armwrest Arm Wrestling


Immagine gioco: Arm Wrestling
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: armwrest.zip
Anno di produzione: 1985
Produttore: Nintendo

Genere del gioco: Sport
Categoria: Sport / Braccio di ferro

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Non supportato

In MAME dalla versione: .034b04

Il driver di questa macchina in MAME è: punchout.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    Z80 ("maincpu")cpu 4000000 Hz
    N2A03 ("audiocpu")cpu 1789772 Hz
    N2A03 APU ("audiocpu:nesapu")audio 1789772 Hz
    Speaker ("lspeaker")audio
    Speaker ("mono")audio
    VLM5030 ("vlm")audio 3579545 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza 2 schermi:
    Schermo 1:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 256 x 224 @ 60.000000 Hz
    Schermo 2:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 256 x 224 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 1P
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [3 direzioni]
    Numero di pulsanti: 1

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Coinage 10000
     0001
     0010
     0011
     0100
     0101
     0110
     0111
     1000
     1001
     1010
     1011
     1100
     1101
     1110
     1111
    Coin Slots1
     2
    UnusedOff
     On
    DifficultyEasy
     Medium
     Hard
     Hardest
    Coinage 20000
     0001
     0010
     0011
     0100
     0101
     0110
     0111
     1000
     1001
     1010
     1011
     1100
     1101
     1110
     1111
    Rematches3
     7
    Service ModeOff
     On

  • ROM (30 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    chv1-c.8l8192b09764c1 2f32acd689ef70ec81fe958c7a604855ae39cf5e good armwrest
    chv1-c.8k81920e147ff7 7ea8b7b5562d9432c6cace2ee13377f91543975d good armwrest
    chv1-c.8j8192e7365289 9d4ed5ce73b93c3917b1411ed902974e2a4f3d35 good armwrest
    chv1-c.8h8192a2118eec 93e1b19819352f88888b3caf67ed27cd50f866a9 good armwrest
    chpv-c.8f16384664a07c4 a8a049be5beeab3940079465fb0c80382f3860f0 good armwrest
    chp1-c.4k8192cb6ef376 503dbcc1b18a497311bf129689d5650860bf96c7 good armwrest
    chpv-b.2e163848b45f365 15fadccc9afe26672fbbb8eaeaa7d3ee70bcb056 good armwrest
    chpv-b.2d16384b1a2850c e3aec428bb52443921fb7ceb5eb21b5f9ee9edcb good armwrest
    chpv-b.2m1638419245b37 711e263d487661afca09f731e9333a84eb8d1541 good armwrest
    chpv-b.2l1638446797941 e21fcec8e19702f9765205a4dc89105b4e98dcdd good armwrest
    chpv-b.2k8192de189b00 62b38d5f95bb4f0a0d04947c7c2031e07f95cbe4 good armwrest
    chv1-v.2r16384d86056d9 decedf6b54e5990ff14d8049791b2d06c33ae71b good armwrest
    chv1-v.2t163845ad77059 05a1c7957982fa695bca62a05dc593c7913ccd7f good armwrest
    chv1-v.2v16384a0fd7338 afd8d78661c3b7149f4c491ba930a8ce66d29977 good armwrest
    chv1-v.3r16384690e26fb 6c20daabf5db633482b288c8020130a80cc939fc good armwrest
    chv1-v.3t16384ea5d7759 4d72d7b602455349be4a9cbf34127952aa2a99ea good armwrest
    chv1-v.3v16384ceb37c05 9d0e3d52e018901c2f26a9de7aa9858b106487d3 good armwrest
    chv1-v.4r16384e291cba0 a03ff7eea3a7a841000b67a8baeca6e82e8496ef good armwrest
    chv1-v.4t16384e01f3b59 9f47507094e03735adaf033f3b99e17dd9dfd5d0 good armwrest
    chv1-v.6p8192d834e142 e7d654145b695147b744af2284173f90749fbf0e good armwrest
    chv1-v.8p8192a2f531db c9be180fbc608135c892e8ee396b138f058edf24 good armwrest
    chpv-b.7b512df6fdeb3 7766d420cb95377104e26d96afddc83b67553c2f good armwrest
    chpv-b.7c512b1da5f42 55e744da70bbaa855cb1403eef028771a97578a1 good armwrest
    chpv-b.7d5124ede813e 6603465dae7d869c483d66768fab16f282caaa8b good armwrest
    chpv-b.4b5129d51416e ae933786c5fc19311144b2094305b4253dc8b75b good armwrest
    chpv-b.4c512b8a25795 8e41baa796fd8f00739a95b2e07066d68193bd76 good armwrest
    chpv-b.4d512474fc3b1 9cda1d1626285310524d048b60b1cf89e197a26d good armwrest
    chv1-b.3c256c3f92ea2 1a82cca1b9a8d9bd4a1d121d8c131a7d0be554bc good armwrest
    chpv-v.2d25671dc0d48 dd6609f547d74887f520d7e71a1a00317ff181d0 good armwrest
    chv1-c.6p1638431b52896 395f59ac38b46042f79e9224ac6bc7d3dc299906 good armwrest


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Arm Wrestling (c) 1985 Nintendo.


Un gioco di wrestling nel quale il giocatore deve affrontare un numero distinto di avversari in stile cartone animato. Lo stile grafico del gioco è molto simile alla serie del classico di Nintendo "Punch-out". La giocabilità  richiede che il giocatore inizialmente prema il joystick a sinistra, ma ogni volta che l'avversario inizia ad attaccare, il giocatore deve premere il joystick a destra per contrattaccare, e premere il pulsante per incrementare la potenza. Se il contrattacco non ha successo, muovendo il joystick avanti e indietro parecchie volte eviterà al giocatore di essere attaccato. L'avversario deve essere attaccato prima che il contatore raggiunga un minuto, o la partita sarà  persa.


- DATI TECNICI -


Dimensioni cabinato : 24 pollici (61cm) in Larchezza x 35 pollici (89cm) in Profondità x 74 po1lici (88cm) in Altezza.

Peso Cabinato : 287 Libbre (130kg)

Processore Principale : Z80 (@ 4 Mhz)

Processore Audio : N2A03 (@ 1.789772 Mhz)

Chip Audio : N2A03 (@ 1.789772 Mhz), VLM5030 (@ 3.58 Mhz)


Giocatori : 1

Controllo : Joystick a 4 direzioni (GIU' non è usato in questo gioco).

Pulsanti : 1 (ENERGIA)


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Maggio 1985.


'Bald Bull' da "Punch-Out!!" fa un'apparizione in questo gioco come 'Mask X' (il terzo avversario).


Alcune delle musiche di questo gioco sono prese da "Punch-Out!!".


Mark Haber di New York detiene il record ufficiale per questo gioco con 781,030 punti il 28 Giugno, 1986.


- PUNTEGGI -


* 50 punti per ogni secondo in cui tiri la leva a sinistra per spingere l'avversario.

* 100/300/400/600/700 punti per ogni oggetto che accendi sopra la testa dell'avversario in un controattacco.

* 50 punti per ogni volta che spingi a sinistra dopo aver avuto un potenziamento e blocchi l'azione dell'avversario. Questi diventano 100 nei livelli più alti, ma non va mai sopra i 1000/2200 dipendendo dall'avversario.

* 400 punti al secondo per ogni combattimento vincente, in aumenti di 40 punti.

* 50000 punti per prendere il sacchetto del denaro (dopo i combattimenti 2 e 5).


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Non appena lo scontro inizia, se il tuo tempismo è giusto, premendo 'sinistra' toglierai all'avversario la guardia e realizerai automaticamente piena 'potenza'; questo generalmente ti aiuta a battere l'avversario più velocemente. Stai attento a non fare fallo due volte, o la tua partita finirà .



- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su armwrest

0.34b4 [Nicola Salmoria]


WIP:

- 0.138u4: Stephane Humbert and hap fixed 'Coinage' dipswitches in Arm Wrestling.

- 25th January 2009: 3D ARCADE - New Nintendo 3D cabinet model for Arm Wrestling is now available. Check out the sideart!

- 0.125u5: Nicola Salmoria simplified palette handling in Punch-Out driver. Fixed big sprite palette in top monitor. Fixed proms loading. Changed palettesize to 512 colors.

- 0.123u5: Added dipswitches 'Service Mode', 'Coin Slots', 'Coinage 1/2/3' and 'Unused'.

- 0.123u1: Changed palettesize to 2560 colors.

- 0.122u6: David Haywood fixed subsequent bonus rounds (after rounds 5 and 9) are unplayable because of missing money bag sprite.

- 0.106u8: Aaron Giles converted Punch Out driver to a proper dualscreen game (2x 256x224). Rewrote the video portion to use tilemaps. Replaced 16k gfx2 rom ($a000) with 8k.

- 6th March 2002: Angelo Salese submitted a bug fix for the wrong graphics alignment in Arm Wrestling.

- 0.58: Full VLM5030 sound emulation. Samples are no longer needed. Changed 8-way Joystick to 4-way.

- 0.37b15: Changed visible area to 256x448.

- 0.37b7: Added Punchout samples.

- 0.36b13: Changed clock speed of the N2A03 to 1789772 Hz. Replaced NES and DAC sound with Nintendo.

- 26th December 1999: wwtk@mail.com and Matthew Conte contributed a new NES sound driver and also some fixes to SNK games sound.

- 0.36b5: Replaced M6502 CPU2 with a N2A03.

- 0.34b4: Nicola Salmoria added Arm Wrestling (Nintendo 1985).

- 23rd April 1998: Dumped Arm Wrestling.


LEVELS: 5 (endless)

 Strumenti 
Versione per la stampa
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