e 6 le tabelle, potrete guadagnare bonus distruggendo le cisterne di carburante.

Schema 1: Evitate e distruggete le mine vaganti.

Schema 2: appariranno mortali squali esplosivi e i distruttori (evitare le loro bombe). Cancellateli dallo schermo con il vostro laser.

Schema 3: Penetrerete in una caverna negli abissi in cui vivono dei polipi. I distruttori possono fare cadere le loro bombe soltanto attraverso le strette pareti della caverna.

Schema 4: Un complesso di torri sostituisce la parte inferiore della caverna. Ci saranno una gran quantità di mine, come pure distruttori e polipi.

Schema 5: Una versione accelerata dello schema 4.

Schema 6: Una versione accelerata dello schema 1 ma dovrai affrontare tutti i nemici.



- DATI TECNICI -


Processore Principale : Z80 (@ 3.072 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 1.78975 Mhz)

Chip Audio : (2x) AY8910 (@ 1.78975 Mhz)


Orientamento dello schermo : Verticale

Risoluzione video : 224 x 256 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.61 Hz

Colori palette :99


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 2


- CURIOSITA' -


Battle of Atlantis fu un gioco originale disegnato e sviluppato da 'Game World Manufacturing', con il software commissionato a 'Comsoft', una società  di software.

Battle of Atlantis fu disegnato per competere con "Scramble", un gioco leader a quel tempo.

- PUNTEGGI -

Sopravvivere un secondo: 10 punti.
Missile: 100 punti.
Base: 100 punti.
Pesce: 200 punti.
Ragno: 200 punti.
Navi da ricognizione: 500 punti.

- CONSIGLI E TRUCCHI -

*Non smettete di sparare - un flusso costante di colpi e bombe e' la miglior difesa!

*Se vi muovete verso l'alto o verso il basso mentre sparate il vostro cannone davanti si muoverà di conseguenza dandovi la possibilità di distruggere i nemici sopra e sotto di voi.

*Distruggete le navi sulla supoerfice appena possibile perchè sono quelle che danno più punti.


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.

Arcade Retro Lounge; http://tips.retrogames.com/


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su atlantis

0.08 [Nicola Salmoria]


Bugs:

- atlantis, atlants2: When you drop a bomb, the sound doesn't stop after impact. Robbbert (ID 01596)


WIP:

- 0.134u3: Dumping Union and David Heywood added clone Battle of Atlantis (bootleg).

- 4th October 2009: Smitdogg - The PCB was called Sub Fury but it doesn't actually say that on the title screen. It's a bootleg of Battle of Atlantis hacked to run on Galaxian style hardware. Anyway I bought this board a long time ago and it has finally been added. The star field might be incorrect or it might simply be spacey down there.

- 0.133u1: Renamed (atlants2) to (atlantis2).

- 0.124u1: Added Discrete sound. Changed visible area to 224x768 and palettesize to 32 colors.

- 0.98u3: MASH replaced the bad dumped cpu1 rom5 in clone (set 2) with the one from (set 1).

- 0.88u5: Fixed rom names.

- 0.53: Changed palettesize to 99 colors.

- 0.35: Added clone Battle of Atlantis (set 2). Changed parent description to 'Battle of Atlantis (set 1)'. Added missing color prom ($0).

- 0.28: Mike Balfour pointed out that ROM 2H of Battle of Atlantis seems to be bad; that's the cause of the strange coins per credit values. Also added high score saving to Battle of Atlantis. Control: Arrows = Move around, CTRL = Fire and ALT = Bomb. Known issues: You get a massive 14 credits per coin - this is caused by ROM 2H, which seems to be bad.

- 0.15: Sound support in Battle of Atlantis [Nicola Salmoria]. All these require -frameskip 1 on my 486/100. I have no idea how accurate the tempo and pitch is. If you can compare it with a real machine, please let me know what's wrong. Added audio CPU roms 5c, 5d and 5e.

- 0.08: Nicola Salmoria added support for Battle of Atlantis (Comsoft 1981) (a Scramble hack). Known issues: I don't know what most of the dipswitches do, and you get 9 credits per coin.


Other Emulators:

* FB Alpha

* Tickle

* VAntAGE

 Strumenti 
Versione per la stampa
Link diretto alla scheda della macchina

Link HTML per pagine WEB, solo testo
Link HTML per pagine WEB, con immagine
Link BBcode per forum, solo testo
Link BBcode per forum, solo testo