aquajack Aqua Jack (World)


Immagine gioco: Aqua Jack (World)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: aquajack.zip
Anno di produzione: 1990
Produttore: Taito Corporation Japan

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Guida (soggettiva)

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Aqua Jack (Japan)
 • Aqua Jack (US)

 Emulazione 
Questa macchina funziona in MAME con problemi Questa macchina funziona in MAME con problemi

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Imperfetto
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .053

Il driver di questa macchina in MAME è: taito_z.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M68000 ("maincpu")cpu 12000000 Hz
    Z80 ("audiocpu")cpu 4000000 Hz
    M68000 ("sub")cpu 12000000 Hz
    Speaker ("lspeaker")audio
    Speaker ("rspeaker")audio
    YM2610 ("ymsnd")audio 8000000 Hz
    Volume Filter ("2610.1.r")audio
    Volume Filter ("2610.1.l")audio
    Volume Filter ("2610.2.r")audio
    Volume Filter ("2610.2.l")audio

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 320 x 240 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 1P
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Spinner

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Coin B1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits
     1 Coin/6 Credits
    Coin A4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
    Demo SoundsOff
     On
    Service ModeOff
     On
    UnusedOff
     On
    CabinetCockpit
     Upright
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    Lives1
     2
     3
     5
    Bonus Life30k
     50k
     80k
     100k
    DifficultyEasy
     Normal
     Hard
     Hardest

  • ROM (16 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
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    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Aqua Jack (c) 1990 Taito.


Uno sparatutto con vista da dietro dove piloti un hovercraft sopra acqua e terra schivando proiettili ed evitando oggetti, aggirandoli o saltandoci sopra.


- DATI TECNICI -


Taito Z System hardware

Prom Sticker : B77


Processore Principale : (2x) 68000 (@ 12 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 4 Mhz)

Chip Audio : YM2610 (@ 8 Mhz)


Giocatori : 1

Controllo : manuale

Pulsanti : 4


- CURIOSITA' -


Pubblicato nell'Agosto 1990.


Banglar, il cattivo da "The Ninja Warriors" che assomiglia a Yoda, fa una comparsa in questo gioco.


- SERIE -


1. Seafly (1984)

2. Aqua Jack (1990)


- STAFF -


Regia: Yoshinori Kobayasi

Progetto originale: Toshio Kohno

Designer gioco: Toshio Kohno, Masami Kikuchi

Programmatori gioco: Yoshinori Kobayasi, Youichi Oki, Yasutaka Minami, Horihan Tak Bar

Designer personaggi: Masami Kikuchi, Taira Sanuki, Yukiwo Ishikawa, Kouzou Igarashi, Seiji Kawakami, Hisakazu Katou, Santa Claus Co., Visual Arts Production

Ingegneri meccanici: Tomio Suzuki, Hisayuki Yamaguchi, Masaharu Hori, Takaaki Deguchi

Designer hardware: Masahiro Yaaguchi, Tsukasa Nakamura, Satoru Shimomura, Yuuichi Yamato, Kauaki Sasaki

Designer cabinato e immagini: Atsushi Iwaoka

Compositore audio: Shizuo Aizawa (Splatter A)


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su aquajack

0.53 [David Graves]

0.37b11 [David Graves]


WIP:

- 0.143u8: ShouTime added PCB locations to the Aqua Jack sets.

- 0.143u7: ShouTime added clone Aqua Jack (US).

- 0.133u1: Renamed (aquajckj) to (aquajackj).

- 0.126u4: Guru added README for Aqua Jack.

- 0.124u2: Added 4x Volume Filters.

- 0.109u4: Added proms ($0, 100 - Road A/B internal priority and road/sprite priority + palette select).

- 0.107u3: Changed 'Unknown' to 'Unused' dipswitch.

- 29th October 2004: Guru - Aqua Jack (for a redump) arrived as a eBay purchases.

- 0.53: David Graves added Aqua Jack (World) (Taito 1990) and clone (Japan).

- 0.37b11: David Graves added Aqua Jack (World) (Testdriver) and clone (Japan). Known issues: No road. Not sure of visible screen size (your boat seems slightly cut off at bottom, but that was needed so the grey garage as you start game stretches properly to bottom of screen). Hangs briefly fairly often without massive cpu interleaving (500). Even now I don't think the keys are very responsive in test mode. The problem code is this: CPUA: $1fe02 hangs waiting for ($6002,A5) in shared ram to be zero. CPUB: $1056 calls $11ea routine which starts by setting ($6002,A5) non-zero. At end (after $1218 waiting for a bit from sound comm port) it alters ($6002,A5) to zero (but this value lasts briefly!). Unless context rapidly switches back to cpua this change is missed because $11ea gets called again *very* rapidly at times when sounds are being written that's when the problem manifested. $108a-c2 reads 0x20 bytes from unmapped area, not sure what it's doing. Perhaps this machine had some optional exotic input device...


LEVELS: 8


Other Emulators:

* FB Alpha

* Raine

 Strumenti 
Versione per la stampa
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